Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,491
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Nasce La Fabbrica del Programma!

    Ieri nel silenzio piu' assoluto dei media e' stato dato il via al progetto di Prodi per la scrittura del programma da presentare alle politiche del 2006!

    Tutte le informazioni e la possibilita' di contribuire le trovate su:

    http://www.lafabbricadelprogramma.it/

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Nasce La Fabbrica del Programma!

    In Origine Postato da nicolafior
    Ieri nel silenzio piu' assoluto dei media e' stato dato il via al progetto di Prodi per la scrittura del programma da presentare alle politiche del 2006!

    Tutte le informazioni e la possibilita' di contribuire le trovate su:

    http://www.lafabbricadelprogramma.it/


    Dove sarebbe la novità? Berlusconi e Bossi nel 2001 hanno creato, per fare le stesse cose, l'Officina....ora Prodi copia tutto e gli dà il nome di "Fabbrica", ma ormai l'idea è vecchia....sa di muffa.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,491
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perché la Fabbrica del programma




    Bologna, 16 febbraio 2005



    Comincia un grande lavoro di ascolto e di analisi per la costruzione del programma. E comincia in Fabbrica.


    Anche se il nome può forse essere un po’ fuori moda, l’abbiamo voluta chiamare proprio così: la Fabbrica del programma. C’è anche uno stile nell’essere fuori moda: allora Fabbrica, anche per ricordare, come dice la nostra Costituzione, che l’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. Così come il programma sarà fondato sulla Fabbrica.


    E’ un capannone, né brutto né bello, forse più brutto che bello, come sono quelli delle nostre periferie industriali. Qui, ogni settimana, i cittadini, le categorie verranno a discutere in modo specifico dei loro problemi. Perché vogliamo costruire un programma condiviso, partecipato, dal basso, con chi vive concretamente i problemi di tutti i giorni. E per fare questo vogliamo prima di tutto ascoltare: le famiglie, i lavoratori dell’industria, dell’agricoltura e del commercio, gli artigiani, le donne e gli uomini della scuola, della sanità e della giustizia, dello spettacolo, della cultura, i professionisti e i ricercatori, gli studenti e i professori, i sindacalisti e gli imprenditori, ma anche, e in primo luogo, i giovani, gli anziani, i disoccupati, gli stranieri che non devono più sentirsi tali.


    Per comprendere un paese, per interpretare i suoi bisogni, per rispondere alle sue attese, bisogna prima conoscerlo, ascoltarlo. E io desidero davvero il concorso di tutti.


    Ma una Fabbrica che si rispetti ha anche il suo magazzino. Ecco allora il nostro magazzino delle idee. Il sito della Fabbrica, per la raccolta, la produzione, lo stoccaggio e la distribuzione del lavoro comune. Ho pensato a tutti coloro che non potranno venire fisicamente in Fabbrica ma che hanno cose importanti da dire per il futuro. Fatelo, entrate e contribuite con le vostre proposte.


    Vi aspetto.

    Buon lavoro a tutti noi.
    Romano Prodi

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,491
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sempre ieri e' nato http://www.romanoprodi.it sito internet dove si possono trovare informazioni sul futuro leader dell'Unione ed entrare personalmente in contatto con lui!

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Tusculum
    Messaggi
    3,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da nicolafior
    Sempre ieri e' nato http://www.romanoprodi.it sito internet dove si possono trovare informazioni sul futuro leader dell'Unione ed entrare personalmente in contatto con lui!

    Dove sarebbe la novità? Berlusconi e Bossi nel 2001 hanno creato, per fare le stesse cose, l'Officina....ora Prodi copia tutto e gli dà il nome di "Fabbrica", ma ormai l'idea è vecchia....sa di muffa.

  6. #6
    Il vero è un momento del falso
    Data Registrazione
    24 Oct 2004
    Località
    Sud
    Messaggi
    5,739
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da avv.deldiavolo
    Dove sarebbe la novità? Berlusconi e Bossi nel 2001 hanno creato, per fare le stesse cose, l'Officina....ora Prodi copia tutto e gli dà il nome di "Fabbrica", ma ormai l'idea è vecchia....sa di muffa.
    hai dimenticato di copia-incollare le faccine.

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    26 May 2004
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1,491
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    17 Febbraio

    Metter su casa





    La prima giornata di lavoro della Fabbrica del Programma riguarda un problema molto sentito dai giovani italiani e che incide fortemente sulla dinamicità del nostro sistema economico e sociale: la difficoltà a costruirsi una propria famiglia, a rendersi indipendenti, a progettare il proprio futuro.

    Siamo diventati una società che invecchia, a bassa natalità dove i giovani entrano più tardi di quanto accade in altri paesi europei nel mercato del lavoro.

    La precarietà del lavoro, le basse retribuzioni, i costi degli affitti, la insufficiente dotazione di servizi sono tutti elementi che condizionano pesantemente le scelte di vita di molti giovani.

    Di questi e ei altri problemi vogliamo, sotto la guida di Romano Prodi, discutere con sociologi, esperti del mercato immobiliare e del mercato del lavoro, amministratori locali e con un gruppo di giovani e di giovani coppie.


    24 Febbraio

    Idee per il futuro


    Giornata di lavoro con le Fondazioni e i Centri Studio vicini a L'Unione




    Terro' aggiornato questo post con gli appuntamenti futuri della Fabbrica. Inoltre aggiornero' il 3D ogni qual volta verrano resi noti i risultati di ogni singola giornata di incontri.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jun 2004
    Messaggi
    16,607
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da nicolafior
    17 Febbraio

    Metter su casa





    La prima giornata di lavoro della Fabbrica del Programma riguarda un problema molto sentito dai giovani italiani e che incide fortemente sulla dinamicità del nostro sistema economico e sociale: la difficoltà a costruirsi una propria famiglia, a rendersi indipendenti, a progettare il proprio futuro.

    Siamo diventati una società che invecchia, a bassa natalità dove i giovani entrano più tardi di quanto accade in altri paesi europei nel mercato del lavoro.

    La precarietà del lavoro, le basse retribuzioni, i costi degli affitti, la insufficiente dotazione di servizi sono tutti elementi che condizionano pesantemente le scelte di vita di molti giovani.

    Di questi e ei altri problemi vogliamo, sotto la guida di Romano Prodi, discutere con sociologi, esperti del mercato immobiliare e del mercato del lavoro, amministratori locali e con un gruppo di giovani e di giovani coppie.


    24 Febbraio

    Idee per il futuro


    Giornata di lavoro con le Fondazioni e i Centri Studio vicini a L'Unione




    Terro' aggiornato questo post con gli appuntamenti futuri della Fabbrica. Inoltre aggiornero' il 3D ogni qual volta verrano resi noti i risultati di ogni singola giornata di incontri.
    per "risultati" intendi che ci posti mano a mano i pezzi di programma deciso?

 

 

Discussioni Simili

  1. Perchè tutti rinnegano la fabbrica del programma?
    Di rossomalpelo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-12-07, 02:52
  2. Hei, fabbrica del programma, commentate 'sta frase
    Di DrugoLebowsky nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-07-05, 21:11
  3. La Fabbrica del Programma
    Di estewald nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 21-05-05, 11:52
  4. La Fabbrica del Programma (impressioni raccolte)
    Di estewald nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 17-04-05, 17:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito