Il lungo ?!?!?! (340-600)
Michele

Il lungo ?!?!?! (340-600)
Michele

Una domanda.
La variabile anzianità incide? Ossia i piu' vecchi hanno un fattore manutenzione che incide su questi dati?
Oppure e' come se temporalmente fossero tutti "alla pari"?

Ma postare il file no???In Origine postato da FlyIce
Mi sono basato sui costi per ora di volo contentuti nel file linkato da savarese sul sito ICAO che tiene conto dei costi operativi relativi a CNS/ATM (Communications, navigation and surveillance/Air Traffic Management) e carburante.
Ho elaborati i dati come segue: ho utilizzato un costo del carburante più aggiornato ed ho diviso il risultato per il numero tipico di passeggeri previsto dalle configurazioni di cabina (dati presi da A.net).
Alla fine sul mio XLS ho trovato quello che costa di più per singolo passeggero per ora di volo; il risultato è stato sorprendente e molto di attualità (grosso aiuto).
Vediamo se lo indovinate ...
(secondo me NO !)![]()
![]()
![]()
![]()
Io punto sul B777-200 ma poi vogli vedere il file!!!![]()
![]()
![]()
Ciao.
Dimifox.
Dimifox
I7622/I-DFOX
Airbrixia 094 - First Captain
Flylab Tucano Delta3 Owner & Pilot
http://www.webalice.it/dimifox

I migliori che avete detto sono classificati 4°, 5° e 6°.
Per rispondere alle domande: siccome c'entrano anche i consumi, i più vecchi sono svantaggiati ...
... cmq siete ancora LONTANISSIMI ...
... e ricordatevi l'unico suggerimento che vi ho dato.

Edit: EM2.

secondo me il più costoso di tutti resta il b747-100/200 sul lungo (che infatto ormai usano in pochi se non la versione 400) e sul medio...bho....la linea dc9/md80???

ATR42/72??
Dacci sto file...siamo ansiosi!!
Ma quanto ci hai messo a farlo?? Sei un grande!!
Alberto

No intendevo se c'e' qualche accenno anche alla manutenzione: i piu' vecchi si rompono piu' spesso e costano di piu'. Contempli anche questo?In Origine postato da FlyIce
I migliori che avete detto sono classificati 4°, 5° e 6°.
Per rispondere alle domande: siccome c'entrano anche i consumi, i più vecchi sono svantaggiati ...
Se si opto per md11 e md80, pure 741/2
In generale tutti quelli che lasciano la scia nera hanno un basso rendimento

Fly...
....and the winner is?????...![]()
![]()

La risposta a domani ...In Origine postato da a.savarese
Fly...
....and the winner is?????...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Laciamo ancora qualche ora per riflettere ...