Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: sondaggio

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    ah okey....quindi non sono cattolica ma cristiana, va bene così o non sono neppure quello perchè me lo deve dire il vaticano o perchè non vado a messa dalla Cresima?
    Da bambina quando andavo a confessarmi ricordo che il parroco mi dieva beh...se non hai fatto nessun peccato che possa essere considerato importante, dì qualche preghiera che Gesù ti vede e ti assolve.....vedo che è cambiato il regolamento...ora è il vaticano che decide chi è e chi non è cattolico o cristiano
    Ok, allora sei una cristiana sui generis. L'istituzione del papato è qualcosa che non ti riguarda e giudicare nel merito della destituzione del papa sarebbe come giudicare dell'opportunità della destituzione del Dalai Lama.

Tra l'altro, a parte che è SEMPRE stato il Vaticano a decidere chi è cattolico o meno, il parroco quando ti diceva "dì una preghierina che Gesù ti assolve", operava un sacramento, non ti faceva mica "diventare cristiana".

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mr
    L'istituzione del papato è qualcosa che non ti riguarda e giudicare nel merito della destituzione del papa

ti ripeto, che un sondaggio per esprimere le proprie opinioni non fa male a nessuno e tutti le possono esprimere, tanto vanno quello che vogliono...e non è affatto vero che la cosa non mi riguarda, visto e considerato che più di qualche volta all'anno vengono a bussare alla porta di casa per benedire e prendersi la mancetta, oppure mensilmente ti mandano la bustina da restituire con del danè all'interno per le loro opere "caritatevoli" loro chiedono e noi diamo, e una parola la si può dire

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mr

Tra l'altro, a parte che è SEMPRE stato il Vaticano a decidere chi è cattolico o meno, il parroco quando ti diceva "dì una preghierina che Gesù ti assolve", operava un sacramento, non ti faceva mica "diventare cristiana".
    beh, ho sempre saputo ma posso anche sbagliarmi perchè qui non si finisce mai d'imparare, che quando uno prende tutti i sacramenti e riconosce Gesù Cristo fino a prova contraria è un cristiano, magari nel mio caso non praticante, non per colpa mia, ma per colpa loro, comunque

Mediano d'assalto
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti ripeto, che un sondaggio per esprimere le proprie opinioni non fa male a nessuno e tutti le possono esprimere, tanto vanno quello che vogliono...e non è affatto vero che la cosa non mi riguarda, visto e considerato che più di qualche volta all'anno vengono a bussare alla porta di casa per benedire e prendersi la mancetta, oppure mensilmente ti mandano la bustina da restituire con del danè all'interno per le loro opere "caritatevoli" loro chiedono e noi diamo, e una parola la si può dire
    E torniamo alla vil pecunia...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sinceramente la mia era una curiosita`e per giunta riguardo una cosa che non e` propriamente di secondaria importanza, come appunto quella di rappresentare quasi un miliardo di cattolici.
    posso capire chi dice che il papa deve rimanere al suo posto perche` la sua sofferenza incarna quella della croce o altre spiegazioni piu` o meno politiche e religiose, la cosa che pero` trovo sinceramente ributtante e` il rifiuto stesso a parlarne, affermando che non sono fatti nostri.
    allora a questo punto visto che in irak nel 2003 ci andavano gli americani a morire e decideva tutto quanto Bush perche` sprecare fiumi di inchiostro e milioni di parole sulla pace e sulla guerra?
    se dovessimo parlare solamente di tutto cio` che ci riguarda direttamente probabilmente neanche i forum di politica avrebbero senso.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da benny3

se dovessimo parlare solamente di tutto cio` che ci riguarda direttamente probabilmente neanche i forum di politica avrebbero senso.
    che fai mi copi?

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma pensiè, certo che puoi esprimere le tue opinioni, sto solo facendo notare quanto è ridicolo esprimere un'opinione relativa ad una realtà che non ci riguarda, e che opera in un ambito completamente diverso dalla banalità delle opinioni "mah, secondo me se sta male dovrebbe ritirarsi".

Il fatto che poi vengano a "bussare" un paio di volte l'anno non comporta mica una tassazione obbligatoria che ti dà il permesso di ritenerti "cattolica a tutti gli effetti". Tantopiù che è una donazione libera e che tu liberamente scegli di effettuare.

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mr
    Tantopiù che è una donazione libera e che tu liberamente scegli di effettuare.

si come no, anche i fondi per il Giubileo è stata una tassazione libera, così come tutti quelli che lo stato devolve alla chiesa...ma dai Mr che discorsi fai....

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh, ho sempre saputo ma posso anche sbagliarmi perchè qui non si finisce mai d'imparare, che quando uno prende tutti i sacramenti e riconosce Gesù Cristo fino a prova contraria è un cristiano, magari nel mio caso non praticante, non per colpa mia, ma per colpa loro, comunque
    Il cristianesimo è una patente che ciascuno si può autoattribuire, dal momento che riguarda una professione di fede personale e slegata da qualsiasi organizzazione; chi è cattolico e chi non lo è, invece, viene deciso dalla Chiesa, e non può essere che così dal momento che "essere cattolico" è come far parte di un "club privato".

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si come no, anche i fondi per il Giubileo è stata una tassazione libera, così come tutti quelli che lo stato devolve alla chiesa...ma dai Mr che discorsi fai....
    Ma pensiè, a parte che 1) i fondi per il Giubileo hanno riguardato per la massima parte il restauro di opere d'arte che non riguardano solamente la Chiesa ma l'intera collettività, e hanno permesso tra l'altro un ritorno economico non trascurabile 2) non hanno nulla a che vedere con la raccolta privata organizzata dalle parrocchie di cui stavamo parlando.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima