Ed io mica gli ho mancato di rispetto...In Origine Postato da etnia salentina
a me sinceramente non me ne può fregar di meno, nel senso che non lo riconosco affatto come istituzione.
certo è che Wojtila, come uomo, meritava massimo rispetto.

Ed io mica gli ho mancato di rispetto...In Origine Postato da etnia salentina
a me sinceramente non me ne può fregar di meno, nel senso che non lo riconosco affatto come istituzione.
certo è che Wojtila, come uomo, meritava massimo rispetto.

Ratzinger![]()

Cosa ho detto che non va? A me i papi=mullah=ayatollah non sono simpatici, quidi una chiesa che perde potere non può che farmi piacere, e sono convinto che Ratzinger le farà perdere potere. La storia fa il suo corso, e quel nazista di Ratzinger non la potrà fermare. Se la chiesa si adegua al corso della storia allora può mantenere una funzione, altrimenti tenderà a perdere potere.In Origine Postato da Gi.bu
Da te forse non mi sarei apettato una risposta simile. Se ho sbagliato invece ad intenderla io, allora chiedo scusa.

si sono tirati la zappa sui piedi....

Esatto.In Origine Postato da Liberalix
si sono tirati la zappa sui piedi....
Io in tv, se non ricordo male in un servizio del tg2, avevo sentito di un'alleanza tra moderati e progressisti proprio per scongiurare un papa conservatore, come Ratzinger o Ruini, alleanza che avrebbe portato al solgio pontificio un moderato, ed il nome che circolava di più era quello di Tettamanzi. Adesso i conservatori canteranno vittoria, fino a che non si accorgeranno di quanti danni questo papa farà alla chiesa cattolica.

Questo thread me lo salvo, vedremo poi tra un paio d'anni.In Origine Postato da Pericle
Esatto.
Io in tv, se non ricordo male in un servizio del tg2, avevo sentito di un'alleanza tra moderati e progressisti proprio per scongiurare un papa conservatore, come Ratzinger o Ruini, alleanza che avrebbe portato al solgio pontificio un moderato, ed il nome che circolava di più era quello di Tettamanzi. Adesso i conservatori canteranno vittoria, fino a che non si accorgeranno di quanti danni questo papa farà alla chiesa cattolica.

forse hanno eletto benedetto XVI (che brutto nome) perchè di età avanzata; può essere che vogliano un papato di transizione dopo gli sconvolgimenti di GPII

si in attesa del tanto atteso ultimo papa....

In Origine Postato da Liberalix
si in attesa del tanto atteso ultimo papa....![]()

Una domanda: la tua è una sola provocazione per chi crede o è frutto di una crassa ignoranza..?!In Origine Postato da Liberalix
si in attesa del tanto atteso ultimo papa....