Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
    Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Red River
    Jan, se nel 2003 a Roma abbiamo raccolto le firme per il MRE, ovviamente avevamo un interesse a farlo, certo non avremmo raccolto le firme per Forza Nuova o per il Fronte Nazionale.... abbiamo raccolto le firme perché nell'ottica di coalizione a tutti poteva far comodo avere un'altra lista che prendesse quei voti che magari ci avrebbero fatto vincere al primo turno (con il senno di poi non è servito a quello)....

E se l'abbiamo fatto, l'abbiamo fatto per la coalizione....

Allo stesso modo come abbiamo fatto per i verdi a Fiumicino.....

Lo abbiamo fatto per la coalizione.... mica vi abbiamo chiesto di candidarvi dentro ai DS.....
    L'avete fatto perchè ritenevate che se si fosse presentata la lista dell'MRE avrebbe potuto raccogliere voti determinanti per la vittoria del candidato del centrosinistra in elezioni incerte come le provinciali di Roma.

Volete che i partiti più piccoli facciano i portatori d'acqua per voi; questa è la verità.

Circa la prepotenza le cose stanno come dico io, e potrei citarti molti esempi a questo proposito.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Avrà bevuto (un po') più del solito.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Gram
    Cosa strana, quando stava a Strasburgo, con annessi e connessi, non aveva nulla da dire. Adesso che lo hanno mandato a cagare, come merita, ha scoperto che c'è qualcosa che non va. Meno male che si leva dalle palle...
    Sono un po' tante le persone che i DS hanno "mandato a cagare".

Nel caso di Vattimo avranno anche avuto ragione; ma che dire di Occhetto, o di tutti coloro che fino a poco tempo fa erano del PDS o dei DS (da Bordon a Cacciari) che in altri partiti prosperano?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Posso fare una osservazione da estraneo all'Unione e alla CDL?

Io credo che il titolo di questo thread " E Vattimo andò con Forza Italia" sia il tipico esempio di disinformazione "comunista", stile Pravda e L'Unità anni 50-60.

E' il tipico attacco mistificatorio teso a screditare una posizione politica con un voluto stravolgimento del significato di una presa di posizione politica.

Insomma Vattimo NON E' MAI PASSATO CON FORZA ITALIA, come vuole far intendere il titolo del thread. Ha semplicemente fatto una dichiarazione di voto su una precisa campagna elettorale amministrativa.

Passare in Forza Italia è tutta altra cosa. E' aderire a un partito.

Questo è un attacco personale, che non è il riflesso dell'egemonismo comunista, ma di un altro rfliesso comunista, la disinformazione.

Lo stesso riflesso alla base del sistema della doppia verità.

Non c'è da meravigliarsi allora quando Berlusconi, che non apprezzo, continua a chiamare "comunisti" i DS.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Jan Hus
    L'avete fatto perchè ritenevate che se si fosse presentata la lista dell'MRE avrebbe potuto raccogliere voti determinanti per la vittoria del candidato del centrosinistra in elezioni incerte come le provinciali di Roma.

Volete che i partiti più piccoli facciano i portatori d'acqua per voi; questa è la verità.
    Jan, noi vinciamo solo se vince la coalizione..... era nell'interesse di tutti gli altri partiti che sostenevano Gasbarra, che voi riusciste a presentarvi.....

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Jan, noi vinciamo solo se vince la coalizione..... era nell'interesse di tutti gli altri partiti che sostenevano Gasbarra, che voi riusciste a presentarvi.....
    Infatti.

Presentare le liste va bene, purché ottengano quello 0,4 per cento dei voti che consente di fare i portatori d'acqua senza mettere in condizione di richiedere nulla.

Tu non la pensi così, ne sono convinto; ma molti caporioni del tuo partito sì, te l'assicuro.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, io non la penso così..... ovviamente non si può pretendere che i DS, oltre a raccogliere le firme, facciano anche campagna elettorale per gli altri partiti.....

Credo anche che un partito che ha il 2 o 3 per cento (percentuale credo minima per non essere solo portatori d'acqua) riesca a raccogliersi le firme da solo.... e bada bene, parlo solo in termini percentuali, non in termini di contributo di idee, che è tutto un altro discorso....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Jan Hus
    Non siete un partito egemonico.

Siete un partito prepotente.

E' una cosa diversa.

E, se lo dico, lo dico a ragion veduta. E non si tratta del comportamento di un singolo dirigente, ma di una mentalità diffusa, visto che comportamenti del genere sono frequenti tra i dirigenti dei DS in diverse parti d'Italia. Non hanno affatto un carattere sporadico.

E' in questo modo che siete arrivati al 17 per cento e avete difficoltà a trovare alleati autentici. O non ci verrai a dire che, quando avete aiutato partiti più piccoli a raccogliere le firme, l'avete fatto per altruismo e vi siete immolati per il bene della sinistra? L'avete fatto perchè avevate il vostro tornaconto.

Quanto a Vattimo: si è lamentato perché L'Unità avrebbe pubblicato, il giorno prima del primo turno delle comunali, un articolo pieno di falsità e offensivo nei suoi confronti.

Nessuno è entrato nel merito delle sue accuse. Capisco, Vattimo è un personaggio volubile e non piace neanche a me. Ma quel che dice è vero oppure no? E, se le cose stanno come dice lui, trovate veramente sorprendente che Vattimo dichiari di preferire il candidato della destra a quello della sinistra oppure no?

Tra l'altro, questo è ciò che Vattimo si è limitato a dire. Non ha mai annunciato passaggi a Forza Italia, e la cosa è stata smentita anche con una lettera all'Unità domenica scorsa, alla quale è seguita una replica insopportabile per la sua arroganza.
    Mi sembra un ragionamento un po' paranoico. E' ovvio che, da diessino, raccolgo le firme per partiti che mi interessa che si presentino. L'ho fatto per Di Pietro, l'avrei fatto anche per i Repubblicani Europei o per Alternativa Sociale. Mai per Forza Italia o la Lega. Dov'è il problema?
    Cosa dobbiamo fare di più?

Se vogliamo parlare di Vattimo, allora chiederei a qualcuno di postare l'articolo dell'Unità altrimenti non so cosa dire.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì, io non la penso così..... ovviamente non si può pretendere che i DS, oltre a raccogliere le firme, facciano anche campagna elettorale per gli altri partiti.....
    Magari, però, si potrebbe pretendere che non impedissero a partiti alleati di fare campagna per i loro, di candidati; oppure si potrebbe pretendere che non disconoscano accordi fatti prima delle elezioni quando le elezioni sono passate.

In un anno, un'aneddotica abbastanza ricca in proposito ce l'ho.

Comunque, conoscere direttamente il comportamento dei DS per me è stato molto utile.

Mi è servito a decidere di non votare mai, in nessun caso, per i DS.

Credo anche che un partito che ha il 2 o 3 per cento (percentuale credo minima per non essere solo portatori d'acqua) riesca a raccogliersi le firme da solo.... e bada bene, parlo solo in termini percentuali, non in termini di contributo di idee, che è tutto un altro discorso....
    Beh, il due o tre per cento allora raccoglietevelo da soli.

Se ci riuscite.

Forumista assiduo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Ragioniamo!
    Mi sembra un ragionamento un po' paranoico. E' ovvio che, da diessino, raccolgo le firme per partiti che mi interessa che si presentino. L'ho fatto per Di Pietro, l'avrei fatto anche per i Repubblicani Europei o per Alternativa Sociale. Mai per Forza Italia o la Lega. Dov'è il problema?
    Cosa dobbiamo fare di più?
    Senti, per quanto riguarda noi, le firme le avete raccolte solo per le provinciali di Roma; quindi cominciamo a darci una regolata.

Invece, circa il "dare di più", si tratta semplicemente di rispettare gli altri partiti: il che non equivale a farsi dire da loro cosa fare, ma neanche pretendere di comandarli a bacchetta.

Purtroppo un certo stile nei DS è rimasto (e, non a caso, si perpetua alle generazioni più giovani). E' lo stile che ha portato di DS al 16 per cento, poco di più della Margherita.

Che vi devo dire? Continuate così, che andate bene...

In origine postato da Ragioniamo!
    Se vogliamo parlare di Vattimo, allora chiederei a qualcuno di postare l'articolo dell'Unità altrimenti non so cosa dire.
    Infatti.

Io mi sono limitato a contestare due dati che sono stati dati per acquisiti:

1) che Vattimo sia passato con Forza Italia, mentre si è limitato a dire che, a San Giovanni in Fiore, avrebbe votato per il candidato della sinistra;

2) che sia solo un paranoico, visto che non sono pochi coloro che, dopo aver conosciuto un certo modo di fare dei DS, lievitano accuratamente.

Ci sarà un motivo oppure sono tutti paranoici? Tanto per fare un esempio, è stato giusto trattare Occhetto com'è stato trattato? A mio parere no; e trovo comprensibile che chi viene preso a schiaffoni finisca, per rabbia e risentimento, per rivedere certe scelte che erano state fatte per motivi ideali.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima