Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Problemi foto tsf!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

allora la norma che vieta di fotografare aeroporti e ferrovie era un decreto regio, è stato abrogato qualche anno fa e quindi nessuna legge italiana lo vieta, è però vero che negli aeroporti esistono dei regolamenti dettati dal direttore di aeroporto che per ragioni di "sicurezza" (parola di cui se ne abusa) può vietare qualunque cosa. Il direttore di aeroporto è più o meno un despota dentro al sedime aeroportuale e può disporre quello che vuole! Visto però che gli aeroporti sono accessibili a milioni di persone c'è un'altra legge che obbliga il gestore a segnalare i divieti (quelli diversi dalle leggi) e quindi se il direttore di TSF (per fare un esempio) ha disposto il divieto di fotografare, tale divieto deve essere affisso in modo che uno lo possa vedere! I militari sono degli incompetenti in materia giuridica, loro hanno un maresciallo (di norma) che gli ha detto voi fate così, e basta... non capiscono un tubo di aerei e di normative, sono ragazzi di leva messi li senza nessuna cognizione solo perchè dal dopo 11/9 qualcuno ha detto che per fare sicurezza ci dovevano essere i militari che girano intorno agli aeroporti ("sicurezza demagocica").
    Pensa che poco dopo l'11/9 io e un mio amico siamo andati a Perugia con il suo Commander e una volta atterrati sono arrivati i militari e ci hanno chiesto i documenti e poi ci hanno chiesto come avevamo fatto ad entrati in aeroporto visto che non eravamo passati dal varco doganale (nb eravamo ancora sull'ala dell'aereo), non sapevo se ci prendevano per il cuolo oppure no! Ci hanno detto che non c'erano voli di linea a quell'ora e che quindi noi eravamo entrati illegalmente! Sembra da barzelletta sui carabinieri, ma ci è voluto circa mezz'ora per spiegargli che quel coso sul quale eravamo arriva dall'aria e visto che quello era un aeroporto era normale che ci atterrasse, ed era un po' impossibile che fossimo entrati dal varco per i pedoni! Quindi pazienza con questi ragazzini che si credono grandi solo perchè hanno un'uniforme!

ciao sky3boy

TRS No Borders Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Io però non riesco ancora a capire che cosa ci sia di insicuro a fotografare aerei civili. Allora in svizzera, austria, olanda e chi più ne ha più ne metta sono dei perfetti incoscienti. Anche a me era stata tirata in ballo la frase "per ragioni di sicurezza", ma de che?? Posso capire gli aerei militari, ma quelli civili....proprio non mi va giù.

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da A319FLR
    Giusto non bisogna dargli del coglione a quelle burbe ignoranti che rompono le scatole. Pero' devi ammettere che un ragazzino di 18 anni ignorante di disposizioni aeroportuali, rompe le scatole solo perche' non sa cosa fare. Quando ho fatto le guardie, nonostante la guerra del golfo e tutto cio' che comportava come livello di attenzione, se ci beccavano a rompere le scatole alle persone ci cazziavano. L'unica cosa che si doveva fare era quella (in caso di effettivo pericolo) di chiamare i carabinieri con la radio e ci sarebbero andati loro. Ripeto in caso di effettivo pericolo!

Ciao, Marco
    Il mio appunto era solamente per la forma espressa nel messaggio in quanto essendo un forum pubblico mette in crisi i doveri il moderatore.
    Poi per il resto puoi avere anche ragione e non disquisisco su cio'.
    Ciao,
    Free

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da ronchi
    Io però non riesco ancora a capire che cosa ci sia di insicuro a fotografare aerei civili. Allora in svizzera, austria, olanda e chi più ne ha più ne metta sono dei perfetti incoscienti. Anche a me era stata tirata in ballo la frase "per ragioni di sicurezza", ma de che?? Posso capire gli aerei militari, ma quelli civili....proprio non mi va giù.
    Su questo punto possiamo anche trovarci d'accordo per il primo opensiero del tuo discorso. Ma devi anche capire in chi gestisce un apparato di sicurezza che paesi tipo Svizzera, Austria...a livello di impatto politico internazionale non sono belligeranti e quindi meno assoggettabili ad azioni di terrorismo internazionale. Di conseguenza piu' o meno esposti....
    Ciao,
    Free

TRS No Borders Airport
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da freesurfer
    Su questo punto possiamo anche trovarci d'accordo per il primo opensiero del tuo discorso. Ma devi anche capire in chi gestisce un apparato di sicurezza che paesi tipo Svizzera, Austria...a livello di impatto politico internazionale non sono belligeranti e quindi meno assoggettabili ad azioni di terrorismo internazionale. Di conseguenza piu' o meno esposti....
    Ciao,
    Free
    E gli USA però? Hanno webcam, live atc..

freesurfer
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da ronchi
    E gli USA però? Hanno webcam, live atc..
    Prova ad avvicinarti dall'11.9 in poi alla maggior parte degli aeroporti USA, intendo nel caso di sostare non in aree autorizzate... e poi mi sai dire...
    Ciao,
    Free

fan girare gli emenicoli
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IO HO 20 ANNI E PER ANDARE A MALPENSA CI IMPIEGO 2 ORE CHE VADA BENE E MI SCOCCIA QUANDO ARRIVO E MI DICONO DI NON FOTOGRAFARE.
    SI VEDE CHE HO UNA MACCHINA FOTOGRAFICA E NON ARMI!!!!!!!!
    CHE PORCA MISERIA SONO STATO UN ANNO FA AD HAMBURGO-FINKENVERDER BASE AIRBUS E SI PUO STARE A 5 METRI DALL'AEREO QUANDO ATTRAVERSA LA STRADA OLTRE AD AVERE UN POSTO APPOSTA PER LE FOTO

I LOVE B747
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da simo737
    IO HO 20 ANNI E PER ANDARE A MALPENSA CI IMPIEGO 2 ORE CHE VADA BENE E MI SCOCCIA QUANDO ARRIVO E MI DICONO DI NON FOTOGRAFARE.
    SI VEDE CHE HO UNA MACCHINA FOTOGRAFICA E NON ARMI!!!!!!!!
    CHE PORCA MISERIA SONO STATO UN ANNO FA AD HAMBURGO-FINKENVERDER BASE AIRBUS E SI PUO STARE A 5 METRI DALL'AEREO QUANDO ATTRAVERSA LA STRADA OLTRE AD AVERE UN POSTO APPOSTA PER LE FOTO

Mi viene in mente lo scorso 6 gennaio: eravamo in 15 di noi del forum a Ferno alla chiesetta con le macchine fotografiche in mano, arrivano i Carabinieri e ci chiedono, "Cosa state facendo?" non sapevamo se ridere, talmente era scontato cosa stavamo facendo.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23