Il canada e' una democrazia capitalistica tra le peggiori al mondo.
Dove ce la democrazia prevalgono gli interessi capitalistici e non certo i diritti degli animali(e degli uomini).

Il canada e' una democrazia capitalistica tra le peggiori al mondo.
Dove ce la democrazia prevalgono gli interessi capitalistici e non certo i diritti degli animali(e degli uomini).

ahh dimenticavo...hitler era vegetarianoIn Origine Postato da Perdu
"la civiltà di un popolo la si vede da come tratta gli animali" (frase non mia).....il canada è bocciato!![]()
passerà la nottata.....

io sono animalista, ma non fanatico, odio le stragi per la vanità di pochi, non di certo l'uccisione con rispetto per nutrirsi (cosa naturale)...mi sembra che fra l'uccione di un maiale per mangiare e l'uccisione di una foca con bastoni, epr fare un pelliccia, ci sia una differenza immane.......poi, ognuno è libero di difendere chi vuole e pensarla come vuoleIn Origine Postato da nun63
non ne ho idea...ma da come mi ha risposto ritengo di no....
se la vogliamo mettere su un piano animalista le dirò: allora a lei che hanno fatto gli agnelli di 1 o 2 mesi che a pasqua e non solo finiscono sul 90% delle tavole...e i porcellini? (specialità della sua isola)....i norvegesi e i giapponesi che ammazzano ancora le balene? il discorso è molto ampio e sono intervenuto solo per il fatto che mi sembra ipocrita attaccare il canadà per questa cosa...tra l'altro condannabile, ma da quì a dire che non sia un paese civile...ce ne corre, e si ricordi che le foche le ammazzano perchè c'è chi paga per comprarsi una pelliccia bianca candida...come ammazzano gli agnelli perchè c'è chi si mangia il coscio e le cotolette...![]()
secondo me uno stato che autorizza la strage con bastoni di cuccioli, è uno stato crudele e incivile

e quindi? dopo che hai detto questo hai riabilitato il canada?In Origine Postato da nun63
ahh dimenticavo...hitler era vegetariano![]()

no, solo che non trovo che sia un parametro per condannare uno statoIn Origine Postato da Perdu
e quindi? dopo che hai detto questo hai riabilitato il canada?![]()
passerà la nottata.....

si ma...con un maialino di 2 mesi e di 20-30 kg si sfamano 10 persone...con lo stesso maiale fatto crescere 1 anno e che raggiunge i 150 se ne sfamano 10 volete tante....In Origine Postato da Perdu
io sono animalista, ma non fanatico, odio le stragi per la vanità di pochi, non di certo l'uccisione con rispetto per nutrirsi (cosa naturale)...mi sembra che fra l'uccione di un maiale per mangiare e l'uccisione di una foca con bastoni, epr fare un pelliccia, ci sia una differenza immane.......poi, ognuno è libero di difendere chi vuole e pensarla come vuole![]()
secondo me uno stato che autorizza la strage con bastoni di cuccioli, è uno stato crudele e incivile
ps(io sono cacciatore e la strage dei cuccioli di foca non piace neanche a me....ma quello che tento di dirle è che questo non è un motivo per dire che una nazione è incivile...altrimenti lo saremmo tutti)
passerà la nottata.....

bhe, noi uccidiamo i maialetti quando sono max 7kg (già troppi), ma non di certo con sprangate in testa! gli allevatori sardi amano i loro animali, e cercano di farli soffrire il meno possibile, uccidere con dolcezza, sembra un ossimoro...ma non lo è!In Origine Postato da nun63
si ma...con un maialino di 2 mesi e di 20-30 kg si sfamano 10 persone...con lo stesso maiale fatto crescere 1 anno e che raggiunge i 150 se ne sfamano 10 volete tante....
ps(io sono cacciatore e la strage dei cuccioli di foca non piace neanche a me....ma quello che tento di dirle è che questo non è un motivo per dire che una nazione è incivile...altrimenti lo saremmo tutti)
ci sono incivili e più incivili, ora come ora il canada è ultra incivile per quanto riguarda il trattamento degli animali, la cina invece (sempre parlando di animali) è estremamente civile, ha pene pesantissime (per fare un esempio) per chi uccide un panda......![]()

In effetti questa e' una delle poche vergogne di un Paese come il Canada. Ed ogni anno di questi tempi comincia la solita battaglia degli ambientalisti per sensibilizzare l'opinione pubblica. Affinche' ci sara' richiesta, questa abominevole pratica continuera'. Purtroppo come ci hanno insegnato, le leggi di mercato non riconoscono i canoni che rendono un Paese civile.

poi però si mangiano i cani....le contraddizioni sono in tutti i paesi...In Origine Postato da Perdu
la cina invece (sempre parlando di animali) è estremamente civile, ha pene pesantissime (per fare un esempio) per chi uccide un panda......![]()
passerà la nottata.....

relativismo culturale, per loro mangiare un cane non è un abominio come per noi! e io da ambientalista cinofilo, non mi sento di condannarli.In Origine Postato da nun63
poi però si mangiano i cani....le contraddizioni sono in tutti i paesi...
ma quà si parla di altre cose.....se il governo cinese autorizzasse il massacro di (spariamo a caso), cuccioli di panda per fare pelliccie, adesso sarei incazzato a morte con loro....![]()