Quali previsioni fate sul nuovo papa ? Che cosa auspicate ?

Diderot

Ma come, non sarà Silvio?![]()
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Ho postato la lista dei papabili qui:
http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=158240

Una forte personalità dal cuore saldo e dalla fede incrollabile.In Origine Postato da Diderot
Dicono che in conclave ci sarà anche il card. Martini che si era dimesso da arcivescovo di Milano per raggiunti limiti di età e trasferito in Terra Santa. Posso fare il tifo per lui?
mr

Si, se fosse possibile, Martini sarebbe un ottimo candidato.In Origine Postato da mariarita
Una forte personalità dal cuore saldo e dalla fede incrollabile.
Dicono che in conclave ci sarà anche il card. Martini che si era dimesso da arcivescovo di Milano per raggiunti limiti di età e trasferito in Terra Santa. Posso fare il tifo per lui?

Trovo Martini troppo freddo e intellettuale. Spero che, come ci sorprese eleggendo un polacco, il conclave si ripeta eleggendo uno straniero, ad esempio un arabo o un sudamericano.In Origine Postato da mariarita
Una forte personalità dal cuore saldo e dalla fede incrollabile.
Diderot

Spero un sudamericano...

un sardo!![]()

deve comunque essere il forte rappresentante di una numerosa comunità cristiana. Non ne vedo tra gli arabi, forse tra i sudamericani. Ma comunque va bene anche se sarà europeo. Un francese, uno spagnolo, un olandese o tedesco.In Origine Postato da Diderot
Trovo Martini troppo freddo e intellettuale. Spero che, come ci sorprese eleggendo un polacco, il conclave si ripeta eleggendo uno straniero, ad esempio un arabo o un sudamericano.
All'Europa è stato preconizzato un ruolo di portatrice di civiltà e tolleranza nel mondo attuale.
mr

Io spero solo che non sia italiano.