Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: In mutande

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dottor Zoidberg
    Se è per questo il cp prevede anche il reato di vilipendio del Santo Padre. Ma non mi riferivo a questo: non si tratta di perseguire nessuno, volevo solo far notare a chi si straccia le vesti per il paragonare Prodi a Saddam chiedendosi cosa sarebbe accaduto se l'avessero fatto a Berlusconi che è stato fatto al Papa e nessuno se n'è nemmeno accorto visto che si sottolinea che "questo" è un quotidiano da 110.000 copie. Il Manifesto vende molto meno?
    Lo prevede (il CP), in funzione del Concordato; accordo che non esiste con nessun'altro Paese al mondo.
    Ma, non è questo il punto.

Con il mio post precedente (nonostante io sia ateo dichiarato), sottintendevo che AVRESTI potuto denunciare il reato commesso dal quotidiano il Manifesto.
    Come QUALSIASI cittadino (come si deve) PUO' fare.

Con il mio post precedente SOTTOLINEAVO che, ALMENO per me, un reato è SEMPRE un reato; e me ne frega una cippa del CHI l'ha commesso.
    Che sia il Manifesto o che sia Libero piuttosto che il Giornale.
    (per non dire dei proprietari)

Non sono certo IO quello che sta alla lavagna a segnare i buoni ed i cattivi a seconda che gli stiano "simpatici".

Idealista DemoProletario :-)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Giornalisti maramaldi

Non ti farà piacere ma sono pienamente d'accordo.
    Azzzzzz!!!!!! Allora fermi tutti! Ho sbagliato! Mi rimangio tutto quello che ho detto!
    "HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!"

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Giornalisti maramaldi

In Origine Postato da JollyRoger239
    Azzzzzz!!!!!! Allora fermi tutti! Ho sbagliato! Mi rimangio tutto quello che ho detto!

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito In mutande

Ora l’Unione si aggrappa ai cinesi

Romano Prodi è andato a Pechino a partecipare ad un seminario a porte chiuse organizzato dal governo cinese e dalle autorità dell’Unione Europea. Ci è andato seguito dal giornalista embedded de “La Repubblica” Federico Rampini. Ed a quest’ultimo ha rilasciato una intervista che meriterebbe di passare alla storia per l’impudenza e la presunzione che trasuda da ogni riga.

Approfittando della disponibilità pronta, piena ed assoluta del suo intervistatore (ma perché la Fnsi se la prende solo con i giornalisti embedded al seguito delle truppe Usa e lascia stare quelli al servizio dei dirigenti della sinistra?) ha aggredito in un colpo solo il governo in carica di Silvio Berlusconi e chi, all’interno del centro sinistra, si permette di non essere d’accordo con le sue volontà assolute.
    Nessuno, ovviamente, contesta a Prodi il diritto di polemizzare con il Cavaliere o di minacciare i suoi alleati della Margherita. Ma un minimo di senso della misura di vorrebbe anche nel momento più acceso dello scontro. E questa misura l’ex Presidente della Commissione Ue lo ha decisamente superato finendo a gambe all’aria nel campo del ridicolo.

A Berlusconi, ad esempio, si può contestare tutto ed il contrario di tutto. In particolare di aver professato ottimismo anche quando l’11 settembre lasciava presagire anni ed anni di difficoltà e problemi. Ma come si può rimproverare al governo in carica l’assenza dell’industria italiana in Cina quando le radici del declino industriale del nostro paese risalgono a ben prima del 2001 e dipendono da cause che non solo solo quelle contingenti del super-euro e della concorrenza sleale cinese? Prodi ha incominciato a ricoprire cariche ministeriali nel lontano 1982. Da allora ad oggi si è occupato sempre e comunque della politica economica ed industriale del paese. Lo ha fatto da Presidente dell’Iri, da ministro dell’economia, da presidente del Consiglio, da Presidente della Commissione Ue. Quando si smantellava l’industria pesante lui c’era e partecipava, quando si privatizzava lui non mancava, quando si sceglieva di non fare le riforme per mantenere la cinghia di trasmissione con i sindacati lui presenziava ed autorizzava. Per non parlare di quando era a Bruxelles ed alla guida della Commissione Ue faceva gli interessi di Francia e Germania invece che badare a quelli degli europei in generale e degli italiani in particolare.

Prodi, ovviamente, sa bene di essere uno dei responsabili della mancata presenza in Cina dell’industria italiana e dello sconquasso dell’industria nazionale (il caso Fiat insegna). E spara agli altri per sfuggire alle proprie colpe. Ma lo fa in maniera talmente maldestra da apparire grottesco.

Lo stesso vale per quanto riguarda l’intemerata rivolta agli alleati della Margherita. Il “professore” annuncia sdegnato che non sarà disponibile a guidare un qualsiasi “governicchio” dopo le elezioni del 2006. E spiega che solo la lista unitaria, cioè l’accettazione passiva della sua leadership da parte degli alleati, consentirà di evitare un pericolo del genere.

Ma può, chi fonda la sua pretesa di guidare il centro sinistra sull’asse privilegiato con Rifondazione Comunista, chiedere i pieni poteri all’ala moderata dell’Unione? Perché mai De Mita dovrebbe mettersi sugli attenti di fronte al suo protetto di un tempo che, oltre ad aver dato pessime prove di se, promette anche di metterlo a calci nel sedere nell’angolino buio del centro sinistra?
    Buffa pretesa, quindi, quella di Prodi ! Talmente buffa che i dirigenti della Margherita hanno deciso di mandare un telegramma urgente a quelli cinesi; “tenetevelo !”.

(l'opinione) Arturo Diaconale

Libertà Di Informare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non fingiamo amnesie: mi riferisco alla prima pagina de Il Manifesto del giorno dopo l'elezione del Papa
    Quale, questa?

Un po' di senso dell'umorismo non guasta, no?

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,131
     Like avuti
    15,256
    Mentioned
    580 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Gappista
    Si sarebbero viste solo le mutande...