Grazie mille...
...FCO mille volte!! Aeroporto molto più bello e arrivo a Roam in sole 1h e 1/2!!
Un salutone e buin ponte
Alberto

Grazie mille...
...FCO mille volte!! Aeroporto molto più bello e arrivo a Roam in sole 1h e 1/2!!
Un salutone e buin ponte
Alberto

***Shhhh!! Dillo sotto voce o qui c'e' il linciaggio pubblicoIn Origine postato da avroRJ
Grazie mille...
Un salutone e buin ponte
Alberto![]()
![]()
![]()

Non posso che concordare !In Origine postato da avroRJ
Grazie mille...
Un salutone e buin ponte
Alberto
A parte gli scherzi adesso ti mostro le combinazioni dei voli
Questa secondo me la migliore
4 Luglio
CO 41 FCO (10.10) ---> 13.45 (EWR) [764]
CO 63 EWR (15.10) ---> 18.04 (IAH) [762]
CO 453 IAH (18.55) ---> 20.47 (GUA) [738]
16 Luglio
CO 1749 CUN (14.30) ---> EWR (19.11) [738]
CO 42 EWR (22.15) ---> FCO (12.30) (762)
Per l'andata potrebbero pure prendere il CO 43 che parte più tardi da FCO (alle 14.00) ma in questo modo si dovrebbero fare una notte a NY , per poi ripartire per GUA al mattino seguente con volo diretto. Quindi direi che la combinazione migliore possibile (sempre per l'andata) , sebbene con un tragitto in più ma senza notti extra negli USA e relative perdite di tempo , sia proprio quella che ti ho mostrato sopra nel dettaglio.
Per il ritorno ci sono varie alternative a quella sopra : possono partire pure prima al mattino passando via IAH (poi da IAH a FCO via EWR con lo stesso codice di volo) e in questo modo arriverebbe pure prima a FCO , come qui sotto......
16 Luglio bis
CO 265 CUN (07.10) ---> IAH (09.27) [733]
CO 40 IAH (10.55) ---> FCO (07.45) [762/764] *
*Il volo CO 40 è un volo con 762 da IAH a EWR e con 764 da EWR a FCO
Altrimenti ci sono comunque altre combinazioni possibili : magari di fare dei CUN-EWR-FCO prendendo dei voli precedenti sulla tratta CUN-EWR e poi o il volo CO 40 (17.25 da EWR con 764) o CO 42 (22.15 da EWR con 762)......etc
(fermo restando che la combinazione migliore per me è sempre quella che ho riportato all'inizio)
Il prezzo come dicevo è di 829 euro + 65.25 di tax (tot = 894.25 euro)
Ciao![]()

Non ho parole...veramente!!
Grazie grazie grazie!!
Quanto a FCO...diciamolo pure a voce alta...ecchecavolo!!
Sarà...ma quando vado a MPX non mi sento proprio a mio agio...e non è che il pax abbia una impressione di un vero Hub intercontinentale...
...con FCO tutta un'altra musica!!
Un saluto agli amici lombardi..
e grazie ancora degli aiuti!!
Alberto

In Origine postato da a.savarese
***Shhhh!! Dillo sotto voce o qui c'e' il linciaggio pubblico![]()
![]()
![]()
Addosso, uccidiamolo!!![]()

In Origine postato da avroRJ
Grazie grazie grazie!!
Sarà...ma quando vado a MPX non mi sento proprio a mio agio...e non è che il pax abbia una impressione di un vero Hub intercontinentale...
Alberto
A morte! A morte!
Scherzo boys![]()

Meno male che non l'ho detto io questo , altrimenti sarei stato subito schedato come di parte , o partigiano di chissà cosa.In Origine postato da avroRJ
Però da conoscitore (molto bene tra l'altro) di entrambi gli aeroporti posso dire in definitiva , senza faziosità , di avere la tua stessa impressione e le tue stesse sensazioni.
Questo è solamente uno dei tanti motivi (secondari tra l'altro) per cui preferisco largamente FCO. Le altre motivazioni le ho già espresse tempo addietro, e non mi sembra il caso di ripetere sempre le stesse cose. Tanto più che non c'è nulla di "assoluto" poichè i gusti sono gusti e le sensazioni che si possono avere sono soggettive. Cmq le mie sono quelle tue.
Ciao

Tra l'altro...di parte fino a un certo punto..In Origine postato da landingFCO
Meno male che non l'ho detto io questo , altrimenti sarei stato subito schedato come di parte , o partigiano di chissà cosa.
Però da conoscitore (molto bene tra l'altro) di entrambi gli aeroporti posso dire in definitiva , senza faziosità , di avere la tua stessa impressione e le tue stesse sensazioni.
Questo è solamente uno dei tanti motivi (secondari tra l'altro) per cui preferisco largamente FCO. Le altre motivazioni le ho già espresse tempo addietro, e non mi sembra il caso di ripetere sempre le stesse cose. Tanto più che non c'è nulla di "assoluto" poichè i gusti sono gusti e le sensazioni che si possono avere sono soggettive. Cmq le mie sono quelle tue.
Ciao
Non so da dove nasca il tuo Nick (forse sei originario di Roma??)...e forse mi è solo sfuggita la ragione del tuo legame con FCO...ma la tua provenienza ti dovrebbe ben scagionare da ogni sospetto![]()
![]()
Comunque MPX lo potevano concepire un po' meglio...capita...sono partiti da un foglio bianco e sono riusciti a fare una costruzione fredda e anonima (almeno così sembra a me)!!
Con fior fiori di architetti italiani che progettano in tutto il mondo...proprio una cosa così si doveva costruire.
Tanto più che l'aeroprto è imprtantissimo in un paese: da la prima impressione del posto dove si arriva e lascia l'ultimo ricordo!!
Ciao Landing...
e grazie ancora!
Alberto

In Origine postato da avroRJ
Grazie grazie grazie!!
Alberto
Beh,
FCO e' un po' piu' grande, ma sicuramente non architettonicamente piu' bello.
E poi MXP e' si' un hub intercontinentale (seppur poca cosa in confronto a LHR, CDG, FRA o AMS), mentre FCO non e' hub per niente (inteso come snodo).
Pero' ti giustifico per il fatto dell'ora e mezzo (perche' ovviamente l'AV a Milano non si sono ancora degnati di finirla....).