Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57

Discussione: Dichiarazioni

  1. #41
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da jesus1982
    Per me non è abusivo ciò che è previsto dalla legge.
    infatti "abusivo" l'ho scritto tra le virgolette... per me non è moralmente giusto in questo sistema elettorale..creare diverse maggioranze da quelle uscite nelle elezioni.

  2. #42
    Libertà Di Informare
    Data Registrazione
    14 Mar 2005
    Località
    Messina
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono di sinistra e VOGLIO le elezioni anticipate

  3. #43
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,889
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da jesus1982
    Per me non è abusivo ciò che è previsto dalla legge.
    Si, ma esistono gli usi, le abitubini, le prassi, le opportunità, i mutamenti della società che precedono le leggi.

    Pure la Bossi-Fini è una legge ma molti magistrati la ritengono incostituzionale...

    E allora... Come la mettiamo?

  4. #44
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FreeFlag
    Completamente d'accordo. Quindi si torna a votare non perché lo dice l'opposizione ma perché viene rotto il contratto con gli elettori.

    Peccato che il non commendevole Oscar sia stato di parere contrario... E pure il Ciampi. Ma lui bisogna scusarlo perché era "novizio"...

    Qui però il problema è che la sinistra le elezioni NON LE VUOLE... cioè, a parole si, ma in realtà gradirebbe aspettare...

    Come la mettiamo?
    Ciampi e Scalfaro hanno rispettato appieno la Costituzione, come lo farà ancora una volta Ciampi se si formerà un Governo Berlusconi diverso da quello attuale..ad esempio senza l'Udc.

    Loro applicano la costituzione.

  5. #45
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da jesus1982
    Io sono di sinistra e VOGLIO le elezioni anticipate
    quindi era giusto volerle anche nel 1998 o no?

  6. #46
    Libertà Di Informare
    Data Registrazione
    14 Mar 2005
    Località
    Messina
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da danny78
    infatti "abusivo" l'ho scritto tra le virgolette... per me non è moralmente giusto in questo sistema elettorale..creare diverse maggioranze da quelle uscite nelle elezioni.
    Non sarà giusto per te, ma è scritto nella costituzione. E secondo me è giusto. I cittadini devono limitarsi a eleggere il parlamento. Il governo viene poi stabilito dal parlamento.

  7. #47
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da jesus1982
    Non sarà giusto per te, ma è scritto nella costituzione. E secondo me è giusto. I cittadini devono limitarsi a eleggere il parlamento. Il governo viene poi stabilito dal parlamento.
    scusami ma 2 post fa chiedevi le elezioni anticipate e ora mi dici che è giusto non farle....

  8. #48
    Libertà Di Informare
    Data Registrazione
    14 Mar 2005
    Località
    Messina
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da danny78
    quindi era giusto volerle anche nel 1998 o no?
    Io non ho detto che è giusto... io ho detto che le VOGLIO, per il semplice fatto che sono di sinistra e non mi va di vedere un altro anno di centro-destra. Ma non dico che Berlusconi dovrebbe per forza dimettersi. Se ce la fa a governare, che rimanga pure.

    Ovviamente nel 1998 non volevo che ci fossero le elezioni anticipate.

  9. #49
    Libertà Di Informare
    Data Registrazione
    14 Mar 2005
    Località
    Messina
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da danny78
    scusami ma 2 post fa chiedevi le elezioni anticipate e ora mi dici che è giusto non farle....
    te l'ho appena spiegata nel post precedente...

  10. #50
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,889
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,823
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da danny78
    Ciampi e Scalfaro hanno rispettato appieno la Costituzione, come lo farà ancora una volta Ciampi se si formerà un Governo Berlusconi diverso da quello attuale..ad esempio senza l'Udc.

    Loro applicano la costituzione.
    Che l'abbiano applicata e rispettata non ci piove. Ma se non è moralmente giusto in questo sistema elettorale..creare diverse maggioranze da quelle uscite nelle elezioni io concludo che la fedeltà alla Costituzione è immorale.

    Vale anche per Berlusconi, ovviamente...

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dichiarazioni di............
    Di gerardo1961 nel forum SS Lazio
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-08, 21:27
  2. Dichiarazioni di Gol!
    Di Nebbia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 13:27
  3. le dichiarazioni di bianco
    Di cangaru' nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-05, 19:16
  4. Dichiarazioni
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14-08-05, 23:15
  5. Dichiarazioni...
    Di Lampo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-03-05, 22:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito