Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 26
    Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Vecio-Fighèl
    Grazie a tutti Voi per le cortesi risposte. Io, al contrario di quel che pensa Senhor Soares della mia terra, ho grande rispetto e stima per la Vs. Non è dal nome che si da ad un' area geografica che si può definire chi è Popolo e chi no, ma solo dalle tradizioni, dalla cultura, etc.
    Detto questo, il mio pensiero riguardo al mondialismo e all'applicazione dei Dazi non vuol essere un dogma, ma una base su cui discutere.
    Purtroppo il cambiamento dipende esclusivamente da noi, dal Popolo, perciò ha senso la coesione e il rispetto reciproco.
    Negli ultimi 100 anni Noi Veneti siamo stati derisi e calpestati da una Nazione che ci ha sempre visti come servetti prima, quando l'economia non era ancora partita, e limoni da spremere poi.
    1000 anni di Serenissima Republica Veneta non possono essere nascosti ne' tantomeno dimenticati.
    Sardegna Libera Veneto Libero.
    Sergio
    Grazie a te Sergio....
    Farci la guerra fra Indipendentisti, o fra popoli oppressi lo trovo anch'io assurdo, soprattutto nei tempi che ci aspettano!
    Dopo la sconfitta in Meridione infatti ora anche il centrodestra abbandonerà il Federalismo di facciata che lo aveva caratterizzato per gettarsi in un centralismo assistenzialista e parassitario (verso chi, lo sappiamo....) contro il quale servirà fare davvero le barricate!
    Vivo in Sudtirolo e becco Televeneto: sento ogni giorno le affermazioni di esponenti di tutti i partiti (tranne quelli federalisti) che lanciano strali contro le Regioni a Statuto Speciale, dicendo che siamo tutti italiani e bla, bla, bla...... Io spero solo che tocchino la nostra Autonomia (voi non avete manco quella), almeno anche i Sardi si accorgeranno di cos'è lo Stato Italiano e di chi siano davvero i loro nemici!
    Mi continuano a parlare del Nord come razzista, ma fin'ora io personalmente gli unici problemi li ho avuti con persone di altre zone, che mi rinfacciano continuamente quanto sono ingrato a pretendere l'Indipendenza, quanto la mia terra sia assistita e come e in che cosa noi Sardi saremmo meridionali......
    Dai Veneti, dai Sudtirolesi, dai Lumbard ho avuto solo solidarietà e appoggio, a prescindere da ciò che penso della Lega Nord.....
    Veneto Libero, Sardinnya Indipendente!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie a tutti Voi per le cortesi risposte. Io, al contrario di quel che pensa Senhor Soares della mia terra, ho grande rispetto e stima per la Vs. Non è dal nome che si da ad un' area geografica che si può definire chi è Popolo e chi no, ma solo dalle tradizioni, dalla cultura, etc.
    Detto questo, il mio pensiero riguardo al mondialismo e all'applicazione dei Dazi non vuol essere un dogma, ma una base su cui discutere.
    Purtroppo il cambiamento dipende esclusivamente da noi, dal Popolo, perciò ha senso la coesione e il rispetto reciproco.
    Negli ultimi 100 anni Noi Veneti siamo stati derisi e calpestati da una Nazione che ci ha sempre visti come servetti prima, quando l'economia non era ancora partita, e limoni da spremere poi.
    1000 anni di Serenissima Republica Veneta non possono essere nascosti ne' tantomeno dimenticati.
    Sardegna Libera Veneto Libero.
    Sergio
    Da parte mia solo grande rispetto per i patrioti Veneti e Furlani...però Vecio mi devi spiegare il perchè quello squallido personaggio di Borghezio faccia l'occhiolino al VFS (ultranazionalista italiano) e a FN...inoltre dici di essere antimondialista, ma il tuo partito è iperliberista, non la trovi una contraddizione?
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ribellu
    Da parte mia solo grande rispetto per i patrioti Veneti e Furlani...però Vecio mi devi spiegare il perchè quello squallido personaggio di Borghezio faccia l'occhiolino al VFS (ultranazionalista italiano) e a FN...inoltre dici di essere antimondialista, ma il tuo partito è iperliberista, non la trovi una contraddizione?
    Saluti

Spero ancora che dalle ceneri del Movimento in cui ho creduto(oggi partito), come Fenice, risorgano le reali volontà.
    Non vedo altre strade al momento per raggiungere il ns. sogno, anche se sono cosciente che la distanza tra il sogno e la libertà rimane sempre e solo il coraggio.
    Personalmente sto percorrendo la strada Culturale, cercando di raccogliere il bene prezioso tramandatomi dai miei vecchi; l'amore per la mia terra. Siamo nani sulle spalle di un gigante, la voglia di Indipendenza, con tutti i suoi problemi e necessità per ottenerla.
    Non posso misconoscere il mio passato, nemmeno quello politico, ma rifuggo qualsiasi pensiero di arresa, perciò vado avanti per la mia strada, senza tessere di partito, con la volontà di chi ha fede.
    La vita stessa è una contraddizione, a volte. C'è il bene e il male, l'odio e l'amore. Noi siamo canne sbattute dal vento, in questa grande giostra della vita non siamo in grado di decidere quando scendere.
    A presto
    Liberi tutti i popoli.

Sergio

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Kornus
    Grazie a te Sergio....
    Farci la guerra fra Indipendentisti, o fra popoli oppressi lo trovo anch'io assurdo, soprattutto nei tempi che ci aspettano!
    Dopo la sconfitta in Meridione infatti ora anche il centrodestra abbandonerà il Federalismo di facciata che lo aveva caratterizzato per gettarsi in un centralismo assistenzialista e parassitario (verso chi, lo sappiamo....) contro il quale servirà fare davvero le barricate!
    Vivo in Sudtirolo e becco Televeneto: sento ogni giorno le affermazioni di esponenti di tutti i partiti (tranne quelli federalisti) che lanciano strali contro le Regioni a Statuto Speciale, dicendo che siamo tutti italiani e bla, bla, bla...... Io spero solo che tocchino la nostra Autonomia (voi non avete manco quella), almeno anche i Sardi si accorgeranno di cos'è lo Stato Italiano e di chi siano davvero i loro nemici!
    Mi continuano a parlare del Nord come razzista, ma fin'ora io personalmente gli unici problemi li ho avuti con persone di altre zone, che mi rinfacciano continuamente quanto sono ingrato a pretendere l'Indipendenza, quanto la mia terra sia assistita e come e in che cosa noi Sardi saremmo meridionali......
    Dai Veneti, dai Sudtirolesi, dai Lumbard ho avuto solo solidarietà e appoggio, a prescindere da ciò che penso della Lega Nord.....
    Veneto Libero, Sardinnya Indipendente!
    Saluti a Te Kornus,
    la Sardegna per me è come una seconda pelle, ci sono andato spesso ed ogni volta rimango estasiato e affascinato dalla meravigliosa meraviglia dei suoi luoghi. L'ho definita "un pezzo di diamante caduto dal cielo". Ho molti amici Sardi con i quali riscopro avere molte affinità; laboriosi, teste dure, caparbi. Molti li ho conosciuti guardacaso proprio in Lega (la Lega più oltranzista).
    Ci accomuna inoltre la volontà di liberare la ns. terra. E non è poco.
    Ve sa£udo fradei.

meglio soru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Saluti a Te Kornus,
    la Sardegna per me è come una seconda pelle, ci sono andato spesso ed ogni volta rimango estasiato e affascinato dalla meravigliosa meraviglia dei suoi luoghi. L'ho definita "un pezzo di diamante caduto dal cielo". Ho molti amici Sardi con i quali riscopro avere molte affinità; laboriosi, teste dure, caparbi. Molti li ho conosciuti guardacaso proprio in Lega (la Lega più oltranzista).
    Ci accomuna inoltre la volontà di liberare la ns. terra. E non è poco.
    Ve sa£udo fradei.
    mi spiego meglio: non é contro il veneto (che peraltro conosco poco) che mi sono scagliato, ma contro l'idea di "padania", che proprio non tollero...

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by senhor soares
    mi spiego meglio: non é contro il veneto (che peraltro conosco poco) che mi sono scagliato, ma contro l'idea di "padania", che proprio non tollero...
    E spero che i veneti (e non solo loro, i primi che mi vengono in mente sono i friulani) capiscano al più presto che il concetto di "Padania" è forse il principale freno per qualsiasi forma di presa di coscienza seria. E' sotto gli occhi di tutti quella che è la cosiddetta politica leghista, ed anche i risultati...

Insomma forse la Lega è peggio delle orde autonomiste nostrane...

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Cristianu
    E spero che i veneti (e non solo loro, i primi che mi vengono in mente sono i friulani) capiscano al più presto che il concetto di "Padania" è forse il principale freno per qualsiasi forma di presa di coscienza seria. E' sotto gli occhi di tutti quella che è la cosiddetta politica leghista, ed anche i risultati...

Insomma forse la Lega è peggio delle orde autonomiste nostrane...
    Azzoronadi Cristià: no si narat autonomista, ma NO-DIPENDENTISTA....

Indipendentista sardu
     Likes dati
    2
     Like avuti
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Kornus
    Azzoronadi Cristià: no si narat autonomista, ma NO-DIPENDENTISTA....

Aspè, quelli sono i sardisti del PSdAz, ma io mi riferivo a Forza Italia in Sardegna, Margherita in Sardegna, DS in Sardegna, RC in Sardegna... quelli sono autonomisti e boh... poi ci sono i sardisti che sono i mitici NON DIPENDENTISTI!!!

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Cristianu

Aspè, quelli sono i sardisti del PSdAz, ma io mi riferivo a Forza Italia in Sardegna, Margherita in Sardegna, DS in Sardegna, RC in Sardegna... quelli sono autonomisti e boh... poi ci sono i sardisti che sono i mitici NON DIPENDENTISTI!!!
    Ah veru, puru cussos bi suni, mi ndè fio immentrighende!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by senhor soares
    Concettualmente Padania significa insieme di popoli oppressi. Un legame tra popoli per far fronte alla potente forza nazionalista.
    Padania è quell'anello di congiunzione che tiene insieme le istanze della gente piemontese, lombarda, veneta, friulana, giuliana, trentina, etc.
    Vedi soares, e Te lo dico senza polemica, Padania fisicamente e geograficamente esiste anche nei dizionari, addirittura in Francia sul libro di geografia delle elementari sulla cartina dell'Europa appare la scritta Padanie.
    Non per forza devi associare Padania con la Lega Nord. La Lega ha avuto il pregio, in un certo perido storico, di riportare alla luce un' identità che, anche se sopita, già c'era.
    Per quanto riguarda l'associazione leghista/razzista io Ti posso solo dire che siamo lontanissimi dalla realtà (campanilista senz'altro). Poi, cosa vuoi, la Lega, come tutte le aggregazioni umane, è composta da buona e cattiva gente, ma questo dev'essere un discorso a soggetto.
    Comunque a me preme soprattutto la libertà della mia terra e di tutte le terre oppresse, il giusto riconoscimento ai Popoli.
    Con Stima.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima