Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Vecio-Fighèl
    Concettualmente Padania significa insieme di popoli oppressi. Un legame tra popoli per far fronte alla potente forza nazionalista.
    Padania è quell'anello di congiunzione che tiene insieme le istanze della gente piemontese, lombarda, veneta, friulana, giuliana, trentina, etc.
    Vedi soares, e Te lo dico senza polemica, Padania fisicamente e geograficamente esiste anche nei dizionari, addirittura in Francia sul libro di geografia delle elementari sulla cartina dell'Europa appare la scritta Padanie.
    Non per forza devi associare Padania con la Lega Nord. La Lega ha avuto il pregio, in un certo perido storico, di riportare alla luce un' identità che, anche se sopita, già c'era.
    Per quanto riguarda l'associazione leghista/razzista io Ti posso solo dire che siamo lontanissimi dalla realtà (campanilista senz'altro). Poi, cosa vuoi, la Lega, come tutte le aggregazioni umane, è composta da buona e cattiva gente, ma questo dev'essere un discorso a soggetto.
    Comunque a me preme soprattutto la libertà della mia terra e di tutte le terre oppresse, il giusto riconoscimento ai Popoli.
    Con Stima.
    D'accordissimo con te patriota veneto, i nazionalisti italiani che dicono che la padania non esiste si dimenticano che italia nella storia indicava solo una realtà geografica e che gli antichi popoli italici erano in realtà solo le genti che abitavano i monti della calabria.
    Quando dici che la gente cattiva esiste ovunque hai ragione, il fatto è che personaggi come borghezio, e altri minori, che parlano di "razza piave" e vanno in giro nei treni a disinfettare le seggiole dove erano seduti gli africani, non vi aiutano certo ad accreditarvi presso gli altri popoli che lottano per la libertà.
    Saluti

meglio soru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concettualmente Padania significa insieme di popoli oppressi. Un legame tra popoli per far fronte alla potente forza nazionalista.
    Padania è quell'anello di congiunzione che tiene insieme le istanze della gente piemontese, lombarda, veneta, friulana, giuliana, trentina, etc.
    Vedi soares, e Te lo dico senza polemica, Padania fisicamente e geograficamente esiste anche nei dizionari, addirittura in Francia sul libro di geografia delle elementari sulla cartina dell'Europa appare la scritta Padanie.
    Non per forza devi associare Padania con la Lega Nord. La Lega ha avuto il pregio, in un certo perido storico, di riportare alla luce un' identità che, anche se sopita, già c'era.
    Per quanto riguarda l'associazione leghista/razzista io Ti posso solo dire che siamo lontanissimi dalla realtà (campanilista senz'altro). Poi, cosa vuoi, la Lega, come tutte le aggregazioni umane, è composta da buona e cattiva gente, ma questo dev'essere un discorso a soggetto.
    Comunque a me preme soprattutto la libertà della mia terra e di tutte le terre oppresse, il giusto riconoscimento ai Popoli.
    Con Stima.
    d'accordo, senza polemica:
    la padania potrà anche esistere "geograficamente", ma non corrisponde a un unico popolo e lo dici tu stesso.
    inoltre, non dimentichiamo che l'italia, comunque, da un certo punto in poi, é nata ed é nata come unione dei popoli italici, uniti contro l'invasore... che poi sia diventata un superstato centralista che soffoca le varie identità é pure vero ed é per questo che nascono i movimenti indipendentisti.
    poi, per il veneto ripeto che non ne so molto, non ci ho mai vissuto, ma so che per il piemonte, ad esempio, accetterebbe di buon grado un ritorno all'idea di italia federazione-unione di popoli che si appoggiano vicendevolmente.
    questo, invece, non penso possa valere per la sardegna che, forte di un passato plurimillenario di una cultura e di una storia che con le nazioni italiane c'entra davvero quasi niente, aspira ad una totale, assoluta e definitiva indipendenza.
    spero tu mi abbia compreso.
    una stretta di mano!
    fintzas a sa repùbrica!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by senhor soares
    d'accordo, senza polemica:
    la padania potrà anche esistere "geograficamente", ma non corrisponde a un unico popolo e lo dici tu stesso.
    inoltre, non dimentichiamo che l'italia, comunque, da un certo punto in poi, é nata ed é nata come unione dei popoli italici, uniti contro l'invasore... che poi sia diventata un superstato centralista che soffoca le varie identità é pure vero ed é per questo che nascono i movimenti indipendentisti.
    poi, per il veneto ripeto che non ne so molto, non ci ho mai vissuto, ma so che per il piemonte, ad esempio, accetterebbe di buon grado un ritorno all'idea di italia federazione-unione di popoli che si appoggiano vicendevolmente.
    questo, invece, non penso possa valere per la sardegna che, forte di un passato plurimillenario di una cultura e di una storia che con le nazioni italiane c'entra davvero quasi niente, aspira ad una totale, assoluta e definitiva indipendenza.
    spero tu mi abbia compreso.
    una stretta di mano!
    fintzas a sa repùbrica!
    Guai a qualsiasi superstato; Padania per liberarci dal giogo ma poi ognuno a casa sua, i veneti nel Veneto, i lombardi in Lombardia, etc.
    Per quanto riguarda la storia del Veneto i popoli Henetici esistevano già in età pre-romana e non hanno nulla a che spartire con tutto il resto...
    Mi fa piacere che ci siamo chiariti.
    te sa£udo ostregheta.
    Dal cuore grande della Serenissima.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Ribellu
    D'accordissimo con te patriota veneto, i nazionalisti italiani che dicono che la padania non esiste si dimenticano che italia nella storia indicava solo una realtà geografica e che gli antichi popoli italici erano in realtà solo le genti che abitavano i monti della calabria.
    Quando dici che la gente cattiva esiste ovunque hai ragione, il fatto è che personaggi come borghezio, e altri minori, che parlano di "razza piave" e vanno in giro nei treni a disinfettare le seggiole dove erano seduti gli africani, non vi aiutano certo ad accreditarvi presso gli altri popoli che lottano per la libertà.
    Saluti

Posso concordare che il linguaggio di alcuni qualche volta sia più colorito del solito e magari fuori luogo (per questo, spesso e volentieri, esiste anche l'autocritica).
    Ma condanno ancor più chi, buonista, lascia entrare nelle ns. terre fiumane di disperati che chiedono, non buonismo, ma dignità.
    Credimi Ribellu, qui da noi il razzismo non è mai esistito, il ns. è un popolo che fino a qualche decennio fa partiva con la valigia vecchia di cartone verso mete di fortuna, un popolo che ha toccato con mano la miseria, la fame nera e la disperazione. Ma in qualunque posto al mondo andassimo (io stesso sono figlio di immigrati) riuscivamo a chiedere ed ottenere la dignità.
    Chiaro che dovevamo rispettare le regole del posto.
    Noi Veneti per essere accreditati presso i popoli che chiedono la Libertà possiamo solo portare la storia della ns. terra, le azioni di pochi non possono inquinare un ns. sacrosanto diritto.
    Con Stima
    Dal cuore grande della Serenissima.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E' stato un piacere...

E' stato un vero piacere discutere con Voi, rappresentanti in questo forum del grande e orgoglioso Popolo Sardo.
    Verrò ancora, se non Vi dispiace, a trovarVi in futuro, certo che troverò validi amici pronti a darmi buoni consigli.
    Io, purtroppo, per il lavoro che svolgo, non ho molto tempo per navigare, perciò Vi invito, qualora voleste lasciare Vs. idee o pensieri, a scrivere nella bacheca del mio sito www.sergioborsato.it.
    E' il sito dei figli di una Luna Storta, anime strambe precipitate senza freni.
    A presto e un abbraccio alla Sardegna, terra dai mille colori e sapori.
    Dal cuore grande della Serenissima

sergio

Meda sabios paris
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E' stato un piacere...

E' stato un vero piacere discutere con Voi, rappresentanti in questo forum del grande e orgoglioso Popolo Sardo.
    Verrò ancora, se non Vi dispiace, a trovarVi in futuro, certo che troverò validi amici pronti a darmi buoni consigli.
    Io, purtroppo, per il lavoro che svolgo, non ho molto tempo per navigare, perciò Vi invito, qualora voleste lasciare Vs. idee o pensieri, a scrivere nella bacheca del mio sito www.sergioborsato.it.
    E' il sito dei figli di una Luna Storta, anime strambe precipitate senza freni.
    A presto e un abbraccio alla Sardegna, terra dai mille colori e sapori.
    Dal cuore grande della Serenissima

sergio
    A presto Sergio!
    In Sardu: Bae in bon'ora, Serzu!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23