Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48
  1. #11
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da aguas
    [B]L'Alitalia e la Fiat devono fallire. Sono aziende irriformabili, andate avanti a forza di sussidi statali e di chiusure del mercato.

    Sono i due cancri in metastasi dell'economia italiana.

    Sono il paradigma del fallimento di 40 anni di sistema Italia.

    Lo statalismo e il protezionismo non sono più ammissibili in una economia globalizzata. Ostinarsi sulla vecchia strada porta ad un ulteriore aggravamento delle condizioni del sistema Italia.

    [/B$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    Come no, un'idea veramente geniale.Chiudiamo laFiat e chiudiamo Alitalia così l'Italia perde per sempre sia il settore delle automobili che la sua compagnia aerea nazionale. Poi rimettiamo tutto nelle mani degli stranieri l'importante è l'economia globalizzata e tutto ilresto non ha importanza che si tratti della rovina di migliaia di famiglie o della fine dell'indipendenza economica deolla propria patria (di quel poco che resta).
    Che vada in malora il pensiero unico liberista a cui appartengono non solo i radicali ma anche i politici come Dalema.

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE]In Origine Postato da c@scista
    [B]
    In Origine Postato da aguas
    L'Alitalia e la Fiat devono fallire. Sono aziende irriformabili, andate avanti a forza di sussidi statali e di chiusure del mercato.

    Sono i due cancri in metastasi dell'economia italiana.

    Sono il paradigma del fallimento di 40 anni di sistema Italia.

    Lo statalismo e il protezionismo non sono più ammissibili in una economia globalizzata. Ostinarsi sulla vecchia strada porta ad un ulteriore aggravamento delle condizioni del sistema Italia.

    [/B$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    Come no, un'idea veramente geniale.Chiudiamo laFiat e chiudiamo Alitalia così l'Italia perde per sempre sia il settore delle automobili che la sua compagnia aerea nazionale. Poi rimettiamo tutto nelle mani degli stranieri l'importante è l'economia globalizzata e tutto ilresto non ha importanza che si tratti della rovina di migliaia di famiglie o della fine dell'indipendenza economica deolla propria patria (di quel poco che resta).
    Che vada in malora il pensiero unico liberista a cui appartengono non solo i radicali ma anche i politici come Dalema.
    La Fiat e l'Alitalia costano ogni anno migliaia di miliardi all'Italia.

    Facendole fallire l'Italia non perderebbe niente. Ne guadagnerebbe migliaia di miliardi.

    La cosa che l'Italia guadagnerebbe soprattutto sarebbe il rapporto col mercato, che non abbiamo.

  3. #13
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    ma perchè,ripianare con i soldi dei contribuenti le perdite di un'azienda fallimentare è vantaggioso per i contribuenti stessi???

  4. #14
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    proteggere i c.d. "campioni nazionali",che poi in molti casi,come questo,sono in realtà dei "brocchi nazionali",è dannoso per i consumatori,per le imprese concorrenti e per i contribuenti tutti...siamo troppo abituati a pensare in termini di lavoratori,troppo poco in termini di consumatori...e alla fine il portafoglio piange...

  5. #15
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Silvioleo
    proteggere i c.d. "campioni nazionali",che poi in molti casi,come questo,sono in realtà dei "brocchi nazionali",è dannoso per i consumatori,per le imprese concorrenti e per i contribuenti tutti...siamo troppo abituati a pensare in termini di lavoratori,troppo poco in termini di consumatori...e alla fine il portafoglio piange...
    Purtroppo questo semplice concetto, per i fascisti ed i sinistri, e' impossibile da accettare. Chissa' perche'
    Mr. Hyde


  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gappista
    Fortunatamente gli orizzonti culturali della sinistra da 4 anni a questa parte sono mutati e si sta tornando a ripensare il ruolo statale per un forte rilancio del suo intervento nell'economia. E' infatti del tutto chiaro che gli imprenditori italiani sono solo degli arraffoni e che se lasciamo il sistema produttivo in mano a loro, l'Italia in breve si ritroverà completamente senza sistema produttivo. Mi dispiace per voi liberisti, potete pure emigrare...
    E' proprio l'intervento pubblico che ha permesso agli imprenditori italiani di arraffare.

    E' il sistema Fiat per prendersi la fiscalizzazione degli oneri sociali, per avere 10.000 miliardi di vecchie lire per costruire una fabbrica a Melfi, per prendersi una azianda statale (l'Alfa) sottocosto, nonostante offerte più vantagggiose, per alzare barriere protezionistiche contro il libero mercato.

    La mancanza di concorrenza danneggia non solo il mercato, ma soprattutto il conumatore e il contribuente.

    Niente intervento pubblico, per non avere altre Alitalia e altre Fiat.

    Più intervento pubblico per garantire la libertà di mercato e l'affidamento del risparmiatore.

    E non avremo altre crisi Cirio e Parmalat, altre concentrazioni di mercato come il duopolio RAISET, come i mercati chiusi, tipo quello dei carburanti, per non avere più categorie protette, come i notai, i farmacisti, i taxisti e tutti quei parassiti che hanno rendite che gli derivano dalle barriere protezionistiche elevate dallo stato a vantaggio dei soliti furbi.

  7. #17
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gappista
    Fortunatamente gli orizzonti culturali della sinistra da 4 anni a questa parte sono mutati e si sta tornando a ripensare il ruolo statale per un forte rilancio del suo intervento nell'economia. E' infatti del tutto chiaro che gli imprenditori italiani sono solo degli arraffoni e che se lasciamo il sistema produttivo in mano a loro, l'Italia in breve si ritroverà completamente senza sistema produttivo. Mi dispiace per voi liberisti, potete pure emigrare...
    Ciccio, il tuo amato stato si e' ridotto con il SECONDO DEBITO PUBBLICO MAGGIORE tra i Paesi insutrializzati. E tu pensi che degli incompetenti, siano essi di destra o di sinistra, debbano avere un "ruolo maggiore" nell'economia?
    Mr. Hyde


  8. #18
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gappista
    Certo. Perchè lasciare spolpare lo Stato dai privati? Almeno i soldi che diamo di tasse servono a creare sviluppo e a preservarci dal botto che ogni tanto fanno nella tua amata America...
    Perche' lo Stato si e' rivelato praticamente di un'incompetenza seconda solo al Giappone tra i paesi sviluppati. Nessun'altro Stato ha un debito che supera l'INTERA produzione economica annuale. E tu proponi di aumentare la responsabilita' di tali incompetenti...se questa e' la posizione dell'opposizione stiamo freschi...
    Mr. Hyde


  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Oct 2004
    Messaggi
    13,224
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gappista
    Ma per carità, non sai nemmeno di cosa parli. Il debito pubblico italiano, si è formato negli anni del pentapartito a causa del sistema politico bloccato e grazie al fatto che la magistratura non poteva mettere al gabbio i politici che rubavano, non certo per esigenze di carattere economico. Appena lo Stato è stato messo fuori dal sistema produttivo, ci siamo giocati l'intero apparato produttivo (in Italia in pratica non si produce più nulla di rilevante) in quanto i privati italiani non sanno nemmeno cosa vuol dire produrre...
    Sei completamente fuori strada.
    Il debito pubblico si è formato soprattutto a partire dal compromesso storico, ossia dai governi con l'appoggio esterno del PCI.

    Il problema italiano è la SPESA PUBBLICA.

    All'efficienza dello stato produttore non crede più neanche Bertinotti. L'Alitalia è l'esempio classico di inefficienza dello stato produttore,

  10. #20
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Gappista
    Ma per carità, non sai nemmeno di cosa parli. Il debito pubblico italiano, si è formato negli anni del pentapartito a causa del sistema politico bloccato e grazie al fatto che la magistratura non poteva mettere al gabbio i politici che rubavano, non certo per esigenze di carattere economico. Appena lo Stato è stato messo fuori dal sistema produttivo, ci siamo giocati l'intero apparato produttivo (in Italia in pratica non si produce più nulla di rilevante) in quanto i privati italiani non sanno nemmeno cosa vuol dire produrre...
    Compagno, non m'interessano le scusanti e giustificazioni da osteria. Io guardo ai fatti. Vedi fluttuazioni di debito intorno al 110% dell'INTERA PRODUZIONE nazionale annuale.

    Questo e' un segnale d'un INETTITUDINE colossale. Tu tiri fuori scusanti e/o giustificazioni delle cui, francamente, poco me ne sbatte. I blahblah non cambiano il dato finale. E cercare di aumentare l'influenza economica di tale incompetenti e' come minimo miopico, se non strettamente un'ingenuita' patetica
    Mr. Hyde


 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dunque allora per berlusconi è tutto risolto...?
    Di Roberto il Guiscardo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17-08-13, 20:59
  2. Calderoli: tutto risolto...abbiamo corretto il simbolo
    Di zagor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-13, 20:11
  3. Stando alle parole di Bocchino, è tutto risolto
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-08-10, 22:37
  4. E già. Dopo un anno e mezzo: TUTTO RISOLTO!
    Di tempestosecime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-08-07, 10:25
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 02:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito