Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gappista
    Tu sicuramente avrai letto quattro balle su un manualetto, ma ignori il fatto che c'è solo un componente attivo per la produzione: la moneta che gira. E gira solo se il welfare funziona...
    Io non nego l'importanza del welfare. Ma solo un'idiota potrebbe credere che esso sia un motore di crescita' quando, e' impossibile anche solo per definizione. Ma non m'illudo tu sia in grado di comprendere questi concetti visti i tuoi precedenti, penosi scritti...
    Mr. Hyde


  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il walfare non e' un motore di crescita ma se da noi fossero esistiti validi ammortizzatori sociali si sarebbe potuto evitare di bruciare risorse per tenere in vita carozzoni agonizzanti.
    Le stesse risorse potevano essere investite in nuove imprese capaci di creare ricchezza.
    Ma i nostri "imprenditori" non hanno mai voluto validi ammortizzatori sociali che avrebbero depotenziato i loro ricatti occupazionali.
    Grazie ad essi i nostri "imprenditori" sono rimasti in sella nonostante la loro manifesta incapacita'.
    Questo secondo me e' il rapporto con cui , in una democrazia moderna , il walfare puo' assecondare crescita e modernizzazione.

    Saluti

    furbo

  3. #43
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da furbo
    Il walfare non e' un motore di crescita ma se da noi fossero esistiti validi ammortizzatori sociali si sarebbe potuto evitare di bruciare risorse per tenere in vita carozzoni agonizzanti.

    Le stesse risorse potevano essere investite in nuove imprese capaci di creare ricchezza.
    Ma i nostri "imprenditori" non hanno mai voluto validi ammortizzatori sociali che avrebbero depotenziato i loro ricatti occupazionali.
    Grazie ad essi i nostri "imprenditori" sono rimasti in sella nonostante la loro manifesta incapacita'.
    Questo secondo me e' il rapporto con cui , in una democrazia moderna , il walfare puo' assecondare crescita e modernizzazione.

    Saluti

    furbo
    Questo e' punto molto interessante ed ottimo.
    Mr. Hyde


  4. #44
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gappista
    Non pensi che io potrei dare dei tuoi post la stessa definizione? Comunque non ti preoccupare, non mi spreco nemmeno per studentelli mediocri che si credono i futuri Nobel dell'economia...
    Tesoro, non "sprecarti", ti prego. Uno che crede che il denaro cresca sugli alberi (ed e' chiaro questo sia il tuo credo...chiaro dalla tua infantile, se non strettamente idiotica, incapacita' di capire che il welfare tedesco non sia finanziabile a lungo termine...cosa i loro stessi socialdemocratici leaders se ne sono accorti...) non merita altro tempo.
    Mr. Hyde


  5. #45
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gappista
    A dire il vero io non credo che cresca sugli alberi. Lavoro per conto mio e me ne procuro in misura sufficiente. Tu continua a studiare, ma con un minimo di profitto, mi raccomando...
    Lavoro pure io.

    Non pensi cresca sugli alberi? Allora da dove pensi lo Stato tedesco possa finanziare alla lunga il welfare per 4.5 milioni sentiamo, insegna a noi stolti...
    Mr. Hyde


  6. #46
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Giusto, ti fideresti piu' di un bond italiano o greco...stati con enorme spesa pubblica...
    Di quelli greci no, ma di quelli italiani sicuramente si. L'Italia è guidata da un grande statista che ridurrà il debito al di sotto del 100% entro un anno (parole sue), diminuirà le tasse e farà compiere all'economia italiana un forte balzo in avanti. Cosa dici? Che l'economia italiana è sull'orlo di un baratro?

    Sei il solito disfattista komunista. La colpa di tutte le disavventure italiane è solo tua.

  7. #47
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Di quelli greci no, ma di quelli italiani sicuramente si. L'Italia è guidata da un grande statista che ridurrà il debito al di sotto del 100% entro un anno (parole sue), diminuirà le tasse e farà compiere all'economia italiana un forte balzo in avanti. Cosa dici? Che l'economia italiana è sull'orlo di un baratro?

    Sei il solito disfattista komunista. La colpa di tutte le disavventure italiane è solo tua.

    Ok per lo humour.

    Putroppo pero' con in coalizione uno che "sogna di eliminare la proprieta' privata" non so quanto lontano andrete...
    Mr. Hyde


  8. #48
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Di quelli greci no, ma di quelli italiani sicuramente si.
    E dove li trovi bonds italiani?
    Dopo il programma del Berlusconi-bis che delinea un radioso futuro il Tesoro non fa in tempo ad emetterli che vengono subito sottoscritti.
    A Wall Street sono scoppiati seri tafferugli fra investitori bramosi di mettere le mani sui bonds italiani.
    Tremonti ( pardon il suo valletto Siniscalco ) potrebbe approfittarne per ridurre gli interessi!

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Dunque allora per berlusconi è tutto risolto...?
    Di Roberto il Guiscardo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17-08-13, 20:59
  2. Calderoli: tutto risolto...abbiamo corretto il simbolo
    Di zagor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-13, 20:11
  3. Stando alle parole di Bocchino, è tutto risolto
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-08-10, 22:37
  4. E già. Dopo un anno e mezzo: TUTTO RISOLTO!
    Di tempestosecime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-08-07, 10:25
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 02:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito