Devo ammettere che stavolta ha ragione..a malincuore ma devo ammetterlo..

Devo ammettere che stavolta ha ragione..a malincuore ma devo ammetterlo..

Giusto ma il fatto è che attualmente ci sono Politici e... gli altri (= incompetentiIn Origine Postato da Gappista
La Bindi conferma di essere uno dei pochi politici seri...
a tutti i livelli) mi domando ma dove eravamo quando sono stati votati? Ti sembra logico che gli avvocati ed il medico di Berlusconi (chi sa se c'è anche il suo callista?), oltre a tutti i fior di miliardi
che si cuccano, abbiano anche diritto a prendersi i quattro spiccioli (si fa per dire)
dello stipendio di un Parlamentare per presenziare meno del 40% delle volte.
E poi parlano di "eccessivi costi della spesa pubblica", attaccano agli stipendi degli statali e anche nel centro-sinistra e nei sindacati tutto tace.
Vien voglia di urlare "c'è qualcuno?"

Se andrà a votare il 50 per cento più uno, e voteranno sì la metà più uno dei votanti, la legge sarà abrogata dal 25 per cento più uno degli elettori. Contro il volere della maggioranza degli elettori.
Diderot

Ancora spamming. Devi avere dei FORTI interessi per insistere così.In Origine Postato da Caterina63
LA PROVINCIA DI COMO
04/06/2005...Anche tu repetita juvant, eh? Ti ripeto anch'io che se va a votare il 50%+1 i SI vincono con il 99% dei voti. E adesso rifatti i conticini della serva....In Origine Postato da Diderot
Se andrà a votare il 50 per cento più uno, e voteranno sì la metà più uno dei votanti, la legge sarà abrogata dal 25 per cento più uno degli elettori. Contro il volere della maggioranza degli elettori.
![]()
![]()
![]()
![]()

"Pronto pronto c'è qualcuno che mi senteIn Origine Postato da Enrica
...Vien voglia di urlare "c'è qualcuno?"
merda sto precipitando c'è qualcuno lì"
Notte nera nera notte senza luna
Una bianca scia nel cielo si consuma
mentre sotto come fuochi nella notte
Grattacieli e tv accese come torce
Un marziano un tipo strano un sangue misto
Un qualcosa di schifoso mai visto
Barcollando esce fuori dai rottami
" Sono Merdman c'è qualcuno lì"

Sai curioso di sapere quanti sono quelli che fanno propaganda per il referendum (per il sì, per il no, per l'astensione) ed hanno letto la legge n. 40 e i pezzi da abrogare con il referendum.
Diderot

Se viene raggiunto il quorum, sarebbe giusto confrontare i sì non rispetto ai votanti, ma rispetto al numero degli aventi diritto. In questo la norma costituzionale è da criticare.In Origine Postato da Dario
Ancora spamming. Devi avere dei FORTI interessi per insistere così.Anche tu repetita juvant, eh? Ti ripeto anch'io che se va a votare il 50%+1 i SI vincono con il 99% dei voti. E adesso rifatti i conticini della serva....
![]()
![]()
![]()
![]()
Diderot

e perchè mai?In Origine Postato da Diderot
Se viene raggiunto il quorum, sarebbe giusto confrontare i sì non rispetto ai votanti, ma rispetto al numero degli aventi diritto. In questo la norma costituzionale è da criticare.
volete fare la politica dell'astenzione?
benissimo, significa che delegate la decisione a chi va a votare e prende posizione.
se il tuo timore è quello che la decisione venga presa da una minoranza ti consiglio di andare a votare NO ai quattro quesiti e di propagandare questo comportamento di voto.

Io non voto perché contesto che si faccia un referendum su questioni che la massa dei votanti non capisce. Anzi, su questioni su cui neppure i ginecologi hanno le idee chiare.In Origine Postato da epixx
e perchè mai?
volete fare la politica dell'astenzione?
benissimo, significa che delegate la decisione a chi va a votare e prende posizione.
se il tuo timore è quello che la decisione venga presa da una minoranza ti consiglio di andare a votare NO ai quattro quesiti e di propagandare questo comportamento di voto.
Diderot

questo lo sappiamo già, sei il portavoce del portiere del tuo stabile e dei boscaioli.In Origine Postato da Diderot
Io non voto perché contesto che si faccia un referendum su questioni che la massa dei votanti non capisce. Anzi, su questioni su cui neppure i ginecologi hanno le idee chiare.
ma mi pare che la tua affermazione non facesse riferimento a questo problema.
parlavi dell'opportunità di "confrontare i sì non rispetto ai votanti, ma rispetto al numero degli aventi diritto".
cos'è, l'ultima spiaggia?