Visualizza Risultati Sondaggio: Società Multirazziale: Si o No

Partecipanti
47. Non puoi votare in questo sondaggio
  • sicuramente si

10 21.28%
  • forse si ma deve essere migliorata

6 12.77%
  • no per ragioni culturali

3 6.38%
  • no per ragioni economiche

1 2.13%
  • no, sta fallendo, per troppa velocità

2 4.26%
  • no, niente immigrati in casa mia

3 6.38%
  • no troppi problemi di ordine pubblico e lavoro

1 2.13%
  • no manca lo spazio per immigrati

0 0%
  • no, mettono a rischio la nostra fede

0 0%
  • no, è una follia

21 44.68%
Pagina 5 di 19 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 183
    Dal Freddo Nord
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: sulla società multirazziale

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Però Ghetto sta diventando sinonimo di multiculturale in molti paesi invece di esserne l'antitesi. Pensa alle banlieu francesi o a certi quartieri inglesi.
    E' una realta' che sta rapidamente prendendo piede anche in Italia.
    Pensa alla chinatown di Prato.
    Sul significato o meno della parola non ho particolari opinioni.

Dal Freddo Nord
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Comunque, considerando i trend demografici dell'Europa in generale e dell'Italia in particolare credo che una futura societa' multietnica e multiculturale sia certa ed inevitabile.
    Gli europei intesi come etnia caucasica sono destinati a sparire.
    La domanda non e' il se, ma il quando. Tra 50, 100 o 200 anni?

Quella che ritengo sia la domanda veramente importante e' se nonostante l'amalgamento di altre etnie con quella caucasica questa riuscira' a tramandare la propria cultura o se questa verra' nel tempo cancellata e, forse, dimenticata. Anche in questa ipotesi non sarebbe comunque il primo caso nella storia. Altre popolazioni subirono la stessa sorte.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,560
     Like avuti
    49,858
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Se ghetto significa luogo dove recludere di fatto una parte della popolazione per le sue idee, il suo credo religioso, il suo genotipo () in base alle decisioni delle autorità tale definizione sembra tramontata. Ad essa è subentrata però una ghettizzazione strisciante e altrettanto rigida, talvolta compiuta in base a ragioni di carattere economico, politico, amministrativo o di altra ragione dalla comunità ospitante, oppure come scelta da parte di quella degli immigrati. Entrambe le realtà presentano secondo me caratteri nuovi e da analizzare a fondo ma anche livelli di pericolosità molto alti.

L'ultimo uomo
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    E' trano come si parli qui di "societa' libere" contro "imposizioni dittatoriali",ma non si considera la possibilita' che individui liberi,senza l'imposizione dello stato,decidano di essere relativamente,culturalmente o in senso spaziale,almeno in parte separati .
    Nessuno ti impedisce di chiuderti in casa e non far entrare nessuno a parte i tuoi parenti più stretti. E' casa tua, sei libero di farlo. Sei libero di mettere su un circolo di amici etnicamente e/o religiosamente come te, dove ritrovarvi e dire: "come stiamo bene tra noi" (un pò come la battuta di amici miei :sofico: )

Il punto è: non si può costringere anche gli altri tuoi simili (di stessa etnia e religione) a seguire le tue idee.

In sostanza: se tu e tutti quelli del tuo quartiere volete sposarvi solo con donne bianche, bionde e con occhi azzurri, siete liberi di farlo. Ma non potete impedire al vostro vicino di sposarsi una mulatta cubana; od una giapponese; od una nigeriana.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,560
     Like avuti
    49,858
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da krn
    Comunque, considerando i trend demografici dell'Europa in generale e dell'Italia in particolare credo che una futura societa' multietnica e multiculturale sia certa ed inevitabile.
    Gli europei intesi come etnia caucasica sono destinati a sparire.
    La domanda non e' il se, ma il quando. Tra 50, 100 o 200 anni?

Quella che ritengo sia la domanda veramente importante e' se nonostante l'amalgamento di altre etnie con quella caucasica questa riuscira' a tramandare la propria cultura o se questa verra' nel tempo cancellata e, forse, dimenticata. Anche in questa ipotesi non sarebbe comunque il primo caso nella storia. Altre popolazioni subirono la stessa sorte.
    Per la miseria che travolgente ottimismo. Io spero che tu ti sbagli, sinceramente vedere scomparire l'etnia a cui appartengo non mi riempie di gioia. Sarò io ad essere strano che ti devo dire?
    Comunque spero che Goethe avesse ragione a dire <Le teorie sono grigie ma la vita è verde> e che la "nostra" etnia sopravviva più a lungo. Tutto può essere con adeguati impegno e volontà.

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,560
     Like avuti
    49,858
    Mentioned
    2999 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Post Rif: sulla società multirazziale

Citazione Originariamente Scritto da Portiere
    Nessuno ti impedisce di chiuderti in casa e non far entrare nessuno a parte i tuoi parenti più stretti. E' casa tua, sei libero di farlo. Sei libero di mettere su un circolo di amici etnicamente e/o religiosamente come te, dove ritrovarvi e dire: "come stiamo bene tra noi" (un pò come la battuta di amici miei )

Il punto è: non si può costringere anche gli altri tuoi simili (di stessa etnia e religione) a seguire le tue idee.

In sostanza: se tu e tutti quelli del tuo quartiere volete sposarvi solo con donne bianche, bionde e con occhi azzurri, siete liberi di farlo. Ma non potete impedire al vostro vicino di sposarsi una mulatta cubana; od una giapponese; od una nigeriana.
    nessuno lo impedisce. infatti io sono il primo ad oppormi a considerazioni razziste in senso etimologico. Sono baggianate. Nessuna razza nel mondo può dirsi pura, fine del discorso. Io parlo di tutela di idee e valori.

Dal Freddo Nord
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' trano come si parli qui di "societa' libere" contro "imposizioni dittatoriali",ma non si considera la possibilita' che individui liberi,senza l'imposizione dello stato,decidano di essere relativamente,culturalmente o in senso spaziale,almeno in parte separati .
    Ci hanno provato in Sud Africa.
    Un esperimento fallito miseramente.

Dal Freddo Nord
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per la miseria che travolgente ottimismo. Io spero che tu ti sbagli, sinceramente vedere scomparire l'etnia a cui appartengo non mi riempie di gioia. Sarò io ad essere strano che ti devo dire?
    Comunque spero che Goethe avesse ragione a dire <Le teorie sono grigie ma la vita è verde> e che la "nostra" etnia sopravviva più a lungo. Tutto può essere con adeguati impegno e volontà.
    Sostanzialmente nella vita cerco di non essere ne' ottimista ne' pessimista.
    Semplicemente realista.

E comunque, com dice un bel detto: un pessimista e' un ottimista informato.

Moderatore
     Likes dati
    11,734
     Like avuti
    7,660
    Mentioned
    349 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Krn Visualizza Messaggio
    Le cancellazioni nella storia sono avvenute per assorbimento culturale e quasi mai per sterminio, malgrado scontri violentissimi.

Ad esempio la romanizzazione di un europa occidentale largamente celtica, è stato un fenomeno culturale, lo dimostrano anche i dati genetici.

Solo i nativi americani sono stati cancellati (non ovunque) anche geneticamente, ma cio è stato dovuto alle malattie contratte all'arrivo degli europei e successivamente all'alcol e agli scontri tra indiani.

Soprattutto è la mancanza dell'agricoltura che non ha permesso ai nativi di espandersi demograficamente.

Ma un assoggettamento culturale degli europei agli immigranti non mi sembra avvenuto, vedo i figli degli imigranti parlare italiano meglio di me, (nn ci vorrà tanto ), bestemmiare in italiano, e tifare squadre italiane.

L'assogg. culturale è degli immigrati che si italianizzano.
    Ultima modifica di dDuck; 21-11-09 alle 22:45

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.

la libertà avanza ...........

The Original
     Likes dati
    54
     Like avuti
    78
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se ghetto significa luogo dove recludere di fatto una parte della popolazione per le sue idee, il suo credo religioso, il suo genotipo () in base alle decisioni delle autorità tale definizione sembra tramontata. Ad essa è subentrata però una ghettizzazione strisciante e altrettanto rigida, talvolta compiuta in base a ragioni di carattere economico, politico, amministrativo o di altra ragione dalla comunità ospitante, oppure come scelta da parte di quella degli immigrati. Entrambe le realtà presentano secondo me caratteri nuovi e da analizzare a fondo ma anche livelli di pericolosità molto alti.
    I nuovi "ghetti" sono i luoghi in cui spesso, e a torto, nascono e si sviluppano quartieri (più o meno vasti) di stranieri. In questo modo non se ne favorisce l'integrazione.
    Ultima modifica di Carrie; 21-11-09 alle 22:45
    'Voglio esser libera d'essere come sono'

Pagina 5 di 19 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima