Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 58 di 58
  1. #51
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    una cosa è certa, la doxa fa i sondaggi con i piedi.

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da uno di sinistra
    Ma tu saresti d'accordo con questo sistema elettorale? in questo modo si eviterebbero anche i tanti giochini sul numero di posti, sulle leggi come la scandalosa "Nespolum", si eviterebbero tante mafagne...
    Posso pure essere d'accordo, credo che i problemi siano altri.
    Cmq essendo fra quelli che per 2 volte sono andati a votare per i referendum maggioritari, ad oggi, e ragionando e ponendomi dei dubbi (cosa che in poki fanno), tornerei al proporzionale.

  3. #53
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da RomagnaRossa
    ricapitoliamo:

    1) uno dice che chi vota a destra non ha il senso della legalità

    2) tu rispondi.. perchè fai affermazioni così? Sei offensivo

    3) io intervengo e dico che quello che tu voti e che è presidente del consiglio, ofende me e circa il 50% degli italiani quasi quotidianamente (cioè fa quello che tu dici essere sbagliato quando un altro lo fa nei tuoi confronti)

    4) a questo punto tiri in ballo una differente visione politica e continui a rimbrottare chi non rispetta quella degli altri ma non dici nulla sul fatto che il primo, per potenza e mediatica e istituzionale, che fa quello che secondo te non si divrebbe fare è proprio il tuo favorito.

    Grossolanamente i casi sono 2:

    a) Gli altri non posso fare quello che Berlusconi puo' fare

    b) Sei disposto a perdonare a Berlusconi una puttanata, ma sai che e' tale e non sei disposto a perdonarla agli altri, ergo hai perso la capacità minima di discernere l'abc dello stare democraticamente insieme.


    Infine... a prescindere da chi lo rappresenta un corno! Io ho eletto o meno uno... Io sono corresponsabile di quello (nel bene e nel male) fa. La democrazia E' compartecipazione e non si esaurisce affatto nel seggio. Uno delega non in modo forzato.. ma per scelta e la scelta implica responsabilita'.
    Devo dire complimenti per il riassunto e per aver colto il problema della discussione, dal quale viscidamente chi non puo' fare altro che votare dei pregiudacati, scappa.

  4. #54
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da asti_sinistra
    Devo dire complimenti per il riassunto e per aver colto il problema della discussione, dal quale viscidamente chi non puo' fare altro che votare dei pregiudacati, scappa.
    devo dire che ho sempre molto apprezzato i post di RomagnaRossa. Ne ammiro anche la scelta che avrebbe fatto eventualmente per la Lista Coscioni. Capisco pure il risentimento degli altri amici di csx. Sappiamo benissimo tutti noi quello che significa la questione morale per uno di sinistra (chi di noi non sa o non ricorda cosa dicesse Berlinguer tanti anni fa...) e sappiamo troppo bene lo scempio di legalita nel quale viviamo adesso. Io personalmente sono molto indignato ascoltando le accuse generiche mosse a Prodi senza uno straccio di prova che abbia avuto la dignita di finire in un dibattimento penale (e che quindi si ferma al chiacchiericcio da bar visto che non mi risulta sia mai stato nemmeno rinviato a giudizio per il discorso Telecom Serbia ne per altri). Fatto peraltro da persone che si riempiono la bocca di un osceno e peloso garantismo pro domo sua (e intendo proprio sua). Però lasciatemi dire che malgrado tutto questo preferirei non vedere mai insulti nei confronti di coloro che militano nel cdx. Io spero sempre che noi si abbia uno stile migliore nei toni... quelli del cdx poverini sono tifosi... cosa devono dire di Berlusconi? E che devono dire gli juventini di Moggi? Li fa vincere... in che modo? Bè non importa... alla fine sventoleranno le loro bandiere per un altro scudetto....l'importante per loro è vincere (bisogna ammettere che la filosofia di De Coubertain nella pratica reale è ben poco condivisa). Voliamo basso, cerchiamo toni pacati, una grande forza politica non ha bisogno di alzare la voce, sopportiamo con pazienza Mastella e Rutelli e gli altri. Io avrei con piacere sopportato Pannella dal quale mi dividono mille cose ma mi unisce la battaglia sulla liberta di ricerca scientifica ed una forma di risentimento verso il clericalismo attualmente imperante (non ha caso ho scelto questo avatar). Poi, quando le urne saranno chiuse ed il responso ci restituira cio che ci spetta, cioe una larga maggioranza tale da non dover sottostare ai ricatti di nessun alleato minore (leggasi Mastella e SDI), be allora... DELENDA CARTHAGO!!!!!!!
    lo faremo soprattutto per voi amici del cdx... pensateci per una volta, una vostra apparente sconfitta potrebbe mostrarvi nuove speranze future che vi renderanno piu orgogliosi della vostra appartenenza politica. Il 3 ed il 4 aprile (ma soprattutto quando ci sarenno le elezioni politiche) godetevi la famiglia e gli amici, il giorno dopo sara piu luminoso per tutti...anche per voi...

  5. #55
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da estewald
    devo dire che ho sempre molto apprezzato i post di RomagnaRossa. Ne ammiro anche la scelta che avrebbe fatto eventualmente per la Lista Coscioni. Capisco pure il risentimento degli altri amici di csx. Sappiamo benissimo tutti noi quello che significa la questione morale per uno di sinistra (chi di noi non sa o non ricorda cosa dicesse Berlinguer tanti anni fa...) e sappiamo troppo bene lo scempio di legalita nel quale viviamo adesso. Io personalmente sono molto indignato ascoltando le accuse generiche mosse a Prodi senza uno straccio di prova che abbia avuto la dignita di finire in un dibattimento penale (e che quindi si ferma al chiacchiericcio da bar visto che non mi risulta sia mai stato nemmeno rinviato a giudizio per il discorso Telecom Serbia ne per altri). Fatto peraltro da persone che si riempiono la bocca di un osceno e peloso garantismo pro domo sua (e intendo proprio sua). Però lasciatemi dire che malgrado tutto questo preferirei non vedere mai insulti nei confronti di coloro che militano nel cdx. Io spero sempre che noi si abbia uno stile migliore nei toni... quelli del cdx poverini sono tifosi... cosa devono dire di Berlusconi? E che devono dire gli juventini di Moggi? Li fa vincere... in che modo? Bè non importa... alla fine sventoleranno le loro bandiere per un altro scudetto....l'importante per loro è vincere (bisogna ammettere che la filosofia di De Coubertain nella pratica reale è ben poco condivisa). Voliamo basso, cerchiamo toni pacati, una grande forza politica non ha bisogno di alzare la voce, sopportiamo con pazienza Mastella e Rutelli e gli altri. Io avrei con piacere sopportato Pannella dal quale mi dividono mille cose ma mi unisce la battaglia sulla liberta di ricerca scientifica ed una forma di risentimento verso il clericalismo attualmente imperante (non ha caso ho scelto questo avatar). Poi, quando le urne saranno chiuse ed il responso ci restituira cio che ci spetta, cioe una larga maggioranza tale da non dover sottostare ai ricatti di nessun alleato minore (leggasi Mastella e SDI), be allora... DELENDA CARTHAGO!!!!!!!
    lo faremo soprattutto per voi amici del cdx... pensateci per una volta, una vostra apparente sconfitta potrebbe mostrarvi nuove speranze future che vi renderanno piu orgogliosi della vostra appartenenza politica. Il 3 ed il 4 aprile (ma soprattutto quando ci sarenno le elezioni politiche) godetevi la famiglia e gli amici, il giorno dopo sara piu luminoso per tutti...anche per voi...
    Calmo nei toni, preciso nei contenuti (non era il voto ) è che ognitanto fa piacere leggere qualche commento intelligente in questa valle di lacrime.

  6. #56
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da asti_sinistra
    Calmo nei toni, preciso nei contenuti (non era il voto ) è che ognitanto fa piacere leggere qualche commento intelligente in questa valle di lacrime.
    se non ci fossero forum come questo, dove potersi sfogare un po, dopo tutto quello che siamo costretti ad ascoltare dal telegiornale quotidianamente, sarebbe davvero dura... sono moltissimi i post interessanti qui, peccato che questo genere di passione che ci unisce non sia condiviso da tutti (intendo proprio tutti), li si che la democrazia sarebbe davvero efficiente... ma si tratta di un'utopia ovviamente

  7. #57
    Il cinismo ci salverà
    Data Registrazione
    25 Feb 2005
    Località
    La Toscana
    Messaggi
    5,311
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da estewald
    devo dire che ho sempre molto apprezzato i post di RomagnaRossa. Ne ammiro anche la scelta che avrebbe fatto eventualmente per la Lista Coscioni. Capisco pure il risentimento degli altri amici di csx. Sappiamo benissimo tutti noi quello che significa la questione morale per uno di sinistra (chi di noi non sa o non ricorda cosa dicesse Berlinguer tanti anni fa...) e sappiamo troppo bene lo scempio di legalita nel quale viviamo adesso. Io personalmente sono molto indignato ascoltando le accuse generiche mosse a Prodi senza uno straccio di prova che abbia avuto la dignita di finire in un dibattimento penale (e che quindi si ferma al chiacchiericcio da bar visto che non mi risulta sia mai stato nemmeno rinviato a giudizio per il discorso Telecom Serbia ne per altri). Fatto peraltro da persone che si riempiono la bocca di un osceno e peloso garantismo pro domo sua (e intendo proprio sua). Però lasciatemi dire che malgrado tutto questo preferirei non vedere mai insulti nei confronti di coloro che militano nel cdx. Io spero sempre che noi si abbia uno stile migliore nei toni... quelli del cdx poverini sono tifosi... cosa devono dire di Berlusconi? E che devono dire gli juventini di Moggi? Li fa vincere... in che modo? Bè non importa... alla fine sventoleranno le loro bandiere per un altro scudetto....l'importante per loro è vincere (bisogna ammettere che la filosofia di De Coubertain nella pratica reale è ben poco condivisa). Voliamo basso, cerchiamo toni pacati, una grande forza politica non ha bisogno di alzare la voce, sopportiamo con pazienza Mastella e Rutelli e gli altri. Io avrei con piacere sopportato Pannella dal quale mi dividono mille cose ma mi unisce la battaglia sulla liberta di ricerca scientifica ed una forma di risentimento verso il clericalismo attualmente imperante (non ha caso ho scelto questo avatar). Poi, quando le urne saranno chiuse ed il responso ci restituira cio che ci spetta, cioe una larga maggioranza tale da non dover sottostare ai ricatti di nessun alleato minore (leggasi Mastella e SDI), be allora... DELENDA CARTHAGO!!!!!!!
    lo faremo soprattutto per voi amici del cdx... pensateci per una volta, una vostra apparente sconfitta potrebbe mostrarvi nuove speranze future che vi renderanno piu orgogliosi della vostra appartenenza politica. Il 3 ed il 4 aprile (ma soprattutto quando ci sarenno le elezioni politiche) godetevi la famiglia e gli amici, il giorno dopo sara piu luminoso per tutti...anche per voi...
    Solo una precisazione, ad un discorso peraltro apprezzabile nel complesso, a parte il volare basso che non condivido, perché la passione e l'impegno, che ci mettiamo da una parte e dall'altra, mertiano rispetto a prescindere da considerazioni generali sui primattori della scena politica. Dicevo solo una precisazione: non si tratta solo di "sopportare" Rutelli, Mastella e Dini: è che senza di loro , soprattutto il primo, non vincerete mai(non tanto per lui, ma per il suo elettorato di riferimento, l'unico in grado di andare a pescare nell'elettorato moderato di cdx).

  8. #58
    illuminista eretico
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Messaggi
    17,558
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Logos
    Solo una precisazione, ad un discorso peraltro apprezzabile nel complesso, a parte il volare basso che non condivido, perché la passione e l'impegno, che ci mettiamo da una parte e dall'altra, mertiano rispetto a prescindere da considerazioni generali sui primattori della scena politica. Dicevo solo una precisazione: non si tratta solo di "sopportare" Rutelli, Mastella e Dini: è che senza di loro , soprattutto il primo, non vincerete mai(non tanto per lui, ma per il suo elettorato di riferimento, l'unico in grado di andare a pescare nell'elettorato moderato di cdx).
    per il volare basso intendo non indulgere a facili trionfalismi tipo: vinciamo di qua vinciamo di la... non che gli altri avessero detto questo in questa circostanza (quindi la mia frase era molto generica e non rivolta a nessuno in particolare) ma solo per indicare una linea di condotta che secondo me oltre che scaramantica puo essere pure utile. Sul sopportare gli altri quello che dici è verissimo, servono come il pane per vincere. Quello che dico è che spesso noi della sinistra dobbiamo ingoiare rospi quando li ascoltiamo che preferiremmo non ingoiare, ma non abbiamo scelta... come ho detto avrei fatto entrare nell'Unione (o almeno una piccola desistenza) persino Pannella pur di vincere bene stavolta. Tutto qui...

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Macroregione del Nord Ovest: Piemonte + Liguria
    Di daniformica nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 10-12-07, 12:34
  2. Macroregione tra Liguria e Piemonte
    Di daniformica nel forum Padania!
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 18-07-07, 16:08
  3. Fusione Piemonte-Liguria?
    Di Spirit nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 20:14
  4. Doxa e Contacta: Il Piemonte resta a Ghigo
    Di Logos nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-01-06, 17:18
  5. Doxa, in Liguria non c'è storia, l'Unione straripa.
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 02:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito