Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
  1. #1
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alitalia ? Tutto risolto.....

    Il premier aveva annunciato che la Commissione aveva dato l'ok
    al piano di risanamento della compagnia aerea voluto dal governo
    Alitalia, la Ue smentisce Berlusconi
    "Nessuna decisione è stata presa"

    ROMA - Silvio Berlusconi annuncia, la Commissione europea lo smentisce. Il botta e risposta tra il presidente del Consiglio e il commissariato dei Trasporti comunitario riguarda la questione Alitalia e in particolar il piano di risanamento della compagnia messo in atto dal governo italiano. "L'operazione su Alitalia è stata accettata dall'Europa", ha detto il premier in una conferenza stampa a Palazzo Chigi stamattina.

    E ha aggiunto, con un calcolato affondo all'ex presidente della Commissione Romano Prodi: "Sta cominciando a funzionare la nostra presenza in Europa e penso che il peso che abbiamo, anche grazie a un ottimo Commissario europeo e a un presidente di commissione non ostile stia cominciando a dare i suoi frutti". Per questo, secondo il premier, sarebbe stato accolto favorevolmente il progetto Alitalia.

    Ma passa nemmeno un'ora e da Bruxelles arriva la smentita. "Nessuna decisione è stata presa su Alitalia", dice il portavoce del commissario Ue ai Trasporti, Jacques Barrot. "I servizi della Commissione europea - osservato Stefaan De Rynck - al momento stanno analizzando tutti gli elementi del piano di ristrutturazione di Alitalia. Una decisione può essere attesa solo nelle prossime settimane, non immediatamente".

    Il solito pallonaro.......nessun altro essere umano è capace di snocciolare bugie su bugie come fa lui.
    Spero che Fini e Follini lo mettano da parte quanto prima...per il bene della democrazia (e della destra italiana).

  2. #2
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alitalia ? Tutto risolto.....

    In Origine Postato da Crack!
    Il solito pallonaro.......nessun altro essere umano è capace di snocciolare bugie su bugie come fa lui.
    Spero che Fini e Follini lo mettano da parte quanto prima...per il bene della democrazia (e della destra italiana).
    Eh si, perche' le proposte di Fini, o dei sinistri gia' che ci siamo, di risanare l'Alitalia sono veramente top...
    Mr. Hyde


  3. #3
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per mr hyde che capisce sempre tutto al volo...

    Non è in discussione quale tipo di intervento sia stato intrapreso da questo governo o come i sinistri avrebbero risolto il problema.
    Parlavo del vizio genetico di berlusconi di dire sempre e comunque bugie, anche negando l'evidenza. Come quando dice "La cura funziona" mentre le stime di crescita economiche italiane sono viste al ribasso.
    Do you understand, chickenhead ?

  4. #4
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Per mr hyde che capisce sempre tutto al volo...

    In Origine Postato da Crack!
    Non è in discussione quale tipo di intervento sia stato intrapreso da questo governo o come i sinistri avrebbero risolto il problema.
    Parlavo del vizio genetico di berlusconi di dire sempre e comunque bugie, anche negando l'evidenza. Come quando dice "La cura funziona" mentre le stime di crescita economiche italiane sono viste al ribasso.
    Do you understand, chickenhead ?
    Ovviamente non era in discussione, non mi aspettavo altro da voi sinistri. Il fatto non abbiate mai proposte e' altrettanto ovvio come il fatto che silvio sia un bugiardo.

    You get that, cliche-ridden, airhead?
    Mr. Hyde


  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'Alitalia e la Fiat devono fallire. Sono aziende irriformabili, andate avanti a forza di sussidi statali e di chiusure del mercato.

    Sono i due cancri in metastasi dell'economia italiana.

    Sono il paradigma del fallimento di 40 anni di sistema Italia.

    Lo statalismo e il protezionismo non sono più ammissibili in una economia globalizzata. Ostinarsi sulla vecchia strada porta ad un ulteriore aggravamento delle condizioni del sistema Italia.

  6. #6
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da aguas
    L'Alitalia e la Fiat devono fallire. Sono aziende irriformabili, andate avanti a forza di sussidi statali e di chiusure del mercato.

    Sono i due cancri in metastasi dell'economia italiana.

    Sono il paradigma del fallimento di 40 anni di sistema Italia.

    Lo statalismo e il protezionismo non sono più ammissibili in una economia globalizzata. Ostinarsi sulla vecchia strada porta ad un ulteriore aggravamento delle condizioni del sistema Italia.
    Condivido. Diglielo ai sinistri o ai camerati...
    Mr. Hyde


  7. #7
    Iscritto
    Data Registrazione
    31 May 2004
    Località
    Pietrasanta
    Messaggi
    190
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito PUO' ESSERE FACILE PERO'!!!!!!!!!

