Voterò si ai referendum n° 1 e 3.
andrò a votare e voterò sì
andrò a votare e voterò no
mi asterrò
non so

Voterò si ai referendum n° 1 e 3.

Fate attenzione però coi numeri, eh, perchè c'è una numerazione ufficiale con rispettiva titolazione, e poi c'è una titolazione diversa sui dèpliant di ds e radicali; i ds addirittura hanno cambiato in questi opuscoli l'ordine dei quesiti.
l'obiettivo non dichiarato è, ovviamente, gabbare quelli che intendono votare "sì" solo ad alcuni referendum.

La tua è un'accusa molto grave, inoltre infondata, visto che è parecchio difficile gabbare la gente imbroccando il voto che si desiderava fosse dato.In origine postato da Dreyer
Fate attenzione però coi numeri, eh, perchè c'è una numerazione ufficiale con rispettiva titolazione, e poi c'è una titolazione diversa sui dèpliant di ds e radicali; i ds addirittura hanno cambiato in questi opuscoli l'ordine dei quesiti.
l'obiettivo non dichiarato è, ovviamente, gabbare quelli che intendono votare "sì" solo ad alcuni referendum.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

allora vai a vedere il sito dell'assoc. luca coscioni (dove i nomi dati ai quesiti sono totalmente diversi) e poi quello dei ds.In origine postato da Oli
La tua è un'accusa molto grave, inoltre infondata, visto che è parecchio difficile gabbare la gente imbroccando il voto che si desiderava fosse dato.

Ok, ma come potrei convincerti a votare diversamente proponendoti una numerazione diversa?In origine postato da Dreyer
allora vai a vedere il sito dell'assoc. luca coscioni (dove i nomi dati ai quesiti sono totalmente diversi) e poi quello dei ds.
Mica hanno i numeri, le schede elettorali.
Bisogna riconoscerle dal testo.
E poi non dimenticare mai che ai seggi le schede sono consegnate agli elettori in ordine sparso, non certo in ordine numerico.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

se uno s'informa sui quesiti su quelle schede, ed è abituato ad associare un quesito con un titolo, quando va in cabina vota pensando che il titolo da lui letto corrisponda davvero a ciò che dice il testo, mentre non è così.In origine postato da Oli
Ok, ma come potrei convincerti a votare diversamente proponendoti una numerazione diversa?
Mica hanno i numeri, le schede elettorali.
Bisogna riconoscerle dal testo.
E poi non dimenticare mai che ai seggi le schede sono consegnate agli elettori in ordine sparso, non certo in ordine numerico.
ad es. secondo i radicali uno dei quesiti s'intitola "per la cura delle malattie, l'alzheimer..." e in realtà è "abrogazione del divieto di manipolazione dell'embrione" (non rammento l'esatto nome).
questo è un chiaro falso per indurre gente a votare un quesito che nella pratica non corrisponde affatto al titolo contraffatto.
la numerazione falsata serve invece per abbinare un colore di scheda a un quesito: se dici che un certo quesito ha la scheda numero X di colore Y quello piglia e barra sì su quella scheda senza controllare, fidandosi del numero, e sbaglia.
e non mi si dica che la gente non fa questi errori, perchè sappiamo bene quanto è facile sbagliarsi per varie categorie di persone (anziani, etc.).

claro que SI!![]()
E se non lo rammenti tu, figuriamoci i disinformati.In origine postato da Dreyer
ad es. secondo i radicali uno dei quesiti s'intitola "per la cura delle malattie, l'alzheimer..." e in realtà è "abrogazione del divieto di manipolazione dell'embrione" (non rammento l'esatto nome).
A proposito, io sono ignorante e sto cercando di documentarmi, mi spieghi tu la differenza tra le cellule del cervello e quelle embrionali, e che cosa centra col discorso?
Grazie![]()

domandalo alla tua remedios, dato che è lei che fa questa distinzione, non io.In origine postato da Lo scacchista
E se non lo rammenti tu, figuriamoci i disinformati.
A proposito, io sono ignorante e sto cercando di documentarmi, mi spieghi tu la differenza tra le cellule del cervello e quelle embrionali, e che cosa centra col discorso?
Grazie![]()
Sei tu che insisti nel ritenerlo un argomento fondamentale, e continui ad incalzare su quello. Credevo lo sapessi...
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0