Italianuova è il "presidente di POL", non il presidente del parlamento di POL. Quando si elegge il presidente di POL, lo può votare qualsiasi forumista iscritto a POL. Ergo, il presidente di POL è presidente della comunità di POL, non di questo forum. Gli amministratori non rappresentano proprio nessuno, sono semplicemente i "proprietari" del forum, e possono parlare solo a titolo personale, come del resto fanno.In Origine postato da Sonic
assì?
e dove sta scritto che italianuova rappresenta la comunità di POL? è diventato il nuovo amministratore?
Il massimo che Italianuova2 rappresenta è questo forum, che tra le altre cose è un gioco.
La comunità di POL per come la intendo io è composta da tutti gli iscritti e, al massimo, può essere rappresantata dagli amministratori; non certo da Italianuova che al massimo può parlare a nome del parlamento di pol (inteso come singolo forum), visto che all'infuori di questo è un forumista come tutti gli altri.
Senz'altro se un 3d di commemorazione è diventato un luogo di scontro tra clericali e anticlericali la responsabilità non è solo sua; ma se avesse scelto un'altra forma probabilmente non sarebbe successo niente, il 3d di Danny ne è la dimostrazione. Poi penso che l'errore di forma sia stato fatto in buona fede, ma bastava ragionare un attimo prima di aprire il 3D per capire che sarebbe degenerato.
Italianuova ha usato l'unica formula che poteva con cognizione di causa utilizzare, cioè si è fatto interprete della rappresentanza che, ti piaccia o meno, ha di tutti noi. E buon senso voleva che chiunque se ne volesse dissociare lo facesse in modo breve, pacato e civile, come ho fatto io stesso scrivendo semplicemente "io non mi associo". Questo bastava ed avanzava, le altrte polemiche, volte tra l'altro a mettere in discussione l'autorità del presidente, erano del tutto fuori luogo.