    Far fallire Fiat e Alitalia può essere una soluzione, ma poi cosa succede.
    Aziende simili incidono molto sul sistema, per cui una soluzione dettata dalla faciloneria può essere peggiore della cura.
    D'altra parte negli USA, da sempre modello del liberismo e del capilalismo, lo stato è intervenuto sia nella crisi EMRON, recente, che nelle crisi della GM e della Ford in passato.
    Dire a priori si chiude tutto e si manda a casa le maestranze non è cosa semplice perche i numeri sono grossi con la possibilita di scatenare contraccolpi pericolosi e principalmente un tracollo sociale drammatico.
    Non è pensabile scaricare tutto sui lavoratori, anche se c'è chi li vorrebbe sottomessi e rassegnati, perchè la società del consumismo se non ha l'utenza come sopravvive?????

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: PUO' ESSERE FACILE PERO'!!!!!!!!!

    In Origine Postato da Alessandro De S
    Far fallire Fiat e Alitalia può essere una soluzione, ma poi cosa succede.
    Aziende simili incidono molto sul sistema, per cui una soluzione dettata dalla faciloneria può essere peggiore della cura.
    D'altra parte negli USA, da sempre modello del liberismo e del capilalismo, lo stato è intervenuto sia nella crisi EMRON, recente, che nelle crisi della GM e della Ford in passato.
    Dire a priori si chiude tutto e si manda a casa le maestranze non è cosa semplice perche i numeri sono grossi con la possibilita di scatenare contraccolpi pericolosi e principalmente un tracollo sociale drammatico.
    Non è pensabile scaricare tutto sui lavoratori, anche se c'è chi li vorrebbe sottomessi e rassegnati, perchè la società del consumismo se non ha l'utenza come sopravvive?????
    I contraccolpi si devono verificare. Perché quando un sistema diventa irriformabile c'è bisogno di una rivoluzione.

    Ci vuole un vero e proprio shock.

    Ci vuole il licenziamento di tutti i lavoratori Alitalia. Chi ha ancora delle professionalità troverà occupazione in aziende serie che lo faranno lavorare quanto merita, non la metà, come fa ora un lavoratore Alitalia.

    Gli incapaci e i parassiti tornino a casa e si inventino un altro lavoro. Hanno già fatto troppi danni ed è meglio che si scorcino le maniche. L'indotto comincerà a convertirsi in commesse verso aziende serie, che richiederanno prodotti a prezzi concorrenziali e di buona qualità. Non un panino al prezzo di 19 €, quale è il prezzo di un panino per l'Alitalia!.

  9. #9
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    i contraccolpi sono peggiori in seguito ad un intervento statale...magari non nell'immediato,certamente nel lungo periodo.

  10. #10
    Iscritto
    Data Registrazione
    31 May 2004
    Località
    Pietrasanta
    Messaggi
    190
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito RIPETO ATTENZIONE ALLA FACILONERIA

    ATTENZIONE, NON E' COSì SEMPLICE, SE L'ALITALIA NON HA FUNZIONATO NON E' COLPA DEI LAVORATORI. MOLTI DI QUESTI POTRANNO ESSERE ANCHE LAVATIVI MA LA COLPA PRINCIPALE C'E' L'HA CHI DIRIGE E AMMINISTRA.
    ONO DEGLI ERRORI COLOSSALI DELLA DIRIGENZA ALITALIA E' STATA LO SMANTELLAMENTO DELLE MANUTENZIONI ESTERNE, CIOE' L'ALITALIA CON LE PROPRIE STRUTTURE FACEVA ASSISTENZA TECNICA A TERZI, CHE SEMPRE AVEVA APPORTATO LAVORO E GUADAGNI, QUESTO E' STATO UN ERRORE COLOSSALE.
    IL RISULTATO E' STATO CHE ABBIMO PERSO TECNOLOGIE E MANO D'OPERA SPECIALIZZATA. MOLTI MIEI EX COLLEGHI ORA SONO A LAVORARE ALL'ESTERO E PER DI PIU' LAUTAMENTE PAGATI, MOLTO DI PIU' DI PRIMA.
    COME SI VEDE I NODI VENGONO AL PETTINE.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dunque allora per berlusconi è tutto risolto...?
    Di Roberto il Guiscardo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17-08-13, 20:59
  2. Calderoli: tutto risolto...abbiamo corretto il simbolo
    Di zagor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-13, 20:11
  3. Stando alle parole di Bocchino, è tutto risolto
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-08-10, 22:37
  4. E già. Dopo un anno e mezzo: TUTTO RISOLTO!
    Di tempestosecime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-08-07, 10:25
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 02:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito