Pagina 18 di 57 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 564

Discussione: Dove va l'ulivo?

  1. #171
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2003
    Località
    centro Italia
    Messaggi
    2,800
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Berlusconi ha detto che la sua è una candidatura di bandiera e che comunque non si dimetterà quale che sia il risultato.Atteggiamenti opinabilissimi,ma che denotano chiaramente il fatto di non ritenere le europee un referendum su se stesso e sul governo.Questo tipo di referendum è quello invece che vuol fare la sinistra sperando che le europee buttino giù il Berlusca.Speranza legittima naturalmente.
    omar proietti

  2. #172
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Brunik è diventato pessimista

    Originally posted by Lincoln
    oltre ad avere difficoltà persino a leggere.Guarda che il 33% per la lista Prodi è un INSUCCESSO bello e buono come dicono mettendo le mani avanti quelli del correntone DS.Quella cifra,i partiti del triciclo,l'hanno già presa alle ultime politiche e fu il loro minimo storico!
    E da quando in qua un partito che prende il 33% è un partito che perde le elezioni?

    Io ho detto 33 perchè è appunto la cifra del 2001 + il 2%, poi vediamo quello che arriva ancora di più.

    Poi però vediamo anche se FI mantiene il 29% del 2001 + il 2%. La par condicio non siete ancora riusciti ad eliminarla, per fortuna.

    Se FI prende uguale al 2001 è un insuccesso bello e buono, giusto, oppure il POLLISTA è come al solito strabico ed applica regole di giudizio differenti alla odiata sinistra?

    E se il 29% è un insuccesso bello e buono, il 21% cos'è, UNA CATASTROFE CHE IMPLICA LE DIMISSIONI DI BERLUSCONI?

    Secondo me sì, ma scommetto che secondo te no, secondo te deve rimanere lo stesso fino al 2006, però secondo te se Prodi prende il 33% si dovrebbe ritirare.

    FAZIOSI FAZIOSI FAZIOSI

    Imparate ad applicare a voi stessi le regole che pretendete sempre di imporre agli altri, poi ne riparliamo, POLLISTI.

    P.S. Il 31% del 2001 non è stato il minimo storico, è quello che ha sempre preso negli ultimi 10 anni. Pollista=pallista fazioso.


  3. #173
    Iscritto
    Data Registrazione
    22 Jan 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    245
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Confermo i Partiti della CdL prenderanno piu' voti dei Partiti del Centro-sinistra

    E poi si sentira' che l'Ulivo ha vinto perche' la lista piu' votata risultera' (D.S+Margherita+SDI+mre),se non sara' cosi' allora vi chiedero scusa...se sara' cosi' fate per un giorno il gioco del silenzio.

  4. #174
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Abbiamo registrato la tua dichiarazione, amico tifoso POLLISTA.

    Mi sa che il gioco del silenzio lo farai tu.


  5. #175
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2003
    Località
    centro Italia
    Messaggi
    2,800
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per Brunik la matematica è un opinione

    Se la lista Prodi non prende almeno il 35% ha toppato.Constatazione ovvia peraltro.Ed i primi a dirlo sono coloro che ne fanno parte oltre alla matematica.Anche perchè in tal caso sarà difficile che i voti ottenuti dagli altri partiti del cs,siano sufficienti a raggiungere il 51%.
    omar proietti

  6. #176
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2003
    Località
    centro Italia
    Messaggi
    2,800
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lasciamo stare Brunik

    e torniamo alle cose serie.Noto che l'eccitazione che pervade la sinistra ha contagiato qualche nostro amico della minoranza.Calma e gesso amici!Va bene sognare ma ogni tanto bisogna tornare con i piedi per terra.Qui nessuno ha la bacchetta magica e la realizzazione CHE IO AUSPICO ALMENO QUANTO VOI di una terza forza(che non possiamo mettere in piedi da soli)sganciata dai due poli e tale da consentirci una collocazione pienamente autonoma, è un percorso politico tutto da percorrere e di cui al momento mancano ancora i presupposti.Senza considerare poi che tale scenario passa inevitabilmente per una revisione del sistema elettorale purtroppo ben lungi dal poter essere messa in agenda.
    Ferme restando così le cose,la nostra collocazione questa è e tale rimane anche nella prossima legislatura che si stia all'opposizione o meno.E' una via che può piacere o meno ovviamente ma è(ahimè)una via obbligata dal momento che non è pensabile per noi,allearci con questa sinistra.Una ipotesi questa che,COME HA GIUSTAMENTE RICORDATO VALBONESI-LEADER DELLA MINORANZA INTERNA-NESSUNO NEL PRI SI SENTE DI SOSTENERE.
    La politica,raramente consente di scegliere il meglio,quasi sempre costringe a scegliere il meno peggio.
    Perdonate amici la mia esposizione che troverete senz'altro grigia,burocratica e priva di slancio ma che di sicuro non difetta di realismo!
    omar proietti

  7. #177
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Per Brunik la matematica è un opinione

    Originally posted by Lincoln
    Se la lista Prodi non prende almeno il 35% ha toppato.Constatazione ovvia peraltro.Ed i primi a dirlo sono coloro che ne fanno parte oltre alla matematica.Anche perchè in tal caso sarà difficile che i voti ottenuti dagli altri partiti del cs,siano sufficienti a raggiungere il 51%.
    Urka, vedo che punti al 51% per i centrosinistra, se prende il 49 non ha mica vinto, ha solo guadagnato il 6%, un'inezia Al giorno d'oggi se non guadagni almeno l'8% non sei nessuno.

    Se la lista Prodi prende solo il 35% ha perso, avendo solo guadagnato il 4%.

    Se forza Italia prende il 24% è un trionfo, ha perso solo il 5%. Se prende il 20 forse c'è una leggera delusione, effettivamente perdere il 10% non è del tutto positivo.

    I grandi movimenti POLLISTI per giustificare la terza batosta consecutiva vedo che sono già in atto.

    Avete un concetto un po' strano delle elezioni.

    Hai mai visto in passato movimenti del 6%-8% dalla maggioranza all'opposizione? Secondo me così a occhio sarebbe il più grande travaso di voti della storia della democrazia, se hai dati più aggiornati fammene pure partecipe. Però che siano veri, mica falsi come la storia del 33% del 2001 minimo storico, cerchiamo per una volta di sfatare la leggeda del POLLISTA che racconta palle a catena.

    Già abbiamo Berlusconi addetto alla disinformazione organizzata, non mettetevi pure voi.

  8. #178
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Lasciamo stare Brunik

    Originally posted by Lincoln
    .E' una via che può piacere o meno ovviamente ma è(ahimè)una via obbligata dal momento che non è pensabile per noi,allearci con questa sinistra.
    Anche perchè questa destra euroscettica, bancarottiera e populista è una signora destra, mica come questa sinistra, la sinistra del Presidente della Commissione Europea.

    Guardate anche oggi che bella leggina che ha fatto, solo per fare l'ultimo esempio.

    Il Prodi un decreto slava-Nomisma con tanto di fiducia mica sarebbe mica stato capace di farlo.

  9. #179
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2003
    Località
    centro Italia
    Messaggi
    2,800
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Spieghiamo a Brunik ciò che perfino un laureato come lui dovrebbe essere in grado di capire;
    -la lista unica si fa per prendere più voti di quelli che singolarmente prendono i partiti che ne fanno parte e non per prenderne di meno o gli stessi.Deve cioè essere(la lista unica)un valore aggiunto dal punto di vista elettorale.
    -La sinistra alle politiche del 2001,ha registrato il suo minimo storico,tanto è vero che ha perso sonoramente le elezioni.
    Il cd non presenta una lista unica pertanto non ha nessun senso rapportare il voto del "listone"con quello di Forza Italia.
    Ragion per cui,dovendo prendere più della somma dei tre partiti conseguita nel 2001 e tenendo conto che allora la sinistra(DS più SDI) era al minimo storico,il minimo che la lista Prodi deve conseguire per "cantar vittoria"è il 35%.Se non prende almeno questa percentuale,il processo federativo appena iniziato rischia una fine prematura.Ah,va ricordato(a Brunik)che alle prossime politiche,il cs per vincere, deve prendere più voti della coalizione avversaria(questo il significato del mio riferimento al 51%) e se il potenziale del "minestrone"si ferma al 33%,facendo due conti,la vedo un pò dura......Non capisco poi le ragioni del pessimismo del nostro Brunik che fino all'altro giorno predicava per la lista Prodi il 60%ed adesso ci viene a dire che si accontenta anche se la lista di Mortadella fa flop.Contento lui........Chiudo qui e lascio a Brunik l'ultima parola.........come si fa con..........va bene discutere con tutti ma c'è un limite!Beninteso,la mia è un autocritica perchè in effetti la "colpa"non è di Brunik ma è la mia dal momento che mi ci metto a parlare!
    omar proietti

  10. #180
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Ahi ahi ahi, mi tocca per l'ennesima volta contraddire gli assiomi POLLISTI.

    E' la destra che nel 2001 ha preso il minimo storico: ha preso meno voti rispetto al 96, mentre il centrosinistra ne ha presi di più.



    La differenza è che nel 1996 la lega e il polo erano separati e l'ulivo unito, mentre nel 2001 la lega e il polo erano uniti e il centrosinistra diviso in tre pezzi: ulivo, RC e Di Pietro.

    Il 2001 è stato una sconfitta elettorale ma UNA VITTORIA POLITICA per il centrosinistra.

    Per quanto riguarda un'altra delle tue palle, dovresti sapere che quando due forze politiche si uniscono in una compoetizione proporzionale i voti dell,a fusione sono sempre di meno dei voti dei singoli partiti. E' sempre stato così.

    Ti volevo solo notificare che anche il 32% sarebbe una vittoria, e non una sconfitta come dici tu, perchè sarebbe un miglioramento rispetto al 2001, e un miglioramento è sempre una vittoria, specie se derivante dall'unione di diversi partiti che, come ti ho già spiegato, danno di solito un risultato inferiore alla somma dei singoli.


    Per quanto riguarda il 35%, sarebbe già un 4% in più rispetto al 2001, e quindi un trionfo, e io sono convinto che supereremo. Se arriveremo poi al 37% sarà un evento STORICO, il più grande spostamenti di voti nel dopoguerra ad eccezione del 94.

 

 
Pagina 18 di 57 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ...dove è stata fatta questa foto e dove si trova?
    Di mosongo nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 00:46
  2. Angius (Ulivo) attacca Paola Binetti (Ulivo).
    Di versoilppe nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-11-06, 15:58
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-05-05, 18:11
  4. Rifondiamo l'Ulivo dalla base http://www.ulivo.it/petizione
    Di nuovoulivo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-09-02, 19:53
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-08-02, 12:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito