Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da uno di sinistra
    No, io vado al di là della fedina penale pulita o meno di un candidato... se nel mio collegio il candidato proposto dalla coalizione non mi piace, io vorrei votare il candidato premier, ma non il candidato alla carica di deputato o di senatore...
    Pensa poi se il premier e' il primo ad essere sporco!

E cmq sta legge va fatta per MORALITA'!

Perche' non ha senso che venga applicata per una circoscrizione e per il parlamento no! ma ci manca pure!

http://www.berlusconi.net/images/50_lire.jpg

Cittadino del mondo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma tu saresti d'accordo con questo sistema elettorale? in questo modo si eviterebbero anche i tanti giochini sul numero di posti, sulle leggi come la scandalosa "Nespolum", si eviterebbero tante mafagne...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Logos
    Ma se gli Italiani sono delusi, offesi, più poveri, incazzati, ecc.ecc. hanno il voto per fargliela pagare. ma perché offendere preventivamente quelli che lo votano o lo voteranno? Ognuno di noi ha una visione politica che prescinde da chi lo rappresenta. Tu non voterai mai centrodestra qualunque cosa o delusione il csx faccia, no? Permetti che possa essere così anche al contrario?
    ricapitoliamo:

1) uno dice che chi vota a destra non ha il senso della legalità

2) tu rispondi.. perchè fai affermazioni così? Sei offensivo

3) io intervengo e dico che quello che tu voti e che è presidente del consiglio, ofende me e circa il 50% degli italiani quasi quotidianamente (cioè fa quello che tu dici essere sbagliato quando un altro lo fa nei tuoi confronti)

4) a questo punto tiri in ballo una differente visione politica e continui a rimbrottare chi non rispetta quella degli altri ma non dici nulla sul fatto che il primo, per potenza e mediatica e istituzionale, che fa quello che secondo te non si divrebbe fare è proprio il tuo favorito.

Grossolanamente i casi sono 2:

a) Gli altri non posso fare quello che Berlusconi puo' fare

b) Sei disposto a perdonare a Berlusconi una puttanata, ma sai che e' tale e non sei disposto a perdonarla agli altri, ergo hai perso la capacità minima di discernere l'abc dello stare democraticamente insieme.

Infine... a prescindere da chi lo rappresenta un corno! Io ho eletto o meno uno... Io sono corresponsabile di quello (nel bene e nel male) fa. La democrazia E' compartecipazione e non si esaurisce affatto nel seggio. Uno delega non in modo forzato.. ma per scelta e la scelta implica responsabilita'.

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da RomagnaRossa
    ricapitoliamo:

1) uno dice che chi vota a destra non ha il senso della legalità

2) tu rispondi.. perchè fai affermazioni così? Sei offensivo

3) io intervengo e dico che quello che tu voti e che è presidente del consiglio, ofende me e circa il 50% degli italiani quasi quotidianamente (cioè fa quello che tu dici essere sbagliato quando un altro lo fa nei tuoi confronti)

4) a questo punto tiri in ballo una differente visione politica e continui a rimbrottare chi non rispetta quella degli altri ma non dici nulla sul fatto che il primo, per potenza e mediatica e istituzionale, che fa quello che secondo te non si divrebbe fare è proprio il tuo favorito.

Grossolanamente i casi sono 2:

a) Gli altri non posso fare quello che Berlusconi puo' fare

b) Sei disposto a perdonare a Berlusconi una puttanata, ma sai che e' tale e non sei disposto a perdonarla agli altri, ergo hai perso la capacità minima di discernere l'abc dello stare democraticamente insieme.

Infine... a prescindere da chi lo rappresenta un corno! Io ho eletto o meno uno... Io sono corresponsabile di quello (nel bene e nel male) fa. La democrazia E' compartecipazione e non si esaurisce affatto nel seggio. Uno delega non in modo forzato.. ma per scelta e la scelta implica responsabilita'.
    Ascoltami, per farla breve perché altrimenti non ne usciamo: c'è ils sistema maggioritario uninominale, bene, tu, dato il tuo nick e quello che dici, voterai sempre e comunque per un certo tipo di candidato, io per quello alternativo. Sia chi sia. Anche Di Pietro nel Mugello. Perché il maggioritario non ti dà scampo: o di qua o di là.

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da uno di sinistra
    No, io vado al di là della fedina penale pulita o meno di un candidato... se nel mio collegio il candidato proposto dalla coalizione non mi piace, io vorrei votare il candidato premier, ma non il candidato alla carica di deputato o di senatore...
    Ma è quello che dico io: gli elettori forti, quali che siamo noi, cioè apertamente schierati e che vanno sempre a votare, almeno parlo per me, si piegano anche alle ferree e perverse regole del maggioritario. La loro fedeltà alla coalizione è così forte che voteranno comunque. La fedina penale del candidato deve essere una "questione a priori". nel momento in cui me lo trovo nella scheda, per me ha tutto il diritto, lui, di essere votato, e ho tutto il diritto, io, di votarlo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ascoltami, per farla breve perché altrimenti non ne usciamo: c'è ils sistema maggioritario uninominale, bene, tu, dato il tuo nick e quello che dici, voterai sempre e comunque per un certo tipo di candidato, io per quello alternativo. Sia chi sia. Anche Di Pietro nel Mugello. Perché il maggioritario non ti dà scampo: o di qua o di là.

....e allora non "rimbrottare" chi dice che quelli di destra sono dei delinquenti. Il terreno di gioco lo hai scelto tu e tu hai deciso che queste regole vanno bene. Quindi vedi di rispettarle tu per primo. Quello che hai eletto puo' dire cazzate del genere e tu non lo trovi scandaloso? Bene.. allora sappi che implicitamente stai riconoscendo che fanno bene "gli altri" a dire che tu sei un ladro perchè hai eletto un ladro (p.s. non che io lo pensi... ma questo è il livello a cui tu, votando chi hai votato, hai contribuito ad "elevare" la discussione politica in Italia).

Finiamola.. hai ragione, vedo che a destra non riuscite ad avere nemmeno la dignità per trovare qualcuno di meglio (altra cosa che tu hai implicitamente detto) e questo è la miglior dichiarazione di imptenza d parte di un elettore di destra che abbia mai avuto modo di leggere e/o ascoltare... una vera Caporetto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

infine... ultima notazione.. Di Pietro lo avrei eletto.... ma non tutti... ti assicuro... non voto qualunque nome mi mettano davanti... (P.S. sono iscritto ai DS, ma il mio nome, come scenziato, era pronto per andare su una lista Coscioni della mia regione, se si fosse fatta....)

Non siamo tutti tutti uguali (nemmeno uguali a te)

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

....e allora non "rimbrottare" chi dice che quelli di destra sono dei delinquenti. Il terreno di gioco lo hai scelto tu e tu hai deciso che queste regole vanno bene. Quindi vedi di rispettarle tu per primo. Quello che hai eletto puo' dire cazzate del genere e tu non lo trovi scandaloso? Bene.. allora sappi che implicitamente stai riconoscendo che fanno bene "gli altri" a dire che tu sei un ladro perchè hai eletto un ladro (p.s. non che io lo pensi... ma questo è il livello a cui tu, votando chi hai votato, hai contribuito ad "elevare" la discussione politica in Italia).

Finiamola.. hai ragione, vedo che a destra non riuscite ad avere nemmeno la dignità per trovare qualcuno di meglio (altra cosa che tu hai implicitamente detto) e questo è la miglior dichiarazione di imptenza d parte di un elettore di destra che abbia mai avuto modo di leggere e/o ascoltare... una vera Caporetto
    Sulla dignità del trovare qualcuno di meglio lasciamo perdere, visto chi vi apprestate a ricandidare... per il resto, guarda che i candidati nei collegi maggioritari non li scegliamo né tu né io, ce li troviamo belli e pronti e li votiamo, per senso di appartenza. Poi se vuoi continuare a pensare che i candidati di centrosinistra sono migliori, che gli elettori di centrodestra sono truffaldini fai pure, io al riguardo non riesco davvero a immaginare cos'altro poter dire.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sulla dignità del trovare qualcuno di meglio lasciamo perdere, visto chi vi apprestate a ricandidare... per il resto, guarda che i candidati nei collegi maggioritari non li scegliamo né tu né io, ce li troviamo belli e pronti e li votiamo, per senso di appartenza. Poi se vuoi continuare a pensare che i candidati di centrosinistra sono migliori, che gli elettori di centrodestra sono truffaldini fai pure, io al riguardo non riesco davvero a immaginare cos'altro poter dire.
    delle due l'una... o non capisci quello che scrivi o non capisci quello che scrivono gli altri visto il tua atteggiamento autistico. Comunque, nemmeno questa volta hai dato un senso compiuto ad una risposta. Tra l'altro, mentendo e sapendo di farlo aggiungi la frasettina "...che gli elettori di centrodestra sono truffaldini..." cosa che avevo esplicitamente negato di ritenere vero. Pessima tecnica retorica.. captatio benevolentia da quattro soldi... Eppoi, nuovamente... quel "siamo tutti uguali" sottointeso... che pessimo gusto riproporlo anche se ti avevo appena portato un esempio di come io la tua logica non solo non la applico, ma nemmeno la accetto come scusa (ergo... non siamo tutti uguali.. iscirtto DS... nome nella lista coscioni...). Ma si sa, la mediocrità si è spesso fatta scudo della "massa" che rende sempre così facile e consolatorio dire "ma è anche colpa sua.. facevamo tutti così". In altre parole.. deresponsabilizza....

Poi su Prodi... hai ragione ha preso i soldi dell'affare Telekom Serbia... a no... no... . non siamo piu' ad Agosto 2004.. dimenticavo.... non e' questa la balla del momento con gli informatori inventati e amplificati dalle TV di regime ogni giorno... qual'e' la balla di oggi?

Il cinismo ci salverà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

delle due l'una... o non capisci quello che scrivi o non capisci quello che scrivono gli altri visto il tua atteggiamento autistico. Comunque, nemmeno questa volta hai dato un senso compiuto ad una risposta. Tra l'altro, mentendo e sapendo di farlo aggiungi la frasettina "...che gli elettori di centrodestra sono truffaldini..." cosa che avevo esplicitamente negato di ritenere vero. Pessima tecnica retorica.. captatio benevolentia da quattro soldi... Eppoi, nuovamente... quel "siamo tutti uguali" sottointeso... che pessimo gusto riproporlo anche se ti avevo appena portato un esempio di come io la tua logica non solo non la applico, ma nemmeno la accetto come scusa (ergo... non siamo tutti uguali.. iscirtto DS... nome nella lista coscioni...). Ma si sa, la mediocrità si è spesso fatta scudo della "massa" che rende sempre così facile e consolatorio dire "ma è anche colpa sua.. facevamo tutti così". In altre parole.. deresponsabilizza....

Poi su Prodi... hai ragione ha preso i soldi dell'affare Telekom Serbia... a no... no... . non siamo piu' ad Agosto 2004.. dimenticavo.... non e' questa la balla del momento con gli informatori inventati e amplificati dalle TV di regime ogni giorno... qual'e' la balla di oggi?
    Ma non ti fa senso proteggere così un ex democristiano con le mani in pasta in tutte le più colossali transazioni economiche degli ultimi decenni?
    Lascia perdere la retorica, che se comincio ad usarla non ne esci fuori. Il siamo tutti uguali è il credocattomunista più diffuso. Il principio liberale privilegia invece la libertà dell'individuo, pur all'interno di un sistema di garanzie quale è quello democratico. Ma stai cercano in tutti i modi di dimostrarmi la tua superiorità dialettica, ed io non ho nessun problema a concedertela. Quelli che si vergognanavano di portare nella propria alleanza le liste Coscioni non stavano nel cdx, vedi di fare autocritica, o di farla fara ai tuoi alleati(questo si chiama autogol). Che tipo di arogmentazioni si possono trovare nei confronti di quelli come te che ritengono che gente come me non dovrebbe avere il diritto di votare "i delinquenti"? ed è moralmente inferiore?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima