Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 107

Discussione: arriva il regime....

  1. #21
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    L'articolo che hai citato non c'entra, una raccolta di firme non è un' organizzazione, associazione, movimento o gruppo.
    SE NE HANNO CONDANNATO PIù UNA ERA UN gruppo
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Voi siete veramente matti: il gruppo, l'organizzazione, l'associazione, il movimento, era la LEGA NORD, la raccolta di firme è un'AZIONE compiuta dal gruppo. Ma che lingua parlate, siete sicuri che sia l'italiano?
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  3. #23
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Fenris,fossi al tuo posto criticherei la legge Mancino,piuttosto che la sentenza in specie..


  4. #24
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Voi siete veramente matti: il gruppo, l'organizzazione, l'associazione, il movimento, era la LEGA NORD, la raccolta di firme è un'AZIONE compiuta dal gruppo. Ma che lingua parlate, siete sicuri che sia l'italiano?
    Appunto,erano un gruppo,non una singola persona...

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    Appunto,erano un gruppo,non una singola persona...
    Senti, ma tu vuoi davvero fare l'avvocato o il magistrato con la comprensione che hai del diritto? Ma la capisci la differenza tra un'associazione e le attività dell'associazione stessa? Una raccolta di firme non è un'associazione, è un'azione compiuta da un'associazione!
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #26
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,073
     Likes dati
    3,874
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da avv.deldiavolo
    eccone un altro che non ha niente da dire...ma perchè non visitate altri forum?


    A domani...
    A domani, avvocato, e, mi raccomando, ci prepari qialcos'altro su cui farci riflettere.

  7. #27
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito Re: arriva il regime....

    In Origine Postato da avv.deldiavolo
    Dunque, sul forum di ieri "cala il debito pubblico (vero?)", a parte un paio di risposte intelligenti ("Alessandro de S" e "Tex Willer"), abbiamo appurato che in giro non ci sono molti economisti...

    Oggi, vorrei sapere se c'è in giro qualche giurista, per parlare delle motivazioni di quella sentenza di verona che ha condannato i leghisti per la raccolta di firme per lo spostamento di un campo nomadi abusivo....

    Già la premessa mi pare un pò sballata...pretendere che per discutere di un argomento si debba essere anche *scienziati* dello stesso, è un tantino azzardato, soprattutto per chi, poi, pretende di ricevere risposte ai propri 3d. La conclusione è poi del tutto assurda. Chi ritiene di essere in grado di giudicare l'altro come giurista o meno, dovrebbe per primo ben sapere che un *vero* giurista (bravo o no che sia), non può criticare le sentenze dagli estratti dei giornali ma quanto meno se le deve leggere tutte e certamente non deve partire dal dispositivo e non deve iniziare dall'imputazione, per poi saltarsi tutte le motivazioni.

    Detto questo, se proprio è obbligatorio rispondere alla problematica posta, dovremmo prima leggere senza interposta persona il passo dela motivazione dove si direbbe questo: ma che nelle 120 pagine di motivazione i magistrati arrivino a dire che per loro il razzismo non è solo teorizzare la superiorità genetica di una razza, ma anche affermare che ci sono culture diverse fra loro, magari per certi aspetti incompatibili [...]

    Se invece questo non c'è scritto e sono solo parole tue, allora direi che mi sembra ovvio che questa opinione non sia condivisibile, ma non certo perchè contrasta con la Costituzione per i motivi da te espressi. Il fatto che nella Costituzione si distinguano diritti e doveri dei cittadini non ha niente a che vedere con i diritti fondamentali della persona in sè e per sè, cittadino/a o no, a non essere oggetto di discriminazione.

  8. #28
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Senti, ma tu vuoi davvero fare l'avvocato o il magistrato con la comprensione che hai del diritto? Ma la capisci la differenza tra un'associazione e le attività dell'associazione stessa? Una raccolta di firme non è un'associazione, è un'azione compiuta da un'associazione!
    Ma cosa c'entra?
    Per te gruppi sono solo quelli che hanno il riconoscimento ufficiale del Presidente della Repubblica?
    Gruppi sono anche i comitati spontanei per le firme contro la discarica,gruppo è qualunque cosa.Nel momento in cui raccolgievano le firme non RAPPRESENTAVANO l'intera Lega Nord ,erano un gruppo spontaneo che si era formato per quel caso specifico

  9. #29
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: arriva il regime....

    In Origine Postato da avv.deldiavolo

    La Costituzione
    1) distingue per prima i "cittadini italiani" (bianchi, neri o gialli che siano) dagli "altri", diversificando diritti e doveri..

    2
    La Costituzione RICONOSCE A TUTTI i diritti UMANI,è solo per i diritti civili e politici che opera una distinzione,al limite

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    Ma cosa c'entra?
    Per te gruppi sono solo quelli che hanno il riconoscimento ufficiale del Presidente della Repubblica?
    Gruppi sono anche i comitati spontanei per le firme contro la discarica,gruppo è qualunque cosa.Nel momento in cui raccolgievano le firme non RAPPRESENTAVANO l'intera Lega Nord ,erano un gruppo spontaneo che si era formato per quel caso specifico
    Non rappresentavano la Lega Nord? E chi lo dice questo? C'erano manifesti e volantini della Lega al banchetto, gli arrestati erano tutti tesserati, uno addirittura era dirigente regionale del partito. E' inutile che cerchi di rivoltare la frittata, perchè l'associazione di cui si parla è la Lega Nord, che non è evidentemente colpita dalla legge Mancino, altrimenti sarebbe già stata sciolta. Ed una raccolta di firme (atto che non ha niente di razzista) organizzata da un'associazione legalmente riconosciuta (la Lega Nord) non può essere oggetto della legge Mancino.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

 

 
Pagina 3 di 11 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ballarò , riti di regime gestiti da uomini di regime.....
    Di Watson nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-13, 00:19
  2. Arriva la smentita di B?Ma si che arriva!
    Di Bram nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-01-13, 01:06
  3. Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 15-10-11, 16:14
  4. Capitalismo, dove non arriva la politica arriva l'economia
    Di Sebottendorf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 21:19
  5. Sta' social card arriva o non arriva?
    Di pellizza1802 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 01:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito