Visualizza Risultati Sondaggio: Definizione di inflazione

Partecipanti
21. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Aumento della massa monetaria

10 47.62%
  • Aumento del livello generale dei prezzi

11 52.38%
  • Non lo so

0 0%
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: Veltroni o D'Alema?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo che dai vostri commenti esce fuori che il buon politico dovrebbe essere solo un gran figlio di puttana e basta.... chi invece fa delle cose giuste e soprattutto migliorative sia in campo culturale che amministrativo viene bollato come buonista o peggio ancora venduto....

l' ho sempre detto che la politica da una parte mi piace in modo viscerale..ma dall'altra fa schifo.....

eh?
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da alemaggia
    tra i due d 'alema , non per affinità alle mie idee , ma per capacità.
    Walter è un buonista , falso , venduto al clero .

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da alemaggia
    tra i due d 'alema , non per affinità alle mie idee , ma per capacità.
    Walter è un buonista , falso , venduto al clero .
    Certo certo, pero' uno come d'alema che vende il partito al clero (margherita e accoliti) per fare il grande partito rifognista, per me e' assai peggio, almeno il Veltroni lo fa a Roma, e pazienza, ma la bestia baffuta lo fa sulle spalle di un paese tramite un intero partito.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da danny78
    Certo che dai vostri commenti esce fuori che il buon politico dovrebbe essere solo un gran figlio di puttana e basta.... chi invece fa delle cose giuste e soprattutto migliorative sia in campo culturale che amministrativo viene bollato come buonista o peggio ancora venduto....

l' ho sempre detto che la politica da una parte mi piace in modo viscerale..ma dall'altra fa schifo.....
    no, la differenza che mi sembra emerga da parte dei dalemisti è che entrambi sono discutibilissimi, ma, almeno, d'alema non ha quella vena di falsità e ipocrisia buonista del uòlter, e, soprattutto, è una persona davvero capace.

peraltro che i politici non siano degli efebi disinteressati, ma delle persone mosse principalmente dall'ambizione è cosa risaputa e, tuttosommato, rassicurante. meglio un machiavellico d'alema che un idealista bin laden (se capite il senso...).

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

D'Alema. Soprattutto dopo l'ultima intervista di stamattina su La 7.
    Un vero riformista europeista.Deciso, convinto, opportunista, capisce i momenti politici ed economici. Ha governato con lungimiranza e ha fatto 2 anni di governo ottimi.
    L'unico uomo di sinistra italiana che ha le capacità di governare il pase.(forse anke piero fassino)

Veltroni fa il finto alternativo. Bravo amministratore. Uomo politico troppo buono e con la faccia troppo pulita. Per l'italia ci vuole qualcosa di piu intraprendente....

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Alberich
    no, la differenza che mi sembra emerga da parte dei dalemisti è che entrambi sono discutibilissimi, ma, almeno, d'alema non ha quella vena di falsità e ipocrisia buonista del uòlter, e, soprattutto, è una persona davvero capace.

peraltro che i politici non siano degli efebi disinteressati, ma delle persone mosse principalmente dall'ambizione è cosa risaputa e, tuttosommato, rassicurante. meglio un machiavellico d'alema che un idealista bin laden (se capite il senso...).
    i politici dovrebbero essere mossi dalla possibilità di migliorare le condizioni di vita dei cittadini. altro che ambizione personale..... è questo il nodo principale della politica.

perche fare politica? perche le cose non vanno e vogliamo migliorarle o per avere un posto nel partito e poi nelle istituzioni?

Il vero è un momento del falso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Enrico1987
    Un vero riformista europeista.Deciso, convinto, opportunista, capisce i momenti politici ed economici. Ha governato con lungimiranza e ha fatto 2 anni di governo ottimi.
    L'unico uomo di sinistra italiana che ha le capacità di governare il pase.(forse anke piero fassino)

Veltroni fa il finto alternativo. Bravo amministratore. Uomo politico troppo buono e con la faccia troppo pulita. Per l'italia ci vuole qualcosa di piu intraprendente....

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Enrico1987

ma dico? ma chi film hai visto? 2 ottimi anni di governo? ma se è stato tutto il tempo a litigare con udr sdi etc etc per le poltrone.... dimmi una significativa legge fatta durante il governo d'alema.. io non me ne ricordo..tutte le leggi che mi ricordo (dalla aboliziione della leva alla legge sulle autocertificazioni alla legge sul commercio agli incentivi per la cultura) sono tutte del governo Prodi e di Andreatta, Bersani, Veltroni e Bassanini ...pensa che durante il D'alema 1 bassanini fu tolto dalla funzione pubblica dove fu messo un certo Piazza (sdi) che per un anno e mezzo non fece un caxxo.

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da danny78
    i politici dovrebbero essere mossi dalla possibilità di migliorare le condizioni di vita dei cittadini. altro che ambizione personale..... è questo il nodo principale della politica.

perche fare politica? perche le cose non vanno e vogliamo migliorarle o per avere un posto nel partito e poi nelle istituzioni?
    io uno che mi dice "mi candido perchè la sacra voce della patria e il lamento degli oppressi mi hanno chiamato" non lo voto.
    E' ovvio che gli ideali contano, ma TUTTI coloro che si candidano sono mossi dall'ambizione.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Alberich
    io uno che mi dice "mi candido perchè la sacra voce della patria e il lamento degli oppressi mi hanno chiamato" non lo voto.
    E' ovvio che gli ideali contano, ma TUTTI coloro che si candidano sono mossi dall'ambizione.
    non sto dicendo quel che uno dice..ma quel che uno pensa.... mi pare un discorso diverso... logico che ci sia anche l'ambizione (che esiste in ogni lavoro) ma il Politico dovrebbe innanzitutto mettere al primo posto la possibilita di rappresentare i suoi cittadini e di portare a compimento un progetto di miglioramento della società..anche andando incontro ai compromessi sia ben chiaro ma cercando di ottenere il massimo ottenibile.

io uno che fa solo i suoi interessi (come appunto fa D'alema) non lo voterei mai.
    basta vedere che parla sempre a sprosito per mettere zizzania nella coalizione. lo fa apposta

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima