Forse mi sono espresso male, o magari ho frainteso per così dire "l'oggetto del contendere".Originally posted by Perdu
no aspetta, cosa c'entra il campidanese o il logudorese con una proposta ortografica?
una proposta ortografica dice solo come usare le lettere per scrivere!![]()
la nostra proposta ortografica, che si chiama "grafia sarda" è ottima per scrivere tutte le varianti, la prova stà nel sito www.sardu.net, li ci sono racconti in sardo, articoli, in logudorese, nuorese, campidanese, crabadissu
una cosa è la grafia o ortografia, un conto è la standardizzazione! stiamo attenti a non confondere le cose!![]()
Volevo solo dire che ognuno di voi, per quella che è la propria esperienza, può avere ragione nel particolare (come ce l'ha Danieli, nella lettera postata da Lutzianu, col quale mi trovo sostanzialmente d'accordo) ma che una cosa non esclude l'altra se c'è la volontà di raggiungere un obiettivo comune.
E' indubbio che, in un modo o nell'altro, delle regole bisognerà pur metterle o mettersele (diversamente vigerebbe un'anarchia totale nella quale ognuno dà la propria libera interpretazione) ma non è certo marciando "l'un contro l'altro armati" che si riuscirà ad arrivare alla meta. Credo ci voglia disponibilità ad ascoltare gli altri e confrontarsi, serenità nei dialoghi, civiltà negli eventuali scontri di opinioni diverse, umiltà nell'accettare consigli o correzioni se qualcuno ne sà più di noi...
Ribadisco la stima e l'apprezzamneto per il lavoro di ognuno di voi.
A s'intendi in salludi e speraus kenza de gherrai s'unu cun s'atru.