Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 107

Discussione: arriva il regime....

  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da avv.deldiavolo
    eccone un altro che non ha niente da dire...ma perchè non visitate altri forum?


    A domani...
    TU hai aperto il 3d.Aspettiamo ancora le tue considerazioni giuridiche ,o ti limiti a criticare le sentenze senza conoscerle?
    Fino a prova contraria quello che non ha detto nulla finora sei tu.

    Allora,dimmi,dacchè hai aperto tu il 3d ,quale parte della sentenza ritieni che sia giuridicamente scorretta?

  2. #12
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Non c'è bisogno di essere giuristi per capire che quella sentenza è assurda. La legge Mancino colpisce dichiaratamente chi commette atti volti ad affermare la superiorità in ambito culturale, religioso, etnico-razziale, istiga altri a commetterli o diffonde materiale in tal senso.

    Non punisce, insomma, l'essere razzisti, ma il compiere atti di razzismo (termine già troppo ampliamente definito). A questo punto si deve per forza notare che una raccolta di firme (autorizzata dal comune) volta a spostare un campo nomadi (tra l'altro ABUSIVO) non sia e non possa essere considerato un atto di razzismo, ed il sospetto che chi lo abbia commesso sia razzista non dà comunque allo stesso una connotazione di razzismo.

    Voler sostenere poi che si tratti di razzismo e dunque punibile per legge il semplice considerare che vi sono culture tra di loro incompatibili (come se la cosa fosse falsa, o comunque offensiva per qualcuno) non è solo assurdo, è aberrante.
    =====
    CHI TI DICE CHE NON SIA RAZZISMO??
    IO CONOSCEVO UNA FAMIGLIA, VECCHI NOBILI E RICCHI... COSTRINGEVANO LA CAMERIERA AD ANDARE IN CORTILE A FARE I BISOGNI ED LAVARSI ANZICHè PERMETTERLE DI USARE IL LORO BAGNO.
    SECONDO TE NON è RAZZISMO??
    E NON è FORSE SIMILE AL NON VOLERLI IN UN TERRENO VICINO ALLE LORO CASE??
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  3. #13
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,583
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,378
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da avv.deldiavolo
    eccone un altro che non ha niente da dire...ma perchè non visitate altri forum?


    A domani...
    Qua l'unico che (al solito) non ha niente da dire (come ABBONDANTEMENTE dimostrato dai link) sei tu.
    Ed è evidente che le motivazioni della sentenza ti sono del tutto ignote; come del resto i fatti accertati ed agli atti del procedimento.

    Provvediamo subito a colmare la lacuna.
    Non è così come scrivi nei fatti ricostruiti dal tribunale.
    Volantini, manifesti, dichiarazioni pubbliche dell'epoca non facevano troppe distinzioni:
    «No ai campi nomadi», «Firma anche tu per mandar via gli zingari da Verona», «Via gli zingari da casa nostra!».
    Il Giudice scrive:
    «Fare passare oggi per 'battaglia per il ripristino della legalità' ciò che è stata, per il tipo di parole e per i toni usati, solo propaganda di partito, non corrisponde al dato di fatto», deduce il tribunale, specificando:
    «Nel caso di specie gli imputati, diffondendo tout court pensieri fondati su idee di superiorità e odio razziale, hanno incitato a commettere atti di discriminazione per ragioni razziali ed etniche».
    Quindi; hanno teso a cacciare un'intera etnia, i Sinti, indistintamente, calpestandone la dignità umana e creando allarme sociale.

    «Gli imputati hanno propugnato una visione del mondo differenzialista: il pensiero che essi hanno diffuso si fonda sull'idea secondo la quale il diritto da conquistare e difendere non è quello alla uguaglianza ma quello alla differenza [...] hanno auspicato l'attuazione dell'idea di separazione come condizione per la salvaguardia delle singole identità etniche, in particolare dell'identità veneta veronese».

    Il differenzialismo sembra essere una teoria politica particolarmente gettonata dalla nuova destra, che si nega l'etichetta di razzismo.
    Per il tribunale però vale il contrario:
    «Tale ideologia è razzista di per sé, dal momento che essa può essere usata come forma di travestimento tattico del razzismo inegualitario».
    «Non è illecito avere pregiudizi in sé, nemmeno se tali pregiudizi sono di tipo razziale, etnico, nazionale, religioso. È illecito se, e solo se, il pregiudizio in sé razziale, etnico, religioso, nazionale, si trasforma da pensiero intimo del singolo uomo a pensiero che l'uomo (singolo o in gruppo) diffonde in qualunque modo argomentando la superiorità della propria razza, etnia o nazione, o compiendo o incitando a compiere atti di discriminazione».


    A volte, è utile andarsi a leggere il "a cosa" sono rivolte le critiche prima di "sposarle"...

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cciappas
    =====
    CHI TI DICE CHE NON SIA RAZZISMO??
    IO CONOSCEVO UNA FAMIGLIA, VECCHI NOBILI E RICCHI... COSTRINGEVANO LA CAMERIERA AD ANDARE IN CORTILE A FARE I BISOGNI ED LAVARSI ANZICHè PERMETTERLE DI USARE IL LORO BAGNO.
    SECONDO TE NON è RAZZISMO??
    E NON è FORSE SIMILE AL NON VOLERLI IN UN TERRENO VICINO ALLE LORO CASE??
    Cciapas, era un campo nomadi ABUSIVO, sai leggere?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #15
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bisogna conoscere i fatti per poter parlare .

    Infatti la legge Mancino dice anche questo :

    2. È vietata ogni organizzazione, associazione, movimento o gruppo avente tra i propri scopi l'incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Chi partecipa a tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi, o presta assistenza alla loro attività, è punito, per il solo fatto della partecipazione o dell'assistenza, con la reclusione da sei mesi a quattro anni. Coloro che promuovono o dirigono tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi sono puniti, per ciò solo, con la
    reclusione da uno a sei anni.



    Quindi bisogna vedere in che modo quei leghisti facevano la raccolta firme,perchè nel diritto non esiste un caso che sia uguale ad un altro,ma sono rilevanti anche le modalità dell'azione.Magari non si limitavano a raccogliere le firme,ma lo facevano utilizzando toni di incitazione alla discriminazione nei confronti dei rom.
    In tal caso si puo' rientrare nell'ambito di applicazione della legge Mancino.,

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Djaspher
    Il razzismo non esiste, è tutto un complotto pluto-masso-giudaico-comunista atto a screditare gloriose organizzazioni come, ad esempio, il Ku-Klux-Klan, dedite alla comunanza dei popoli e all'instaurare un nuovo ordine mondiale basato sul pacifismo.
    Eccolo qua, è arrivato il pagliaccio numero 2 di POL. Quand'è che tu e MrBoja mettete su un duetto e vi presentate al manicomio per fare qualche spattacolino per i malati? Magari davanti a voi potrebbero tornare a sembrare sani.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  7. #17
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Cciapas, era un campo nomadi ABUSIVO, sai leggere?
    ==
    SE ERA ABUSIVO ERA GIà SUFFICIENTE PER L'ALLONTAMENTO,...
    CHE C'ENTRAVA CERCARE la superiorità della propria razza, etnia o nazione, o compiendo o incitando a compiere atti di discriminazione».
    CONSIDERANDO CHE OVVIAMENTE L'ABUSO SAFEBBE STATO TOLLERATO SE COMMESSO DA PADAGNI..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    Bisogna conoscere i fatti per poter parlare .

    Infatti la legge Mancino dice anche questo :

    2. È vietata ogni organizzazione, associazione, movimento o gruppo avente tra i propri scopi l'incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi. Chi partecipa a tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi, o presta assistenza alla loro attività, è punito, per il solo fatto della partecipazione o dell'assistenza, con la reclusione da sei mesi a quattro anni. Coloro che promuovono o dirigono tali organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi sono puniti, per ciò solo, con la
    reclusione da uno a sei anni.



    Quindi bisogna vedere in che modo quei leghisti facevano la raccolta firme,perchè nel diritto non esiste un caso che sia uguale ad un altro,ma sono rilevanti anche le modalità dell'azione.Magari non si limitavano a raccogliere le firme,ma lo facevano utilizzando toni di incitazione alla discriminazione nei confronti dei rom.
    In tal caso si puo' rientrare nell'ambito di applicazione della legge Mancino.,
    L'articolo che hai citato non c'entra, una raccolta di firme non è un' organizzazione, associazione, movimento o gruppo.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cciappas
    ==
    SE ERA ABUSIVO ERA GIà SUFFICIENTE PER L'ALLONTAMENTO,...
    CHE C'ENTRAVA CERCARE la superiorità della propria razza, etnia o nazione, o compiendo o incitando a compiere atti di discriminazione».
    CONSIDERANDO CHE OVVIAMENTE L'ABUSO SAFEBBE STATO TOLLERATO SE COMMESSO DA PADAGNI..
    Cciapas, ma ti sei bevuto troppo Cannonau a pranzo? Sono padagni quelli che sono stati arrestati e condannati.

    In quanto alla superiorità della razza, dimmi dove si riscontra nella raccolta di firme.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  10. #20
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    L'articolo che hai citato non c'entra, una raccolta di firme non è un' organizzazione, associazione, movimento o gruppo.
    Invece è un gruppo di persone,come qualsiasi comitato spontaneo

 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ballarò , riti di regime gestiti da uomini di regime.....
    Di Watson nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-13, 00:19
  2. Arriva la smentita di B?Ma si che arriva!
    Di Bram nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-01-13, 01:06
  3. Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 15-10-11, 16:14
  4. Capitalismo, dove non arriva la politica arriva l'economia
    Di Sebottendorf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 21:19
  5. Sta' social card arriva o non arriva?
    Di pellizza1802 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 01:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito