In origine postato da remedios
fumavo già troppe canne![]()
in quegli anni ci davo dentro parecchio anche io![]()
In origine postato da remedios
fumavo già troppe canne![]()
in quegli anni ci davo dentro parecchio anche io![]()


Avevo nove anni e pensavo a quanto fosse divertente il pongo e a Winnie ovviamente.Inoltre facevo sempre degli orribili biscotti di pasta e cannella![]()


Stavo finendo la quarta ginnasio, intanto guardavo la Curva Nord del Rigamonti decimata dalle diffide e il Brescia sprofondare sempre più in basso...Finimmo il campionato ultimi a 12 (dodici) punti, perdendo tipo le ultime tredici partite e segnando un record negativo credo mai più superato. Ricordo quella che era, si fa per dire, la formazione-tipo: Ballotta, Bonometti, Adani (arrivato a gennaio), Baronchelli (che quell'anno se la vide molto brutta), Francini (da Gennaio) Giunta, Corini (da Gennaio) Nappi (da Gennaio), Di Muri, Cadete (da Gennaio) e il capitano Maurizio Neri. Senza dimenticare campioni come Danut Lupu che segnò il goal decisivo contro la Reggiana in una delle 2 (due) vittorie di tutta la stagione (l'altra fu con il Foggia), e che si diceva fosse stato in precedenza arrestato per ricettazione.
In quell'anno andai alle mie prime due trasferte: a Milano contro il Milan (1-0 per loro, ma ci annullarono un goal valido nel finale segnato di testa da Maurizio Neri), e a Cremona (0-0).
In città si respirava un clima surreale (o, almeno, in questo modo lo vivevo io) di contestazione durissima contro squadra e società. Venne accantonato lo striscione storico "commando ultrà curva nord", credo in seguito alle diffide.
Di quell'anno mi ricordo solo quello, non è che sia stato poi un grande anno.
il passato che ritorna...In origine postato da waldganger
guardavo la Curva Nord del Rigamonti decimata dalle diffide e il Brescia sprofondare sempre più in basso...![]()


mi davo da fare con qualche lavoretto in attesa della chiamata militare


Avevo 24 anni, ero nel pieno della vita universitaria e combattevo con l'esame di matematica finanziaria mentre me la spassavo alla grande.![]()
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.


rileggendo il tuo post qualcosa di positivo ci trovo, in quel periodo...In origine postato da waldganger
....... il Brescia sprofondare sempre più in basso...Finimmo il campionato ultimi a 12 (dodici) punti
Di quell'anno mi ricordo solo quello, non è che sia stato poi un grande anno.


Io a farmi condizionare un anno (ma anche una sola giornata) dal calcio non ci sono mai riuscito, e sinceramente non arrivo a capire chi invece ce l'ha come regola e norma di vita...In origine postato da waldganger
Stavo finendo la quarta ginnasio, intanto guardavo la Curva Nord del Rigamonti decimata dalle diffide e il Brescia sprofondare sempre più in basso...Finimmo il campionato ultimi a 12 (dodici) punti, perdendo tipo le ultime tredici partite e segnando un record negativo credo mai più superato. Ricordo quella che era, si fa per dire, la formazione-tipo: Ballotta, Bonometti, Adani (arrivato a gennaio), Baronchelli (che quell'anno se la vide molto brutta), Francini (da Gennaio) Giunta, Corini (da Gennaio) Nappi (da Gennaio), Di Muri, Cadete (da Gennaio) e il capitano Maurizio Neri. Senza dimenticare campioni come Danut Lupu che segnò il goal decisivo contro la Reggiana in una delle 2 (due) vittorie di tutta la stagione (l'altra fu con il Foggia), e che si diceva fosse stato in precedenza arrestato per ricettazione.
In quell'anno andai alle mie prime due trasferte: a Milano contro il Milan (1-0 per loro, ma ci annullarono un goal valido nel finale segnato di testa da Maurizio Neri), e a Cremona (0-0).
In città si respirava un clima surreale (o, almeno, in questo modo lo vivevo io) di contestazione durissima contro squadra e società. Venne accantonato lo striscione storico "commando ultrà curva nord", credo in seguito alle diffide.
Di quell'anno mi ricordo solo quello, non è che sia stato poi un grande anno.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.


In origine postato da Fenris
Io a farmi condizionare un anno (ma anche una sola giornata) dal calcio non ci sono mai riuscito, e sinceramente non arrivo a capire chi invece ce l'ha come regola e norma di vita...


prova a vivere su un confine di provincia con amici che tifano per la squadra rivale (tipo atalanta-brescia) da quando hai l'età della ragione è uno sfottò dietro l'altro.In origine postato da Fenris
Io a farmi condizionare un anno (ma anche una sola giornata) dal calcio non ci sono mai riuscito, e sinceramente non arrivo a capire chi invece ce l'ha come regola e norma di vita...
ovvio, non ti condiziona la vita, ma pagare una cena di pesce ad un amico che ti piglia in giro non è il massimo....