Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Puzza di razzismo?

  1. #1
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Puzza di razzismo?

    Stamane Mentre ero in citta' ho visto due vigili fermare un auto con due uomini di colore, non so se cittadini italiani, turisti o immigrati regolari o clandestini. Allora facevo questa riflessione: se avessero avuto la pelle bianca sarebbero stati fermati per accertamenti? E' corretto essere sospettati e identificati solo pr via del colore della pelle? Che ne dite?
    X

  2. #2
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,011
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Puzza di razzismo?

    E' corretto avere la precedenza in quanto ROM?

    Graduatoria case popolari: le famiglie rom battono tutti?
    Sabato 29 dicembre 2001, 00:06 | Cronaca | Commenta

    "Non è ancora ufficiale - annunciava stamani La Repubblica - solo nelle prime settimane del nuovo anno l'ufficio casa di Palazzo Vecchio pubblicherà la nuova «classifica» dell'Erp, cioè dell'edilizia residenziale pubblica. Ma le indiscrezioni parlano già di grandi numeri: 125 famiglie Rom, oggi ospitate nei campi fiorentini, sarebbero nelle prime 125 posizioni. Dopo anni di scontri e discussioni, il 2002 sarà dunque l'anno della svolta: la linea dell'integrazione e dello smantellamento dei campi, teorizzata fin dal 1995 dalla giunta Primicerio e rilanciata mesi fa dalla giunta Domenici, trova la sua logica conclusione.

    Se si escludono le cinque famiglie ospitate nel villaggio di via Guarlone, che tanta polemica suscitarono al momento dell'annuncio, tra il 1997 e il 1999 soltanto due nuclei familiari Rom si sono visti assegnare un alloggio popolare da parte del Comune. Nei due anni successivi gli inserimenti sono cresciuti più velocemente: oggi sono 33 le famiglie ospitate nelle case popolari, mentre 2 hanno usufruito del contratto di locazione con la garanzia del Comune. Adesso però, con la graduatoria che l'assessora alla casa Tea Albini si appresta a pubblicare, la crescita è diventata boom".

    “Non esiste alcuna graduatoria relativa agli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica”. Lo afferma l’assessore alle politiche per la casa Tea Albini in merito a un articolo apparso stamani su un quotidiano cittadino. “Sarà cura di questo assessorato – sottolinea l’assessore Albini – diffondere questa graduatoria non appena sarà predisposta dei nostri uffici”.(fd)

    Graduatoria case popolari: le famiglie rom battono tutti? • Nove.Firenze.it
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #3
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,368
     Likes dati
    1,998
     Like avuti
    11,553
    Mentioned
    1928 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Rif: Puzza di razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    Stamane Mentre ero in citta' ho visto due vigili fermare un auto con due uomini di colore, non so se cittadini italiani, turisti o immigrati regolari o clandestini. Allora facevo questa riflessione: se avessero avuto la pelle bianca sarebbero stati fermati per accertamenti? E' corretto essere sospettati e identificati solo pr via del colore della pelle? Che ne dite?
    Ma dai?
    La settimana scorsa hanno fermato anche me. Così mi domando se mi avrebbero formato uguale se fossi stata un uomo. E' corretto essere sospettati e identificati solo per via del sesso?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    2,808
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Puzza di razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    Stamane Mentre ero in citta' ho visto due vigili fermare un auto con due uomini di colore, non so se cittadini italiani, turisti o immigrati regolari o clandestini. Allora facevo questa riflessione: se avessero avuto la pelle bianca sarebbero stati fermati per accertamenti? E' corretto essere sospettati e identificati solo pr via del colore della pelle? Che ne dite?

    Racial profiling.
    E' una pratica tipica in USA.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Puzza di razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    Stamane Mentre ero in citta' ho visto due vigili fermare un auto con due uomini di colore, non so se cittadini italiani, turisti o immigrati regolari o clandestini. Allora facevo questa riflessione: se avessero avuto la pelle bianca sarebbero stati fermati per accertamenti? E' corretto essere sospettati e identificati solo pr via del colore della pelle? Che ne dite?
    hai mai visto dei vigili fermare delle persone NON di colore? io non ho mai visto un vigile fermare gente di colore... sarà razzismo verso i bianchi?
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Puzza di razzismo?

    ...correzzione... mentre ero fermo a parlare con un vigile un auto con dentro 5 marocchini si è schiantata contro la mia autovettura quasi investendo il vigile stesso...
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,984
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Puzza di razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    Stamane Mentre ero in citta' ho visto due vigili fermare un auto con due uomini di colore, non so se cittadini italiani, turisti o immigrati regolari o clandestini. Allora facevo questa riflessione: se avessero avuto la pelle bianca sarebbero stati fermati per accertamenti? E' corretto essere sospettati e identificati solo pr via del colore della pelle? Che ne dite?
    Se avessero avuto la pelle bianca non te ne saresti nemmeno accorto.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Località
    Augusta
    Messaggi
    3,097
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Puzza di razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da famedoro Visualizza Messaggio
    ...correzzione... mentre ero fermo a parlare con un vigile un auto con dentro 5 marocchini si è schiantata contro la mia autovettura quasi investendo il vigile stesso...
    non fare il cid mi raccomando.

    qualche giudice potrebbe accusarti di razzismo contro i marocchini.
    Ultima modifica di costantino; 27-11-09 alle 15:02

  9. #9
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,217
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,929
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Puzza di razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    Stamane Mentre ero in citta' ho visto due vigili fermare un auto con due uomini di colore, non so se cittadini italiani, turisti o immigrati regolari o clandestini. Allora facevo questa riflessione: se avessero avuto la pelle bianca sarebbero stati fermati per accertamenti? E' corretto essere sospettati e identificati solo pr via del colore della pelle? Che ne dite?
    Bè dipende, bisogna vedere se quelle persone erano "nuove" per i vigili o "conosciute" in qualsiasi modo, e la natura degli accertamenti. Il razzismo in questo caso non si può nè escludere nè affibbiare a priori
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    1,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Puzza di razzismo?

    Citazione Originariamente Scritto da alexeievic Visualizza Messaggio
    Stamane Mentre ero in citta' ho visto due vigili fermare un auto con due uomini di colore, non so se cittadini italiani, turisti o immigrati regolari o clandestini. Allora facevo questa riflessione: se avessero avuto la pelle bianca sarebbero stati fermati per accertamenti? E' corretto essere sospettati e identificati solo pr via del colore della pelle? Che ne dite?
    Grazie di condividere con noi le tue acute riflessioni.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Razzismo integrale e razzismo morfologico
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 29-08-11, 23:56
  2. Ma cos'è sta puzza???
    Di MicheleSchirru nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-04-08, 20:58
  3. Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 22:43
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 13:06
  5. Cè puzza di 6+4...
    Di Liberalix nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 20:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito