Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 88
    Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da waldganger
    Scusa, Peucezio, hai qualche link che parla del presunto marranesimo di Montini?

Ciò mi interessa perchè frequentò la mia stessa scuola (sicuramente dal ginnasio in poi, ma credo anche gli studi precedenti) che è un istituto cattolico. Escludendo che possa avere operato la presunta conversione in tenerissima età, mi pare anche strano che, supponiamo, un figlio di marrani sia stato mandato a studiare in un collegio cattolico.

Ti suggerisco di chiedere maggiori delucidazioni nel forum Tradizione Cattolica o Civiltà Cattolica,
    http://www.politicaonline.net/forum/...php?forumid=38
    dove sapranno illustrarti la cosa in modo molto più esaustivo e documentato di quanto saprei fare io.

Se ti scoccia, lo chiedo io per te.

Ordine e Disciplina
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: ..... La Fede è profonda......... Nel cuore di milioni di uomini........!!!

In origine postato da fux55
    ........................ Caro frontista............... Domani (fra poco più di 5 ore) parto per ROMA per rendere omaggio alla salma del Papa........... E, con me, alcuni milioni di individui............. Ti sembra "un'organizzazione sempre più lontana dalla realtà".............. Questa........... ................???

Con buona pace di frontista il problema è proprio quello opposto.
    Siamo di fronte a una realtà che, lungi dall'essere avulsa dal mondo, vi si è talmente adeguata e integrata, da prostituirsi di fatto ad esso.
    Buon viaggio comunque.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Chi sarà il prossimo Papa?

In origine postato da Orazio Coclite

Che poi, da un punto di vista dottrinario, per un cristiano un papa negro, blu o a pois, non costituisce alcun problema, essendo il cristianesimo, al pari dell'altra grande religione nata dal giudaismo, l'islam, assolutamente a-razziale e contrario a ogni forma di differenzialismo basato sull'appartenenza etnica.
    Questo è vero, ma mi sembra che nella storia la nazionalità dei papi abbia sempre rivestito un significato particolare. La possibilità di un papa africano e nero è ovviamente generata, come dici, dalla dottrina cristiana che non fa distinzioni di razza, oltrechè (soprattutto!) dall'evangelizzazione dell'Africa nera. Ma che in concreto sia eletto un papa negro sarebbe comunque un segno dei tempi e delle idee che li dominano.
    Ciò detto, concordo con frontista sul fatto che il papato,come istituzione, ha in una certa misura perso il suo significativo ruolo "rappresentativo", almeno nelle culture secolarizzate. Forse in sudamerica la cose stanno diversamente. In Europa e nel mondo non cattolico, più che il papato è il singolo papa capace di farsi notare, di recitare al meglio la parte che si è scelta, il singolo papa personalista, dicevo, ad aver successo.

forti e degni!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Giullare
    E benvenuti... a 'sti froccioni....
    A Jurbrinner fa mette la signora cor marchese al tavolo vicini ar cesso....

forti e degni!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per la felicità di tutti i lazialotti il nuovo pontefice sarà.....PAPADOPOLUS!

Orazio Coclite
    Ospite

Predefinito

In origine postato da w lèon
    Per la felicità di tutti i lazialotti il nuovo pontefice sarà.....PAPADOPOLUS!
    E saranno cazzi vostra!

Ma pure quello vecchio...

Dalla parte del torto!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Orazio Coclite
    E saranno cazzi vostra!

Ma pure quello vecchio...

Per la lazie diventi pure estremista cattolico e magari vaticanista?
    Sinistra Nazionale!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da vlad84
    Nostradamus non ha mai predetto una minchia di niente...ogni volta che c'è qualche evento importante qualcuno tira fuori a 'sto Nostradamus...
    Secondo me il papa sarà Sudamericano o asiatico,forse Indiano.

Certo che un papa nero allontanerebbe dalla religione un pò di falsi cattolici...
    NO IL PAPA DEVE ESSERE ITALIANO! NE SUDAMERIMERDOSO, NE ASIATICO, NE AFRICANO DI MERDA, ne cinese, ne australiano, ne russo, ne ebreo, ne musulmano, NE NIENTE! Solo ITALIANO O EUROPEO!

Voi siete troppo tolleranti!!! Io odio a tutti che non sono europei. No Stop il Giappone mi piace. Il Resto è merda!

SIEG HEIL!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dato che il papa e' capo della chiesa cattolica ed essa e' sparsa n tutto il mondo e' naturale che eleggibile un cardinale di ogni razza.
    La sede e' a Roma, e a tutti ci piacerebbe avere un papa italiano, o al massimo europeo; Quello che pero' per un cattolico e'importante, dato che il Papa deve guidare la Chiesa sta tutto nella sostanza. Fino a qualche tempo fa' mi chiedevo.: se fanno un papa negro non vado piu' in chiesa.
    Oggi ho cambiato opinione. Credo che l' importante sia che venga eletto un Papa che ci riporti al sacro, un Papa che faccia pulizia di tanto pattume. Vedendo i papabili, mi sa' che i "nostri" ad, eccezione di Ratzingher non siano un granche'. Ho sentito buone cose dal vescovo di Buenos aires e di un altro cileno.
    In definitiva meglio un Papa negro con buoni principi e non aperto a dialoghi interreligiosi, ecumenismo, ecc, che un papa nostrano
    progressista.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il Papa negro si vuole piu' vicino all' Islam. Io non voglio andare tutti quei kilometri a Roma per vedere una scimmia che normale dovrebbe lavorare nel mio giardino per neanche 1 euro.

Sieg Heil!

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima