Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Problemi foto tsf!

VCE Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie delle precisazioni ragazzi!
    Comunque oggi non avevo tempo per discutere, ma non mi arrenderò facilmente... devo fotografare il saab 2000 della Carpatair per timisoara!

@ronchi: sei sempre più incoraggiante... insomma vuoi proprio dirmi che andare a fare foto a VCE è sicuramente sinonimo di casini con la polizia???

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da flyandy13
    Purtroppo girano quei coglioni ignoranti dei militari che inventano leggi e regole sul momento.

Ciao

*Andy*

Questa è solo una nota per la poca forma utilizzata nel post qui' sopra riportato. In un forum pubblico si deve evitare di utilizzare termini non consoni. E' già stato fatto per altri, questa volta la nota è per te.
    Si invita, visto che sei nuovo del forum di utilizzare un vocabolario piu' appropiriato senza dare spunti a modi incivili, cosa che raramente è accaduto in questo forum in passato e che lo ha sempre contraddistinto per essere uno spazio frequentato da persone civili con modi di espressione della pari maniera.
    Ciao,
    Free

TRS No Borders Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da FareFronte
    Grazie delle precisazioni ragazzi!
    Comunque oggi non avevo tempo per discutere, ma non mi arrenderò facilmente... devo fotografare il saab 2000 della Carpatair per timisoara!

@ronchi: sei sempre più incoraggiante... insomma vuoi proprio dirmi che andare a fare foto a VCE è sicuramente sinonimo di casini con la polizia???
    No, anzi......io le ho fatte ugualmente alla faccia loro. Anche perchè dal mio punto di vista vietare le foto agli aeroplani civile mi pare una cosa abbastanza assurda.

TRS No Borders Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se proprio devo essere preciso a Ronchi lungo le reti del perimetro c'è un cartello (praticamente illeggibile poichè completamente sbiadito) che vieta di fare foto agli aerei. Ma sono certo che si tratta di un cartello che si riferiva a quando l'aeroporto era ancora in parte militare. Ora non lo è più. Quindi....

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da ronchi
    No, anzi......io le ho fatte ugualmente alla faccia loro. Anche perchè dal mio punto di vista vietare le foto agli aeroplani civile mi pare una cosa abbastanza assurda.
    Cerchiamo di fare chiarezza su questo aspetto....le aree aeroportuali sono assoggettate sebbene di proprietà pubblica (Demanio del Ministero delle Infrastrutture nella maggior parte) quindi di conseguenza l'unica autorità deputata ad eventualmente mettere in atto provvedimenti restrittivi è il Direttore della Circoscrizione Aeroportuale. Al quale va chiesta l'autorizzazione per effettuare riprese fotocinematografiche dall'interno dell'area di pertinenza..cioè il sedime di interesse del Demanio.
    Ottenuta questa eventuale autorizzazione, la stassa DCA dirama agli enti interessati copia dell'autorizzazione.
    Di norma è tollerata nell'ambito dell'are landside, tolte le aree dei controlli di sicurezza. Le aree doganali sono incluse in queste limitazioni, eccetto autorizzazione.
    Dall'esterno, se non è presente..come cita la Polizia dell'aeroporto di Bologna non c'e limitazione per quanto riguarda la ripresa di immagini di aeroporti civili e stazioni facente parte di un Regio Decreto fu recentemente abrogata.
    Pero', in situazioni di manifestate problematiche il Prefetto in quanto rappresentante locale del Governo Italiano puo' dirimere la problematica con l'emissione di apposite norme temporanee che hanno comunque effetto immediato...
    E' un bel guazzabuglio...si accettano eventuali pensieri differenti ma anche integrazioni oppure precisazioni anche in opposizione a quanto scritto.
    Ciao,
    Free

PS..Attenzione che TSF è un aeroporto militare aperto al traffico civile..e quindi..ad ognuno le proprie libere interpretazioni...

VCE Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer

PS..Attenzione che TSF è un aeroporto militare aperto al traffico civile..e quindi..ad ognuno le proprie libere interpretazioni...
    Stavo proprio pensando di andare a vedere se era militare o no... (comunque se il militare mi spiegava un attimo la questione... invece non sapeva un tubo neanche lui e bisognava aspettare il superiore...)

Ciao e grazie

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Hai ragione free, me ne sono reso conto ancor prima di leggere la tua nota ma ormai avevo postato. Volevo solo sottolineare il comportamento spesso poco rispettoso che loro (non tutti) tengono nei nostri confronti.
    Colgo l'occasione per porgere le mie scuse a tutti per l'uscita infelice.

Ciao
    *Andy*

fan girare gli emenicoli
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question problemi foto malpensa e linate

Salve a tutti
    quest'estate ad agosto sono andato a malpensa per fare delle foto arrivano i militari che mi dicono è vietato fotografare aerei e dentro allo spazio aeroportuale e che per fotografare bisogna pagare i diritti alle compagnie e vanno.
    Dopo mezz'ora arriva la polizia con quello dell'EL AL e gli chiedo se è vietato fotografare e mi dice di no che si può benissimo fotografare.
    Poi arrivano ancora i militari che mi dicono ancora la solita menata alla fine gli ho detto che avevo chiesto alla polizia e dice che si puo fotografare.
    Mi chiedo si puo fotografare o no???

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Questa è solo una nota per la poca forma utilizzata nel post qui' sopra riportato. In un forum pubblico si deve evitare di utilizzare termini non consoni. E' già stato fatto per altri, questa volta la nota è per te.
    Si invita, visto che sei nuovo del forum di utilizzare un vocabolario piu' appropiriato senza dare spunti a modi incivili, cosa che raramente è accaduto in questo forum in passato e che lo ha sempre contraddistinto per essere uno spazio frequentato da persone civili con modi di espressione della pari maniera.
    Ciao,
    Free
    Giusto non bisogna dargli del coglione a quelle burbe ignoranti che rompono le scatole. Pero' devi ammettere che un ragazzino di 18 anni ignorante di disposizioni aeroportuali, rompe le scatole solo perche' non sa cosa fare. Quando ho fatto le guardie, nonostante la guerra del golfo e tutto cio' che comportava come livello di attenzione, se ci beccavano a rompere le scatole alle persone ci cazziavano. L'unica cosa che si doveva fare era quella (in caso di effettivo pericolo) di chiamare i carabinieri con la radio e ci sarebbero andati loro. Ripeto in caso di effettivo pericolo!

Ciao, Marco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me è successo di peggio: un assistente di volo AZ che mi ha vietato di usare la macchina fotografica - reflex, non digitale - su un A-321 da Bologna a Pantelleria.
    Mi ha detto di riporla, perchè è vietato scattare foto sul territorio nazionale - sic!
    Io ovviamente ho fatto finta di metterla via, poi ho scattato per tutto l'atterraggio - ma io dico,perdersi l'atterraggio a Pantelleria...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima