Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Punta pedale?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ha ragione Dark Side. Cominciamo a fare un po' di conti.

Noi in famiglia siamo in 4. Se aggiungiamo mia madre e mia zia, più mio suocero e mia suocera, arriviamo a 8 persone.
    Moltiplicando la somma di 25.000 euro pro capite, fa un totale di 200.000 Euro.
    Chiedo alla Società Autostrade: datemi 200.000 Euro e facciamola finita con 'sto cacchio di tunnel.
    Poi, resta inteso che chi vuole il tunnel si farà un "tunnellino" tutto suo personale.

Grazie.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ATA ti vorrei così commentare:

ATA: Il tunnel sarebbe l'occasione unica ed irripetibile di poter limitare l'afflusso di auto, camion e autobus (con tutti i relativi problemi di inquinamento acustico ed ambientale) nella ns. città.

IO: E' una PALLA MOSTRUOSA. Al massimo a parità di affluenza il tunnel accellererà i tempi di afflusso delle auto e la difficoltà della loro gestione in termini di parcheggio.

ATA: Adeguati posteggi ed un servizio di trasporto urbano adeguato, potrebbero far si che il centro città si apra ad una più vasta pedonalizzazione che potrebbe, ad esempio, riguardare tutta la zona dei giardini sino alla pescheria. Sarebbe un'opera di grande impatto che consentirebbe di godere delle ns. zone più belle senza l'abbraccio mortale di auto, moto, ecc.
    IO: certo e vero. aggiungo tutto pedonabile fino a Piazza Mazzini.
    Peccato che la cosa si possa fare alla faccia del tunnel che non c'entra niente con la pedonalizzazione del centro. La pedonalizzazione del centro è generabile solo con da un piano di parcheggi attorno al centro stesso di cui nessuno parla, tanto meno i MARZIANI.

ATA :Non ho sposato la causa pro-tunnel perchè amo il cemento o il traffico, ma per l'esatto contrario. Mi consola che anche importanti categorie della vita economica cittadina, incominciano a capire, in termini positivi, la portata e le ricadute che potrà avere l'opera una volta ultimata.
    IO: Ne ho le palle piene di farmi condizionare da IMPORTANTI CATEGORIE DELLA VITA ECONOMICA CITTADINA.
    A quelle consento di eleggersi un Sindaco ma non di suicidarsi assieme atutti gli altri cittadini( non importanti, ma poveracci)
    Cordialmente

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by onnisoit

Onnisoit: E' una PALLA MOSTRUOSA. Al massimo a parità di affluenza il tunnel accellererà i tempi di afflusso delle auto e la difficoltà della loro gestione in termini di parcheggio.

Penso che tu come me, abbia avuto modo di girare un po per la ns. bella penisola. Ora, che so io in Toscana a san Gimignano, ritieni si possa bellamente girare con la propria auto nel centro cittadino? No di certo esiste un bel parcheggio, esterno alle mura, dove si lascia l'auto e ci si sposta a piedi o con mezzi pubblici. Risultato ti puoi godere in santa pace San Gimignano senza l'assillo di auto, moto, clacson e gas di scarico. La Santa del futuro io la vedrei così, il centro città pedonale (magari anche la passeggiata) ergo migliore qualità della vita per residenti ed ospiti.

Onnisoit: certo e vero. aggiungo tutto pedonabile fino a Piazza Mazzini.
    Peccato che la cosa si possa fare alla faccia del tunnel che non c'entra niente con la pedonalizzazione del centro. La pedonalizzazione del centro è generabile solo con da un piano di parcheggi attorno al centro stesso di cui nessuno parla, tanto meno i MARZIANI.

Mi pare che qui il Marziano, ovvero venuto da Marte, sia tu. Come faresti a chiudere il lungomare in presenza dell'unica via di accesso a Portofino? Transito con astronavi o dischi volanti?
    L'unica possibilità è il tunnel che consentirebbe a chi è diretto nel Borgo di evitare di percorrere tutta Santa, con l'uscita a Punta Pedale. Se esistono altre soluzioni percorribili, ti prego di informarmi.

Onnisoit: Ne ho le palle piene di farmi condizionare da IMPORTANTI CATEGORIE DELLA VITA ECONOMICA CITTADINA.
    A quelle consento di eleggersi un Sindaco ma non disuicidarsi assieme atutti gli......

Si da il caso che queste categorie sono importanti non come centri di potere, ma per la creazione di lavoro, quindi di ricchezza, che viene ripartita in tutta la città. Non dobbiamo dimenticare che la risorsa "turismo" è l'unica nostra vera industria. Oppure preferiamo la città dormitorio fatta di pendolari? Si fa un gran parlare di lavoro per i giovani, vogliamo crearlo veramente oppure ci basta il triste sfogo del "mugugno"?
    Aricordialmente

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie ATA della tua dotta e rispettabile (ma opinabile risposta):

io ho voluto evidenziare quello già fatto da altri colleghi del forum cioe' che voi (rispettabili) fautori del tunnel continuate andare avanti " a sentimento" senza che vi sia a supporto della vostra tesi (tunnel bello ecologico produttivo) uno straccio di numero.
    salvo esultare quando il palazzo fa circolare qualche schizzetto per tacitare la massa.

Che questo comportamento "sentimentale" lo tenga tu ed altri amici del forum (semplici cittadini, immagino) va anche bene.
    la libertà è il sale della democrazia e uno DEVE poter esprimere liberamente le sue idee.

Quello che non va assolutamente bene è che la famosa (cito il marziano) MACCHINA COMUNALE non produca per i cittadini niente di più.
    Parlo di un appoccio numerico e nella famosa FERRARI COMUNALE pare alberghino numerosi tecnici e consulenti che potrebbero apportare all'opinione pubblica questi dati.
    Pero non lo fanno? Perche'? o non li sanno allora hanno bisogno di una revisione al motore. o li sanno e non li dicono.
    QUINDI SONO LIBERO DI CHEDERMI IL PERCHE?

PS:lascia perdere le lodi alle" IMPORTANTI CATEGORIE". E dai più peso nella vita cittadina a quei poveri pendolari, impiegati e dipendenti che lavorono fuori e dormono qua!!!
    CORDIALMENTE TUO!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Credo che tecnici e amministratori stiano seguendo, un po come facciamo noi comuni mortali, lo svolgersi degli avvenimenti alla "giornata". Quindi non è che facciano filtrare notizie con il contagocce, e proprio che le notizie non ci sono. Si è parlato, notizie di stampa, di 18 mesi circa per conoscere il progetto definitivo.
    Per finire credo che anche i poveri pendolari, gradirebbero vivere in una città con meno auto e più zone pedonali.
    Saluti

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ...era giusto per ...

Originally posted by indipendente

Noi in famiglia siamo in 4. Se aggiungiamo mia madre e mia zia, più mio suocero e mia suocera, arriviamo a 8 persone.
    Chiedo alla Società Autostrade: datemi 200.000 Euro e facciamola finita con 'sto cacchio di tunnel.
    Poi, resta inteso che chi vuole il tunnel si farà un "tunnellino" tutto suo personale.

Grazie.
    evidenziare che le risorse finanziarie per la realizzazione del tunnel possano essere meglio impiegate. Ma che trovano comunque una razionale, anche se non condivisibile, motivazione a seconda degli interessi in campo.: in questo caso la società Autostrade ha ben altri vantaggi (già detti), rapallo moltissimi e tardivi (potevano pensarci 40 anni fa!) e santa?

ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per SANTA nessun vantaggio!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by indipendente

Grazie.
    mi sembrano ragionamenti da asilo, si perde il gusto di discutere se fate così.
    Slayer

(tutto quanto sopra è assolutamente IMHO)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, caro Slayer, da buon ligure... sono ragionamenti molto concreti.
    Se la Società Autostrade vuol spendere 25.000 Euro per me, me li dia direttamente (+ quelli dei miei 7 familiari a carico) e stiano tranquilli che ci penso io ad amministrarli come si deve.
    E oltre a ragionare da ligure, potrei anche ragionare da milanese e dirti:
    "ghe pensi mi... foera li palanchi, sciur parun da li belli braghi bianchi...".

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23