No mette a rischio la nostra razza.
sicuramente si
forse si ma deve essere migliorata
no per ragioni culturali
no per ragioni economiche
no, sta fallendo, per troppa velocità
no, niente immigrati in casa mia
no troppi problemi di ordine pubblico e lavoro
no manca lo spazio per immigrati
no, mettono a rischio la nostra fede
no, è una follia

No mette a rischio la nostra razza.
.

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Però ammetterai caro Dduck che i boeri hanno una loro identità propria locale ormai e che invece l'elite coloniale portoghese è stata risucchiata completamente all'interno di una nuova entità brasiliana differente da quella originale.

Non posso fare a meno di notare come, alla fine del primo giorno di discussione tre dei problemi che compaiono più spesso sui giornali, ossia le paure per l'ordine pubblico, per la fede religiosa e per lo spazio occupato da immigrati "sporchi e cattivi" siano qui totalmente ignorati.
Segno di maggiore maturità o di insensibilità ai problemi che affliggono i giornalisti? Ai posteri l'ardua......e quel che segue![]()

grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

il sud africa è un mio pallino, lo ammetto.
Ho letto certi malloppozzi, poi mi sono fatto fuori anche tutto il Wilbur Smith, che da buon rhodesiano ci dava sotto contro tutti e tutto ma dava un quadro abbastanza realistico della situazione fino al 1980, delineando le tre fasi.
1948-1960 Funzionamento abbastanza regolare, perchè tiene l'economia e la repressione funziona.
1960-1971 Prime crepe e creazione dei bantustan separati, fallimento e scissione tra inglesi (redneck) e boeri (afrikaans) e crescita dell'ANC.
1971-1990 Decadenza e crollo del sistema. Ma ad esempio Zulu e Boeri hanno conservato la loro brutale amicizia per decenni e tuttora governano assieme nel Natal-KwaZulu, la provincia dove sono entrambi maggioranza delle rispettive etnie, l'unica dove l'ANC non governa.:giagia:

Dissenti pure, libero di farlo.
Comunque qual'e' il senso di quanto hai scritto?
Che ti identifichi con i nazisti? O con gli inglesi dell'era vittoriana?
Credevo avessimo gia' stabilito che ''quelle'' idee legate al concetto di ''razza'' (etnia allora non andava di moda) scaturivano da una totale ignoranza del codice genetico umano e oggi sappiamo che nulla hanno a che fare con la realta'.
Altrimenti, di questo passo, magari tra un po' mi dissentirai anche sul fatto che la Terra e' rotonda affermando invece che e' piatta perche' cosi' sosteneva Anassimandro da Mileto.
Speravo che l'uomo moderno ne sapesse qualcosa in piu' di qualche ignorante lord inglese del 19. secolo.
E poi mi accusano di essere pessimista. :gratgrat:

Fumo negli occhi per nascondere i problemi veri: disoccupazione, sovratassazione, burocrazia inefficacie, istituzioni sprecone, decreti inutili che ostacolano l'imprenditoria...
O scrivono degli immigrati o del Grande Fratello. Di problemi veri mai. O quasi mai.

Krn, io non credo affatto che nazisti o inglesi fossero nel giusto, credo solo che si possa anche essere democratici pur mettendo alla base della propria azione politica l'amore per la propria nazione o la propria cultura. So che tu dissenti da quanto io dico.![]()