Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Messaggi
    2,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: POPPER, LE REGOLE DELLA SOCIETÀ APERTA

    In Origine Postato da Il Condor
    A volte, anzi direi che alla lunga e' quasi sempre, succede il contrario. Cioe' e' la democrazia che distrugge le Liberta' (e quindi i vantaggi) Economiche.

    Oggi in Italia, per colpa dello stato sociale voluto dalla maggioranza del popolo-gregge, dobbiamo lavorare fino a luglio e oltre per cosa ?... per i diritti politici... per il diritto di mettere ogni 5 anni una croce su un foglio di carta... e' una assurdita'.

    Dirai che anche al tempo del Fascismo c'era lo stato sociale, anzi che e' stato creato proprio allora. Ma quello era diverso. Quello era molto piu' limitatao ed aiutava solo una piccola minoranza di persone veramente bisognose... non come oggi, che succedono cose intollerabili... intollerabili per qualsiasi persona onesta, s'intende. Esempio: stamattina e' passato il postino e mentre era nel mio ufficio gli e' suonato il cellulare, era sua moglie che lo chiamava. E lui, parlando tranquillamente davanti a me (cio' dimostra che questa e' una abitudine ormai consolidata, una normalita') ha avuto il coraggio di dire: "se domani nevica come oggi, io mi do malato e resto a casa". Io, ovviamente, non ho potuto ne' dire ne' far trasparire il mio totale disappunto... ma mi sono sentito il sangue ribollire nelle vene
    Quello purtroppo è un vizio atavico, non so se mai saremo in grado di emendarcene...

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Messaggi
    2,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: che significa DEMOCRAZIA ?

    In Origine Postato da Il Condor
    Pensa te, io sono contrario alla democrazia, perche' la considero contraria alla Plutocrazia

  3. #23
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    La democrazia è in effetti una plutocrazia travestita con i paraventi di giustizia, libertà, eguaglianza, per i ricchi questi ultimi sono quasi certezze per gli altri utopie o poco meno...
    ===
    QUESTO è VERO OGGI IN ITALIA ...E TUTTI SPINGONO PRECHè DIVENTI ANCHE PEGGIO.....
    NON LO è STATO SOLO PER UN BREVISSIMO PERIODO..... NEL SUBITO DOPO GUERRA .. QUANDO I POTERI FORTI NON AVEVANO ANCORA RIAFFILATO LE ARMI...
    NON DOBBIAMO DIMENTICARE CHE OGNI STATO, OGNI ORDINAMENTO, RISENTE DELLA SUA VITA PASSATA E DELLE LEGGI PASSATE,.... QUANDO IL DIRITTO DI SANGUE, E DI CENSO GOVERNAVA SU TUTTI CREANDO BARRIERE E PRIVILEGI CHE è DIFFICILE SCALZARE ED ANNULLARE.......E CHE MOLTI ELETTORI NON RIESCONO A VEDERE CONSIDEANDOLI INSITI NELLA NORMALITà DELLE COSE.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  4. #24
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,152
     Likes dati
    56,874
     Like avuti
    42,237
    Mentioned
    11883 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Il Condor
    La democrazia e' un sistema che puo' funzionare in maniera accettabile solo in societa' composte da persone che la pensano politicamente tutte piu' o meno nello stesso modo. Cioe' solo nei Paesi AngloSassoni.

    Negli altri, soprattutto in Italia dove la contrapposizione fra i due schieramenti e' nettissima fin dai tempi di Guelfi e Ghibellini, puo' andare avanti solo e soltanto finche' la maggioranza puo' comprare il consenso della minoranza (vedi gigantesco debito pubblico).

    Comunque in genere vale quanto disse Benjamin Franklin: "La democrazia sono due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a pranzo. La Liberta' e' un agnello ben armato che contesta il voto"
    Questa volta debbo darti ragione. E lo faccio con piacere.

    Vorrei però puntualizzare che anche in un paese ritenuto democraticissimo (gli USA) un Bush e la sua "squadra" decidono il destino di 300 milioni di persone, anche a costo di ricorrere a falsità come le AdM.

    E allora? Dove sta il coniglio ben armato?

  5. #25
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: POPPER, LE REGOLE DELLA SOCIETÀ APERTA

    In Origine Postato da Sothis
    Quello purtroppo è un vizio atavico, non so se mai saremo in grado di emendarcene...
    La soluzione e' molto semplice.

    Basterebbe mettere una legge che decurta dallo stipendio i giorni di malattia. O, se proprio vogliamo essere buoni, che li decurti dopo i primi 10 giorni di malattia/anno

    Ma questo puo' essere fatto solo da un Governo che sta AL DI SOPRA della volonta' del popolo-gregge, perche' la maggioranza democratica la boccerebbe (non rendendosi conto che poi quelle malattie-truffa le paga lui)

  6. #26
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: POPPER, LE REGOLE DELLA SOCIETÀ APERTA

    In Origine Postato da Il Condor
    La soluzione e' molto semplice.

    Basterebbe mettere una legge che decurta dallo stipendio i giorni di malattia. O, se proprio vogliamo essere buoni, che li decurti dopo i primi 10 giorni di malattia/anno

    Ma questo puo' essere fatto solo da un Governo che sta AL DI SOPRA della volonta' del popolo-gregge, perche' la maggioranza democratica la boccerebbe (non rendendosi conto che poi quelle malattie-truffa le paga lui)
    ===
    IN TUTTE LE DIREZIONI PERò..... OGGI LA CAMERA HA RICONFERMATO I POTERI A VITA AL GOVERNATORE DELLA BANCA D'ITALIA.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  7. #27
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Questa volta debbo darti ragione. E lo faccio con piacere.

    Vorrei però puntualizzare che anche in un paese ritenuto democraticissimo (gli USA) un Bush e la sua "squadra" decidono il destino di 300 milioni di persone, anche a costo di ricorrere a falsità come le AdM.

    E allora? Dove sta il coniglio ben armato?
    Il capitolo AdM non e' stato aperto per convincere gli Americani a fare la guerra, ma per convincere gli Inglesi e gli altri "alleati" europei.

    All'inizio la posizione, quella giusta che piaceva a me, di Bush era: "o con Noi, o contro di Noi" "che Dio abbia pieta' di loro, perche' Noi non ne avremo". Solo dopo, per colpa della colomba Powell che voleva coinvolgere l'onu e gli europei, hanno iniziato a parlare delle AdM

    Comunque anche l'America e' vittima dei mali insiti nella "bestia democratica". Ma su un altro fronte, sul fronte economico. La maggioranza del Popolo preferisce spendere e spandere, fare la bella vita, come i Romani dopo aver costruito l'Impero. Preferiscono dedicarsi ai "servizi" e delegare la produzione ai Cinesi. Un programma politico che dicesse: "consumiamo meno, produciamo di piu' (cose concrete, non ingegneria finanziaria e servizi) e importiamo meno" verrebbe, democraticamente, bocciato

  8. #28
    x il Socialismo Mondiale
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pianeta Terra (Verona)
    Messaggi
    39,173
     Likes dati
    1,507
     Like avuti
    3,698
    Mentioned
    1793 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: che significa DEMOCRAZIA ?

    In Origine Postato da bluemax
    Mi chiedevo quanto fosse giusto che 51 persone possano decidere il destino ed il volere di altre 49.
    A dire il vero nell'attuale sistema economico-sociale (capitalismo) amministrato tramite la democrazia parlamentate (rappresentativa) non è proprio così. In ogni caso, cioè con qualsiasi risultato elettorale, quelli che vivono bene (perlomeno economicamente) e che hanno maggiore libertà sono sempre un piccolo gruppo storicamente privilegiato (classe capitalista: imprenditori, politici, dirigenti, ecc.) e quelli che subiscono sono sempre la stragrande maggioranza della popolazione (classe lavoratrice: operai, impiegati, agricoltori, artigiani, ecc.). Solo in un altro sistema economico-sociale la democrazia sarebbe veramente democrazia (diretta/partecipativa).

  9. #29
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,974
     Likes dati
    14,257
     Like avuti
    18,170
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bluemax
    LA Germania vide salire al potere l'ideale Nazista (non a caso non ho scritto Hitler), basato sulla forza, sulla imposizione, sull'idea che la Germania era una grande nazione sopra le altre (NAZIONAL) e che tutti i tedeschi dovevano essere parte di questo grande progetto e fare la loro (SOCIALISMO).

    Il concetto di democrazia è VALIDO.

    Una maggioranza decide...

    il problema sono gli effetti che la MINORANZA ha avuto...
    una minoranza che si è vista VIOLENTATA dei propri diritti e VOLERI.

    e qui riporterei il concetto dell' AUTODETERMINAZIONE dei popoli.
    concetto non del tutto sballato.
    Sballato in italia unicamente perchè non vi è una maggioranza del NORD che vuole la sua indipendenza...

    ma una MINORANZA.
    La "democrazia" una bella parola di cui oggi tutti quanti si riempiono l abocca ma che non sanno minimamente cosa sia, lei e' andato a cercare la Germani, ma non c'e' bisogno di arretrare cosi' tanto, basta prendere come esempio gli USA ritenuto un modello di "democrazia" da alcune persone (NON CERTO DA ME), e vedere come si gioca con questa parola,
    Ora le sembra normale che uno stato democratico invada un altro paese per cambiarne il regime? Le sembra giusto che uno stato democratico possa decidere di ammazzare delle persone?
    No non e' giusto eppure tutto cio' oggi viene scambiato come democrazia.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

  10. #30
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    No non e' giusto eppure tutto cio' oggi viene scambiato come democrazia.
    ==
    DAGLI IGNORANTI E DAGLI SPROVVEDUTI...
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I comunisti non sanno cosa significa Democrazia
    Di ubaldo voli nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-01-11, 15:17
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-09, 13:22
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-01-08, 22:24
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-08, 17:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito