Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66

Discussione: sondaggio

più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Paolo82
    E chi lo stabilisce,Frà Dreyer di sta minchia?
    posto che l'operazione di ritrovamento della tua minchia richiederebbe troppo tempo, ti consiglio di rileggerti gli interventi precedenti al mio per capire a cosa mi riferivo e di cosa si parla in questa discussione.

e, naturalmente, "fra" come troncamento di "frate" si scrive senza accenti nè apostrofi.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi intrometto negli affari interni di uno stato estero.

Possono fare quello che gli pare.

Comunque Dre' qui non si parla di religione ma di criteri di successione. Ripijate.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Dreyer
    gli edifici di culto storici sono proprietà non della curia ma della sovrintendenza alle belle arti, e vengono gestite tenendo conto delle esigenze di culto.

vorrei per favore che la piantassi una volta per tutte di prenderci per deficenti....perchè almeno io in questo caso non lo sono e parlo con cognizione di causa.....la Chiesa che il prete della mia zona ha voluto restaurare, non è un cacchio delle belle arti, ma appartiene alla Curia, tant'è che hanno messo il loro architetto a presentare il progetto al Comune, ed è sempre la Curia che decide come e cosa fare.....non parlo di opere di proprietà dello stato salvaguardate dalle belle arti, sto parlando di proprietà della Curia, perciò del vaticano.....l'asilo parrocchiale, non è delle belle arti perchè di artistico e millenario non c'ha niente...appartiene alla Curia ma è stato fatto con i soldi dei parrocchiani.....sei proprio un bel tipo eh.....

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Dreyer

Il Vaticano è uno Stato autonomo e non c'entra con la Santa Sede, mentre per l'appunto le chiese che non sono storiche secondo le leggi appartengono alla Curia locale che dipende non dallo Stato Città Vaticano ma dalla Santa Sede.

certo che sei un fenomeno eh!!!certo che non intendo Stato del Vaticano, ma Santa Sede, che guarda gira e rigira non so se cambi molto, ma tant'è facciamo sta precisazione...sempre roba loro è, cmq

Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    vorrei per favore che la piantassi una volta per tutte di prenderci per deficenti....perchè almeno io in questo caso non lo sono e parlo con cognizione di causa.....la Chiesa che il prete della mia zona ha voluto restaurare, non è un cacchio delle belle arti, ma appartiene alla Curia, tant'è che hanno messo il loro architetto a presentare il progetto al Comune, ed è sempre la Curia che decide come e cosa fare.....non parlo di opere di proprietà dello stato salvaguardate dalle belle arti, sto parlando di proprietà della Curia, perciò del vaticano.....l'asilo parrocchiale, non è delle belle arti perchè di artistico e millenario non c'ha niente...appartiene alla Curia ma è stato fatto con i soldi dei parrocchiani.....sei proprio un bel tipo eh.....
    non leggi i miei post.

ho detto: edifici di culto STORICI.

La tua chiesa e l'asilo non lo sono e dunque sono della curia a pieno titolo. Ovviamente sono edifici pubblici/di pubblica utilità e quindi è ovvio che la loro manutenzione incida anche sul bilancio comunale.

e poi deficienti si scrive con la I

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da pensiero
    certo che sei un fenomeno eh!!!certo che non intendo Stato del Vaticano, ma Santa Sede, che guarda gira e rigira non so se cambi molto, ma tant'è facciamo sta precisazione...sempre roba loro è, cmq
    no, son due cose completamente diverse, hanno in comune solo il fatto che il pontefice è capo dello SCV e della Santa Sede.

Altrimenti sarebbe come dire che siccome Ciampi presiede la Repubblica e anche il CSM, entrambi sono la stessa cosa.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sinceramente trovo questo formalismo un po` tedioso. le persone come te mi fanno capire che l`anticlericalismo e` stato per l`occidente una scoperta migliore di quella della relativita`.

mi piacerebbe sapere cosa pensi.
    io la mia l`ho espressa e l`evolversi della vicenda mi sembra mi stia addirttura dando ragione.
    ma la tua di opinione visto che come cattolico la puoi esprimere e addirttura sei autorizzato ad averla al contrario di noi poveri tapini a-cattolici?

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da benny3
    sinceramente trovo questo formalismo un po` tedioso. le persone come te mi fanno capire che l`anticlericalismo e` stato per l`occidente una scoperta migliore di quella della relativita`.

mi piacerebbe sapere cosa pensi.
    io la mia l`ho espressa e l`evolversi della vicenda mi sembra mi stia addirttura dando ragione.
    ma la tua di opinione visto che come cattolico la puoi esprimere e addirttura sei autorizzato ad averla al contrario di noi poveri tapini a-cattolici?

guarda io ci rinuncio....mi fa specie poi quando li rimprovero di fidejsmo se la prendono pure.....

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: sondaggio

In origine postato da benny3
    i continui "miglioramenti' e i ripetuti ricoveri del Pontefice mi portano a chiedere agli altri forumisti, senza acrimonia e senza particolare cattiveria, quanti di voi sono favorevoli alla eventuali dimissioni del Papa.
    io credo che l`esibizione della sofferenza alla lunga puo` diventare controproducente. ovviamente questa e` semplicemente la mia opinione.
    attendo la vostra.
    Santa Romana Chiesa va avanti e bene da millenni senza pareri più o meno illuminati come questo, grazie a Dio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: sondaggio

In origine postato da iproscritti
    Santa Romana Chiesa va avanti e bene da millenni senza pareri più o meno illuminati come questo, grazie a Dio
    eccone un altro degli unti dal signore.
    la versione cattolica del mullah ommarreee

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima