la mia era chiaramente una provocazione ma non sono sicuro dell'esito finale nel caso in cui l'elettorato sia davvero consapevole di quello che vota...In Origine Postato da fux55
................. Caro estewald............. E' inevitabile che solo le elittes si interessino con sincera passione alla "cosa pubblica" ............... Ma io non mi sogno di dare la colpa di questo alla stragrande maggioranza dei cittadini che se ne fregano della politica e che ritengono che ogni "guaio" gli cada dal cielo senza essere invece il frutto di scelte politiche sbagliate...............Purtroppo è assolutamente "normale".................! ............... Quello che mi fa invece andare in bestia in "democrazia" è il sistema per selezionare la classe dirigente (a parte i pochi deputati eventualmente eletti in movimenti con una salda visione ideologica e che infatti politicamente NON CONTANO NULLA) ...............!!!
Ti farò un esempio................: Noi due siamo due candidati contrapposti in "democratiche" elezioni................ Io sono un corrotto................corruttore................ pronto a scendere a compromessi con chiunque sia disposto ad appoggiarmi.............. disposto a dire tutto ed il contrario di tutto in base a ciò che mi conviene ................... Tu sei invece onesto................ coerente............. Tu anteponi sempre gli interessi della collettività ai Tuoi.............E ............ Sei pronto ad assumerti la reasponsabilità di prendere precise posizioni al fine di migliorare la cosa pubblica ................ Ebbene.................... Tutti i migliori elettori.............. Voteranno Te.................... IO INVECE SARO' ELETTO................![]()
![]()
.........!!!!
la cosa che maggiormente ci divide è secondo me la speranza verso il futuro, non dico che lo vedo roseo ma non sono sfiduciato come te (se ho interpretato bene il tuo pensiero)
Grazie per aver dato a me la parte di quello per bene (anche se perdente ma non mi interesserebbe in questo caso).
E' una mossa che denota stile.
No, se AS è fatta di persone come te Cristiano e molti altri del forum onestamente non vedo proprio perchè stracciarsi le vesti se AS supera il 5% nel Lazio...
Un'ultima cosa... pensa che voterò PDCI, quindi proprio per i più accesi nemici di AS nel csx... ma perchè desidero votare per Margherita Hack che è una persona che ha la mia massima stima, non perchè condivida la posizione di quel tal D'Adamo...




Rispondi Citando
