Pagina 19 di 57 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 564

Discussione: Dove va l'ulivo?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Grazie Brunik

Mi hai aiutato a leggere certi passaggi politici che non avevo compreso.
    Dunque;quelli dell'Ulivo hanno fatto una lista unitaria per prendere CONSAPEVOLMENTE SIA CHIARO, meno voti di quelli che avrebbero preso andando ognuno per conto proprio.Io avevo capito il contrario ma con Brunik non si finisce mai di imparare..........Di conseguenza,se il "listone"non prende più del 33%sarà comunque un successo e non un mezzo flop come tutti gli italiani saranno portati a ritenere.Sarà dura per te Brunik convincere gli stessi artefici dell'operazione ma sono convinto che come hai persuaso me convincerai anche loro.
    -Alle politiche del 2001,la sinistra ci spiega Brunik consegui una chiara VITTORIA POLITICA(con la maiuscola) essendo la sconfitta elettorale un trascurabile dettaglio.Anche qui,io avevo invece capito che nel 2001 il cs fu sconfitto con la sinistra storica al minimo storico ma naturalmente non avevo capito nulla.A mia parziale giustificazione,posso dire che vittima di tale abbaglio fu tutto il Paese tanto è vero che in questi ultimi tre anni,è stato governato dal centro-destra non si capisce sulla base di quale legittimazione.
    Grazie Brunik,mi hai fatto capire che io di politica non so un tubo.Evidentemente non fa per me.Tu si invece che la comprendi!!.........
    omar proietti

colleziono trofei
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,823
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Lincoln
    Chiudo qui e lascio a Brunik l'ultima parola.........come si fa con..........va bene discutere con tutti ma c'è un limite!Beninteso,la mia è un autocritica perchè in effetti la "colpa"non è di Brunik ma è la mia dal momento che mi ci metto a parlare!
    Un'altra promessa non mantenuta dai POLLISTI.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,823
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Grazie Brunik

Mi hai aiutato a leggere certi passaggi politici che non avevo compreso.
    Esatto, hai molto da imparare da me, un paio di scemenze delle quali eri convinto ad esempio te le ho già chiarite io, tipo il 33% del 2001 che era un 31, il fantomatico record negativo della lista prodi 2001, la grande vittoria della CDL e la "umiliante sconfitta" del centrosinistra che però ha preso un milkione di voti in più.

Vedi quanti preconcetti avevi che grazie al Brunik si sono meravigliosamente dissipati?

E invece di ringraziarmi per tutto quello che ti insegno usi sempre questo tono acidulo, chiedo l'interbento del moderatore, non si puo' continuare così, ce l'avete tutti con m, ma si puo' sapere cosa vi ho fatto di male? Solo perchè sono un ex elettore del PRI che si chiede perchè fate sempre tanti errori dovete trattarmi tutti come una pezza da piedi?

colleziono trofei
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,823
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Dunque;quelli dell'Ulivo hanno fatto una lista unitaria per prendere CONSAPEVOLMENTE SIA CHIARO, meno voti di quelli che avrebbero preso andando ognuno per conto proprio.Io avevo capito il contrario ma con Brunik non si finisce mai di imparare..........
    Esatto, anche stavolta hai imparato una cosa nuova. Potrei farti decine di esempi di partiti che si sono uniti per le elezioni e hanno preso di meno della somma teorica dei voti: il motivo è semplice: c'è sempre qualche ex elettore a cui non va bene l'altro partito con il quale il suo si è unito.

Purtroppo pero' ti svelo un segreto: a noi delle europee ce ne frega relativamente: l'importante è avere il prossimo candidato premier che è fondatore del più grande partito d'Italia, e forse della storia d'Italia, uno che ha fondato un partito grosso il doppio di quello di Berlusconi.

Ti sei chiarito le idee?

Poi se la lista Prodi prenderà più del 31% teorico che le spetta come somma dei partiti allora sarà un trionfo come ho già tentato di spiegarti, mai l'unione di più partiti aveva dato un risultato migliore della somma.

Spero di essere stato abbastanza chiaro anche per te, se hai altre domande comunque sai dove trovarmi.

Ciao.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,823
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Esatto, non avevi capito nulla. Consulta la tabella che ora ti riporto, e confermami se non è vero che non avevi capito niulla.

Potrai agevolmente notare che la Casa delle Libertà è passata da 19.067.000 voti a 16.839.000, con una perdita di ben oltre 2.000.000 di voti, mntrte l'Ulivo, che pure si era separato da Di Pietro, è passato da 16.729.000 a 16.407.000.

Cribbio, ma dopo tre anni non sapete ancora come sono finite le elezioni del 2001, siete proprio incorreggibili, POLLISTI. Cosa scrivete a fare di politica su un forum se non sapete nemmeno i risultati delle elezioni.

A tua parziale giustificazione esiste comunque il fatto che sei un POLLISTA, pertanto sei propenso a berti le PALLE che gli alòtri POLLISTI raccontano da ormai tre anni.

Ti suggerisco a tal proposito di leggerti lì'articolo di Sartori sul Corriere della Sera di oggi.

Se hai altre domande sui risultati elettorali, tu lo sai che io sono sempre qua per chiarirti i dubbi.

Simpaticamente, tuo

BRUNIK.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Grazie Brunik

Originally posted by brunik
    Purtroppo pero' ti svelo un segreto: a noi delle europee ce ne frega relativamente: l'importante è avere il prossimo candidato premier
    ... se questa e' la strategia ... mi sa che e' una strategia perdente.
    Partire con una rincorsa cosi' da lontano (mancano quasi tre anni alle politiche) e' un'impresa suicida ... perche' costringe il manipolo dei soci in quest'impresa ad uno stillicidio continuo di populismo e demagogia che, nel periodo cosi' lungo, finira' con lo stufare l'elettorato e perdera' di mordente ... mentre il leader dell'altro versante, uso ed avvezzo a concentrare il proprio carisma e forza populista di convinzione ... in campagne mirate di tipo promozionale ed aziendalista ... della durata di un mese, massimo due, otterra' il massimo risultato, con il minimo sforzo al momento opportuno
    Per fare un paragone caro allo sport preferito da Prodi ... cioe' il ciclismo ... questa partenza da passisti ... risultera' perdente di fronte al Cipollini della volata finale.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,823
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Grazie Brunik

Intanto bisogna vedere se ci arriviamo al 2006 con questo governo, e la cosa non è scontata per nulla. Bisogna farsi trovare pronti ad ogni evenienza, caro Nuvolarossa.

sono due anni che i pollisti ci rompono i maroni perchè non abbiamo un leader, che il Nuvolarossa mette post sui "silenzi assordanti" del Presidente, e pero' neanche adesso gli va bene che è lui il leader perchè hanno paura cjhe Berlusconi con la sua campagna elettorale se lo mangi. (A proposito, ma non scommettevate su Veltroni voi una volta, voi che per chissà quali strani motivi conoscete sempre in anteprima i retropensieri dei DS?)

Staremo a vedere.

Io intanto noto solo che da un po' di tempo in qua, ogni volta che Berlusconi parla in TV, la CDL perde voti anzichè guadagnarne.

Il discorso di Natale è stato sgradito dal 56% degli italiani e gradito dal 37.

Dopo la famosa convenscion di Forza Italia dove Berlusca baciava don Gianni per la prima volta i sondaggi hanno rilevato una ulteriore caduta di consenso anzichè un aumento. Forza Italia al 20-21%.

Ogni proposta controversa del governo ha solo il 25% dei consensi e il 50-60% di pareri contrari, l'ultima è quella della riforma della giustizia.

Addirittura per gli scioperi dei trasporti la gente ha dato la colpa al governo anzichè ai sindacati.

Secondo te la gente crede ancora a Berlusconi? Secondo te Montanelli quando prevedeva che bisogna prendere il virus per vaccinarsi era proprio un pirla?

P.S.: ma la storia del sondaggio del 48% che l'altro ieri secondo te era nelle rotative di Repubblica era una tua palla POLLISTA, che io non l'ho mica visto?

Ahi ahi, amici POLLISTI, ma chi vi obbliga a dire sempre MENZOGNE?

Araldo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Grazie Brunik

Originally posted by nuvolarossa
    ... ... mentre il leader dell'altro versante, uso ed avvezzo a concentrare il proprio carisma e forza populista di convinzione ... in campagne mirate di tipo promozionale ed aziendalista ... della durata di un mese, massimo due...
    quindi sta storia del calo delle tasse nel 2005 e nel 2006 tempo due mesi ed è dimenticata? e la faccenda dell'evasione fiscal-morale? speriamo che siano proprio solo due mesi...perchè fra tre si presentano le denunce dei redditi!

non saremo mica nelle mani di un imbonitore??!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

barney ... e' amaro il pensarlo ... ma credo che sara' proprio cosi'.
    Ridurre le tasse ora ... farebbe contenti milioni di italiani ... che poi, fra tre anni, si scorderebbero della "regalia" ... invece una riduzione "congrua" delle tasse ... fatta in modo che abbia effetti sul secondo semestre 2005 e primi mesi 2006 ... otterra' un effetto "catalizzatore" di voti verso chi avra' effettuato l'operazione di cosmesi populista.
    Siamo ormai presi tra due fuochi ... spettatori ed al tempo stesso comparse ... di un solito dramma che si sta consumando sulla scena politica italiana ... quello dello strumentalismo demagogico e populista della politica ... ai propri fini ed ai propri scopi che spesso non coincidono con gli interesse della Res Publica .. del bene comune.
    Non credo che questo scenario ... possa improvvisamente cambiare per effetto di una bacchetta magica ... e' il risultato di uno scadimento civico che si e' avuto nella societa' italiana da decenni e decenni ... e spero solo in una volonta' di riscatto e di orgoglio delle nuove generazioni.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,823
    Mentioned
    3962 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by nuvolarossa
    barney ...
    Non credo che questo scenario ... possa improvvisamente cambiare per effetto di una bacchetta magica ... e' il risultato di uno scadimento civico che si e' avuto nella societa' italiana da decenni e decenni ... e spero solo in una volonta' di riscatto e di orgoglio delle nuove generazioni.
    Decenni e decenni mi sembra, come al solito, un'affermazione un po' troppo generalista e qualunquista.

Caro Nuvolarossa, mi spiace dirlo ma troppo spesso tu mi scadi in questi discorsi fatalisti E DISINFORMATORI.

In realtà per 5 anni la gestione della cosa pubblica era decisamente migliorata, e come al solito vado ora a documentare la mia affermazione.

Amici, ma vi rode proprio così tanto ammettere, con uno scatto di onestà, che il governo Prodi è stato il migliore degli ultimi 20 anni?

Guardate che non c'è mica niente da vergognarsi, il governo Prodi era appoggiato anche dal PRI, quindi si tratta solo di ammettere i vostri meriti, oltre quelli, immensi, del Presidente.

Pagina 19 di 57 PrimaPrima ... 918192029 ... UltimaUltima