Quello purtroppo è un vizio atavico, non so se mai saremo in grado di emendarcene...In Origine Postato da Il Condor
A volte, anzi direi che alla lunga e' quasi sempre, succede il contrario. Cioe' e' la democrazia che distrugge le Liberta' (e quindi i vantaggi) Economiche.
Oggi in Italia, per colpa dello stato sociale voluto dalla maggioranza del popolo-gregge, dobbiamo lavorare fino a luglio e oltre per cosa ?... per i diritti politici... per il diritto di mettere ogni 5 anni una croce su un foglio di carta... e' una assurdita'.
Dirai che anche al tempo del Fascismo c'era lo stato sociale, anzi che e' stato creato proprio allora. Ma quello era diverso. Quello era molto piu' limitatao ed aiutava solo una piccola minoranza di persone veramente bisognose... non come oggi, che succedono cose intollerabili... intollerabili per qualsiasi persona onesta, s'intende. Esempio: stamattina e' passato il postino e mentre era nel mio ufficio gli e' suonato il cellulare, era sua moglie che lo chiamava. E lui, parlando tranquillamente davanti a me (cio' dimostra che questa e' una abitudine ormai consolidata, una normalita') ha avuto il coraggio di dire: "se domani nevica come oggi, io mi do malato e resto a casa". Io, ovviamente, non ho potuto ne' dire ne' far trasparire il mio totale disappunto... ma mi sono sentito il sangue ribollire nelle vene![]()