Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 107

Discussione: arriva il regime....

  1. #31
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    Da parte tua non ho visto alcuna considerazione giuridica.
    Anche perchè dubito che tu abbia letto le motivazioni della sentenza.

    Ormai d'altronde va di moda criticare le sentenze senza conoscerle
    Sì, figurati se regge 120 pagine, neanche se lo vedo mentre le legge.

  2. #32
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,626
     Likes dati
    12,268
     Like avuti
    15,383
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alessandra
    Sì, figurati se regge 120 pagine, neanche se lo vedo mentre le legge.
    Io qualche spunto glie l'ho dato...

  3. #33
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    «Non è illecito avere pregiudizi in sé, nemmeno se tali pregiudizi sono di tipo razziale, etnico, nazionale, religioso. È illecito se, e solo se, il pregiudizio in sé razziale, etnico, religioso, nazionale, si trasforma da pensiero intimo del singolo uomo a pensiero che l'uomo (singolo o in gruppo) diffonde in qualunque modo argomentando la superiorità della propria razza, etnia o nazione, o compiendo o incitando a compiere atti di discriminazione».[/I]
    Cribbio, in sostanza proprio il contrario di quello che avrebbe dedotto, interpretato, letto, il nostro diavoletto.

  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alessandra
    Sì, figurati se regge 120 pagine, neanche se lo vedo mentre le legge.
    Scusami, ma se per comprendere una sentenza e le sue motivazioni è indispensabile leggersela per intero, cosa pubblicano a fare le notizie sul giornale? Tanto leggendole nessuno si fa un'idea veritiera di quanto è successo.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alessandra
    Cribbio, in sostanza proprio il contrario di quello che avrebbe dedotto, interpretato, letto, il nostro diavoletto.
    No, lui ha detto un'altra cosa, cioè che la sentenza stabilisce che nella definizione di razzismo indicata sia compreso il sostenere che vi siano culture INCOMPATIBILI (non superiori o inferiori). Il che è ovviamente una forzatura.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #36
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,626
     Likes dati
    12,268
     Like avuti
    15,383
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alessandra
    Cribbio, in sostanza proprio il contrario di quello che avrebbe dedotto, interpretato, letto, il nostro diavoletto.
    Più o meno; sempre che l'abbia fatto lui...

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Djaspher
    Sento come un rumore di ritirata...
    E' il circo dove lavori che sta levando le tende, datti una mossa o ti lasciano qua.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  8. #38
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    Scusami, ma se per comprendere una sentenza e le sue motivazioni è indispensabile leggersela per intero, cosa pubblicano a fare le notizie sul giornale? Tanto leggendole nessuno si fa un'idea veritiera di quanto è successo.
    Infatti basta vedere il casotto che è successo subito dopo la sentenza che ha riguardato Berlusconi e tutte le cose dette in tema di prescrizione...però nota bene cosa è stato richiesto all'inizio del 3d...la verifica del giurista, l'opinione da giurista, senza oltretutto riferirsi a pezzi di motivazione ma estrapolando dalla stessa sentenza neanche una interpretazione, la quale, anche se isolata, se sufficientemente motivata anch'essa, avrebbe un minimo di scientificità. No, è stato postato addirittura l'opposto di ciò che i giudici hanno detto...e si vede bene leggendo quel pezzo sottolineato che ho quotato sopra. Pretendendo poi, una replica giuridica, il che è assurdo. Un conto sono le opinioni che si possono avere anche leggendo più quotidiani, un altro conto sono i ragionamenti del giurista che possono essere svolti solo se si è letta per intero la sentenza.

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Alessandra
    Infatti basta vedere il casotto che è successo subito dopo la sentenza che ha riguardato Berlusconi e tutte le cose dette in tema di prescrizione...però nota bene cosa è stato richiesto all'inizio del 3d...la verifica del giurista, l'opinione da giurista, senza oltretutto riferirsi a pezzi di motivazione ma estrapolando dalla stessa sentenza neanche una interpretazione, la quale, anche se isolata, se sufficientemente motivata anch'essa, avrebbe un minimo di scientificità. No, è stato postato addirittura l'opposto di ciò che i giudici hanno detto...e si vede bene leggendo quel pezzo sottolineato che ho quotato sopra. Pretendendo poi, una replica giuridica, il che è assurdo. Un conto sono le opinioni che si possono avere anche leggendo più quotidiani, un altro conto sono i ragionamenti del giurista che possono essere svolti solo se si è letta per intero la sentenza.
    Non è stato postato l'opposto di quanto citato, è stato detto che secondo quella sentenza è reato di razzismo affermare non la superiorità o l'inferiorità di certe culture, ma la semplice incompatibilità delle stesse. E non è un'interpretazione personale del forumista in questione, perchè l'ho sentita da più parti e credo che sia anche stata pubblicata su qualche giornale. Lascia perdere la spavalderia del richiedere il parere del giurista, parliamo della sostanza della questione.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  10. #40
    Alessandra
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenris
    No, lui ha detto un'altra cosa, cioè che la sentenza stabilisce che nella definizione di razzismo indicata sia compreso il sostenere che vi siano culture INCOMPATIBILI (non superiori o inferiori). Il che è ovviamente una forzatura.
    Io leggo questo, nel post iniziale:

    (loro invece dicono che se la legge Mancino è nata per perseguitare i razzisti, comunque va applicata anche a chi dice di non esserlo ma si sospetta che intimamente lo sia, in quanto potrebbe trattarsi di una "tattica" per giungere al nazismo...)...e nel passo della sentenza si legge proprio l'opposto:

    «Non è illecito avere pregiudizi in sé, nemmeno se tali pregiudizi sono di tipo razziale, etnico, nazionale, religioso. È illecito se, e solo se, il pregiudizio in sé razziale, etnico, religioso, nazionale, si trasforma da pensiero intimo del singolo uomo a pensiero che l'uomo (singolo o in gruppo) diffonde in qualunque modo argomentando la superiorità della propria razza, etnia o nazione, o compiendo o incitando a compiere atti di discriminazione».

 

 
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ballarò , riti di regime gestiti da uomini di regime.....
    Di Watson nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-13, 00:19
  2. Arriva la smentita di B?Ma si che arriva!
    Di Bram nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-01-13, 01:06
  3. Risposte: 145
    Ultimo Messaggio: 15-10-11, 16:14
  4. Capitalismo, dove non arriva la politica arriva l'economia
    Di Sebottendorf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 21:19
  5. Sta' social card arriva o non arriva?
    Di pellizza1802 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 102
    Ultimo Messaggio: 27-11-08, 01:34

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito