Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48
  1. #31
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Mi sembra che l'anno scorso la Fiat abbia chiuso in pareggio, e quest'anno le previsioni sono di un discreto utile! Oppure il bilancio che hanno mandato a te dice cose diverse?

    Ovviamente stiamo parlando del settore auto, perchè gli altri settori (camion, ecc.) non sono mai stati in crisi. Ti risulta?
    Guiarda che i miliardi che ci costa la Fiat sono quelli in fiscalizzazione degli oneri sociali, commesse di stato, svendite di aziende di stato, finanziamenti a fondo perduto, rottamazioni ecc ecc.

    Quanto ai bilanci Fiat sono tano solidi...che le banceh hanno deciso di converire in azioni i loro prestiti.

    In pratica sono crediti inesigibili.

  2. #32
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,235
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    ... L'Irlanda e' partita da un reddito pro-capita ASSAI inferiore al nostro, ed e' cresciuta in un modo superbo limitando l'interfernza statale ed agevolando capitali privati...
    DA quello che mi sembra di aver visto, l'Irlanda ha favorito lo sviluppo, e venduto, servizi di baso contenuto tecnologico (call center, repair service, ecc.) non certo il massimo della sicurezza. Io ci penserei un pò sù prima di investire un euro in bond irlandesi....

  3. #33
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,235
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    Guiarda che i miliardi che ci costa la Fiat sono quelli in fiscalizzazione degli oneri sociali, commesse di stato, svendite di aziende di stato, finanziamenti a fondo perduto, rottamazioni ecc ecc.

    Quanto ai bilanci Fiat sono tano solidi...che le banceh hanno deciso di converire in azioni i loro prestiti.

    In pratica sono crediti inesigibili.
    Stai sempre parlando del settore auto, vero?

  4. #34
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    DA quello che mi sembra di aver visto, l'Irlanda ha favorito lo sviluppo, e venduto, servizi di baso contenuto tecnologico (call center, repair service, ecc.) non certo il massimo della sicurezza. Io ci penserei un pò sù prima di investire un euro in bond irlandesi....
    Giusto, ti fideresti piu' di un bond italiano o greco...stati con enorme spesa pubblica...
    Mr. Hyde


  5. #35
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gappista
    Ti facevo meno scarso. In Francia l'intervento pubblico è rilevante come da noi, per non parlare della Germania. Non voglio nemmeno nominare le socialdemocrazie nordiche, per non doverti mazzolare. In fondo mi stai simpatico...
    Gappista,
    tu mazzolarmi lo puoi fare solo nei tuoi sogni, stai tranquillo.

    Nomini la Germania ed hai il coraggio di pontificare? In che condizione si trova la Germania da ormai qualche anno? I 4.5 milioni di disoccupati ti dicono nulla?

    Delle nordiche ti ho gia' nominato la Svezia, il cui motore economico e' il PRIVATO ciccino.
    Vuoi parlare delle altre? Fatti sotto.

    Inoltre, signor viscido, non cambiare il discorso. Non metto in dubbio che intervento pubblico possa "essere rilevante". Cio' e' ovvio. Quello che metto fortemente in dubbio, vista la stragrande maggioranza di evidenza empirica, e' che esso NON E' MAI STATO il motore principale di sviluppo.

    Ma noto hai divagato, come classico di ogni sinistro messo alle corde...
    Mr. Hyde


  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tornando ad Alitalia mi viene in mente un detto del mio paese :ADESSO CHE L'ASINO AVEVA IMPARATO A NON MANGIARE E' MORTO.

    Questi sono i nostri risanatori : come nelle ferrovie tagliano il necessario producendo i bei risultati sotto gli occhi di tutti.
    ( basti pensare alle rivolte dei pendolari a fine inverno )

    Con Alitalia mica si sono preoccupatri di riportasre il costo del panino servito a bordo da 12 euro a per dire 5.

    Avrebbero risparmiato 180 milioni di euro ( circa 25 mln passeggeri ) equivalenti a 3000 dipendenti. ( con dati 2003 )

    No hanno diminuito i dipendenti perche' coloro che lucravano sui panini erano intoccabili ed i piu' interessatoi al salvataggio ALITALIA.

    Hanno cosi' configurato una Compagnia con costi troppo alti per essere LOW COST e servizi troppo scadenti per essere FIRST CLASS : il risultato sara' il fallimento!

    Infatti se delle Ferrovie Italioane dobbiamo servirci se ci muoviamo in Italia una compagnia aerea e' esposta alla concorrenza.

    Mi dolgo che questi SALVATORI aembrano godere della fiducia del Sindacato e forse del Centro Sinistra.

    Saluti

    furbo

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gappista
    Il motore economico della Svezia è il Welfare bello di mamma. Mi sa che tu conosci l'economia come io capisco di transumanza in Abruzzo...
    Il welfare, ossia lo stato sociale, DISTRIBUISCE CIO' CHE ALTRI PROCUCE.

  8. #38
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gappista
    Allora mi dispiace, ma veramente non sai di cosa parli. La Germania si può permettere di avere ancora altri anni di stentata crescita, grazie al suo sistema sociale. Lì se uno va a sbattere con la macchina nemmeno la ripara, la cambia direttamente. A loro i 4,5 milioni di disoccupati gli fanno un baffo e sai perchè? Grazie al sussidio di disoccupazione sono comunque consumatori. Veri, non potenziali...
    Ancora con questa spocchia quando stai dimostrando chiaramente non hai mai aperto un libro d'economia, o se l'hai fatto, non ci hai capito una mazza.

    "Fanno un baffo"? E' per questo che praticamente OGNI esponente di governo e' in affanno e hanno tagliato tasse per corporazioni, inattuato la Hartz 4 (una riforma del cacchio ma una riforma ad ogni modo) etc...?

    "Sono consumatori" grazie ai sussidi?
    OGNI singolo mese, da oltre un anno, i consumi tedeschi sono in declino (lo sai vero dove trovarli i dati...), fortemente grazie alla DISOCCUPAZIONE. QUeste sono cose BASILARI, e mi vieni a dire che "lavori nel settore"?

    Ragazzo, tu non sai neanche cosa spari, e fai anche il gradasso...
    Mr. Hyde


  9. #39
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gappista
    Il motore economico della Svezia è il Welfare bello di mamma. Mi sa che tu conosci l'economia come io capisco di transumanza in Abruzzo...

    Quale sono le 4 componenti principali ed attive per la crescita economica, Professore?
    Il Welfare e' uno di essi? Ah si? Prossimo Nobel, ad un economistone cosi' esperto della Svezia, di sicuro l'assegneranno a te...
    Mr. Hyde


  10. #40
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gappista
    Probabilmente tu nella vita fai il produttore di balle colossali e non sai nemmeno cosa vuol dire la produzione reale. Se la moneta non gira, mi spieghi chi compra, lo Spirito Santo? E se tu a quei 4,5 milioni di persone togli il sussidio, con cosa comprano, con la pistola alla cassa? E gli esponenti di governo tedeschi sono in crisi proprio perchè hanno tagliato i sussidi in questione, mossa estremamente impopolare in Germania. Lascia perdere, sarai uno studentello di economia che crede alle bufale dei manualetti che legge...
    GENIO, CHI LI PAGA' I SUSSIDI PER 4.5 MILIONI DI PERSONE ALLA LUNGA, CHI?

    SECONDO TE PERKE' QUESTI ESPONENTI HANNO TAGLIATO I SUSSIDI, COSI' PER SADISMO?

    Lascio perdere si', perke' e' kiaro che non capisci un'emerita sega. I "manualetti", se questo e' il tuo livello di preparazione, ti farebbero tanto, ma tanto bene...
    Mr. Hyde


 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dunque allora per berlusconi è tutto risolto...?
    Di Roberto il Guiscardo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17-08-13, 20:59
  2. Calderoli: tutto risolto...abbiamo corretto il simbolo
    Di zagor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-13, 20:11
  3. Stando alle parole di Bocchino, è tutto risolto
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-08-10, 22:37
  4. E già. Dopo un anno e mezzo: TUTTO RISOLTO!
    Di tempestosecime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-08-07, 10:25
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 02:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito