Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Problemi foto tsf!

VCE Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Problemi foto tsf!

Questa mattina ero per lavoro nei paraggi di treviso... verso le 11:15 sono libero e quindi decido di fare un salto a TSF giusto per fare due foto e passarmi una mezz'oretta... arrivo davanti al terminal, scendo dalla macchina e prendo la digitale... sono pronto per fare una foto alla nuova aerostazione e... sento un rompi p... che dice:" non si possono fare foto!!!" mi giro... è un militare di guardia all'aeroporto... "scusi, perchè?" chiedo io. e lui: "non si può è basta... negli aeroporti non si possono fare foto..." io: "ma scusi, su internet ci sono milioni di foto di aeroporti e di aerei... solo qui non si può???" lui:" senta se vuole venire con me appena è libero sono sicuro che il mio superiore sarà in grado di spiegarle perchè non si possono fare foto!!!" Non essendo giornata per perdere tempo declino l'invito, risalgo in auto un pò alterato e torno alle questioni lavorative...

Voi che siete esperti e vacinati mi potete dire come stanno le cose in italia? Non è che ora che mi avete passato il virus dello spotters (aspirante spotters ) non si possono fare foto in italy?
    Come mi devo comportare la prossima volta che mi ricapita? (sabato pensavo di fare un giretto a VCE!)

Grazie

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Semplice: in Italia ci sono legi dettate da gente ottusa, che facendo così pensa di eliminare il problema del terrorismo mettendosi l'anima in pace.

Quando e se ti ricapiterà da altre parti, ascolta le risposte.... "Non si può e basta".

Ah, bella risposta!

E se provi a chiedere spiegazioni si incazzano ancora di più... L'unica cosa è cambiare aria per non finire in questura

TRS No Borders Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il 29 marzo scorso sono andato ad accompagnare una persona in partenza per Amsterdam a Tessera. Ho deciso di fare delle foto a tale persona all'interno dell'aerostazione. Le ho fatte, anzi, l'ho fatta, dal piano rialzato delle partenze (dove c'è il business center). Pochi istanti dopo lo scatto sono stato raggiunto da tre, dico tre, agenti di polizia, che mi hanno chiesto i documenti e mi hanno domandato il perchè sostavo in tale punto essendo a sentir loro VIETATO (divieto assolutamente inesistente confermatomi dalla SAVE stessa). Dopodichè mi hanno chiesto di mostrargli le foto che avevo scattato. Gliele ho fatte vedere e mi hanno detto che se avessero trovato foto riguardanti il controllo di sicurezza (metal detector ecc) me le avrebbero fatte cancellare. Ora io mi domando ma se è assolutamente vietato fare foto negli aeroporti, tra i tanti divieti che vengono messi ben in vista, perchè non metterne uno con una bella macchina fotografica sbarrata?

VCE Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma porca miseria possibile che una settimana fà ero ad AMS in terrazza con attorno mille persone che facevano foto e qui al primo scatto già mi trovo nei casini...
    Grazie Ronchi mi hai quasi convinto a non andare a VCE sabato...
    ma siccome sono sprezzante del pericolo andrò ugualmente...

TRS No Borders Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ero a VCE due giorni fa. Un bel posto è vicino al canale delle barche che partono dalla darsena dell'aeroporto. Si arriva dal paese di Tessera. Ma lo conoscerai sicuramente..

VCE Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da ronchi
    Ero a VCE due giorni fa. Un bel posto è vicino al canale delle barche che partono dalla darsena dell'aeroporto. Si arriva dal paese di Tessera. Ma lo conoscerai sicuramente..
    Pensavo di provare da li, ma poi voglio andare anche in fondo alla strada che passa davanti agli aeronavali e vedere se trovo un posto decente per i decolli... Vedremo... se non mi arrestano prima

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

All'interno della struttura aeroportuale o ferriviaria è vietato se non si è dotati di autorizzazione scritta (e anche in quel caso le forze di polizia credo che farebbero storie se non avvisate dal gestore).

Fuori non ne sono sicuro... credo che si possa finché non vengono riprese parti dell'aerostazione e finché l'aereo è in aria, dopo non sono sicuro di cosa sia lecito e cosa no.

Comunque l'ottusità è un buon costume completamente nostrano, insieme all'arroganza e all'ignoranza.

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

TRS No Borders Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Già che c'ero gli ho chiesto se si potevano fare foto agli aerei fuori dall'aerostazione. Mi è stato risposto:
    "Se becchiamo uno a fare foto agli aerei gli facciamo il terzo grado"

Testuali parole.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Spesso a BLQ abbiamo discusso con polizia e militari. In questo periodo ci lasciano avvicinare alle reti e ci lasciano anche fotografare. I poliziotti hanno spiegato a tristar10 che, siccome non ci sono cartelli che lo vietano, è consentito fare foto. Purtroppo girano quei coglioni ignoranti dei militari che inventano leggi e regole sul momento.
    Comunque si può fotografare!!!

Ciao

*Andy*
    *Andy*

BLQ spotter
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sento tirato in causa percui vi esporrò come la penso!!
    Credo sia giusto fare controlli anche più di una volta durante il giorno e ciò a BLQ avviene regolarmente:anche oggi la polizia aeroportuale è passata all'esterno e all'interno del perimetro senza però dire nulla.Ma qui da noi(e mi pare di capire anche altrove)i militari si sentono autorizzati a mandare via la gente senza motivo!!
    Come diceva flyandy circa 20 giorni (di lunedì e martedì) sono stato controllato dalla polizia aeroportuale che mi ha confermato che dal momento che non ci sono cartelli di nessun genere non si può impedire alla gente di avvicinarsi alle reti nè tantomeno si può impedire di fotografare!! Hanno però tenuto a precisare che bisogna usare buon senso e non esagerare senza specificare niente di più!!Esattamente due giorni dopo i militari mi hanno mandato via dal punto atterraggi (ero lì per il 767 Lauda Star Alliance) dicendo che ero troppo vicino alla rete:sinceramente tendo a non dare troppo ascolto a quanto dicono per chè la polizia quando chiamata in causa dà sempre ragione a noi!!
    E chiaro che io avevo del tempo da perdere, se fossi stato di fretta me ne sarei andato ma il fatto che i militari se la tirino un po' non lo sopporto;in ogni caso a BLQ riusciamo a fotografare bene nonostante la loro presenza!!
    Spero di non avervi stancato...

ciaooo

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima