Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 49 di 49
    Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Argomento interessante appunto specie in Italia dove se ne sentono di tutti i colori....

personalmente ho sempre volato fin da piccolissimo.....c'è stato però un periodo verso i 17 anni in cui avevo un po' di paura (diciamo che in certe fasi ero un po' agitato), adesso da quando lavoro sugli aerei e conosco meglio come funzionano e le persone che l conducono non ho la minima paura......zero assoluto.
    Cmq l'ambiente dell'aereo non è un ambiente naturale......siamo in un tubo d'acciao a 9 km di altezza e a 800 km all'ora.....con aria condizionata secchissima, con poco ossigeno e per di più sempre riciclata, quindi sicuramente un ambiente non naturale......

"Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, lo avrebbe creato con le ali"

E adesso cose che ho sentito

"Vorrei andare a Istanbul, ma non mi fido di questi charter che hanno arei brutti e poco sicuri, io vorrei viaggiare con un aereo tipo Boing, che abbia motori più potenti"

???????????????? (boing l'aveva scritto così lui notare) e pioi che categoria di aereo è l'aereo "tipo-boeing"?)

2 ho un amico che non ammette di avere paura di volare ma si vede che continua a parlarmi di aerei, di sicurezza e solo quando lo fa si vede che si agita...i suoi discorsi sono tutti incentrati sul discorso che "L'alitalia è più sicura di altre compagnie" in pratica lui quando è su un volo dell'alitalia si sente più tranquillo perchè crede che lì c'è quasi la certezza che non succeda nulla...... inutile dire che mi ha già trovato 100 scuse per non prendere Ryanair (in realtà ha paura perchè crede che siano meno sicuri degli altri)

3 sapendo il lavoro che faccio la gente mi chiede "ma quella compagnia xxx è sicura? posso fidarmi a prenderla??"

4 "Eh va beh che è difficile che succeda, ma se succede?? c'è pioco da fare, è sicuro che si muoia..... cioè in macchina bene o male ci si salva, ma se l'aereo cade, cade......"

frasi dei pax ne ho poche perchè è poco che lavoro
    "L'aereo è bello è grande, ma balla veramente troppo!" AHAHAHHA
    "mi scusi, se l'aereo cade è meglio stare davanti o dietro?" "Dietro" "Ah, io sono in business!" AHAHHAHAHA

da ultimo, per lavoro prendevamo aereotaxi africani per spostarci tra due aereoporti del centro africa......sentivo qualche collega un po' preoccupato per questa cosa.... così appena me ne capitò l'occasione ne parlai con dei piloti e, vedendo la loro assoluta tranquillità e fiducia, non ci faccio caso (l'ultima volta ho preso un DeHavilland Twin Otter 300
    dell'air kenya)

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi pare che un po' di " paura di volare'(cosi' come la paura della morte stessa).. paura che l'aereo si schianti al suolo e quindi di una terribile, violenta morte,cosi' come la paura ed il nervosismo dovuto a forti turbolenze..etc. sia comune alla stragrande maggioranza delle persone.
    In alcuni casi e' piu'estrema ,in quanto generico terrore della morte O,separatamente, in certi casi, perche' si mescola ,in qualche modo alla claustrofobia
    "Claustrofobia" pero',questo e' vero, e' un soggetto completamente a parte e patologico. I claustrofobi nei casi piu' estremi,non possono nemmeno sopportare l'idea di essere dentro un aereo per una ventina di minuti , nemmeno se l'aereo rimanesse fermo. E' un fenomeno separato alla generica paura o anche estremo terrore dell'aereo.
    In alcuni casi si fonde solo ad essa.

Ho viaggiato abbastanza in aereo.Non sono terrorizzato,a priori, da esso.
    Credo sia giusto vivere la vita con coraggio ed un certo menefreghismo .
    Devo ammettere pero', che l'idea di morire pacificamente nel proprio letto e' ,ragionevolmente ,preferibile a quella di uno schianto al suolo a 850 km. orari.
    Amo ,comunque, viaggiare.
    Ciao a tutti.

A/V76
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Airbus A-380
    Per chi hai lavorato in Africa?

MarcoM
    Ospite

Predefinito

4 "Eh va beh che è difficile che succeda, ma se succede?? c'è poco da fare, è sicuro che si muoia..... cioè in macchina bene o male ci si salva, ma se l'aereo cade, cade......"

Quoto, quoto. Lo so che il calcolo delle probabilità è nettamente favorevole all'aereo ma la paura è di per sè irrazionale.
    Non è, almeno nel mio caso, paura di morire ma di COME morire

Io so che non mi godrò mai un volo e questo mi dispiace moltissimo ma al di là di mantenere un contegno esteriore inappuntabile non riesco ad andare.

Certamente il leggervi per tutti questi mesi dovrebbe avermi fatto bene, forse al ritorno da Santiago de Compostela prenderò l'aereo e verificherò 'sul campo' gli eventuali miglioramenti.

Saluti
    Marco (Sassuolo)

MarcoM
    Ospite

Predefinito

Già che ci sono chiedo un consiglio:
    da Santiago de Compostela per tornare in Italia cosa conviene prendere?
    Io penso a Ryanair passando per Londra.

Chiaramente devo considerare che non so la data precisa di rientro fino all'ultimo dato che arriviamo a piedi e gli imprevisti sono all'ordine del giorno. Quindi forse l'economicità di FR è relativa.

Seconda cosa: dovendo poi prendere il treno per tornare a Modena è più comodo Forlì o Orio al Serio?

Grazie!
    Marco (Sassuolo)

Face your fears, live your dreams
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non direi che ti convenga Ryanair... soprattutto perchè perderesti tempo, dovendo avere tra l'arrivo del primo volo e la partenza del secondo almeno 3 ore (per non rischiare di rimanere a terra)

Prova a dare un occhiata a Iberia via MAD o BCN, probabile che puoi prendere una tariffa flessibile a meno prezzo (e perdendo meno tempo)

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarebbe molto bello ed utile se, quelli tra di voi che si sentono di farlo, dedicassero un po di tempo a spiegare cosa succede durante un volo, cosa sono tutti i rumori che si sentono, cosa succede durante le turbolenze e così via.

Del resto credo siamo ormai quasi tutti d'accordo nel ritenere l'ignoranza come una fonte di timori e di ansia in genere.

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

x A/V76

non so se è quello che vuoi sapere, cmq non ho lavorato per compagnie africane, ma si prendevano aerei locali per spostarsi da zanzibar a mombasa....air kenya con DeHavilland Twin Otter 300 (aereotaxi= e Air precision (volo di linea) con ATR-42

A/V76
    Ospite

Predefinito

x A/V76

non so se è quello che vuoi sapere, cmq non ho lavorato per compagnie africane, ma si prendevano aerei locali per spostarsi da zanzibar a mombasa....air kenya con DeHavilland Twin Otter 300 (aereotaxi= e Air precision (volo di linea) con ATR-42

Ciao,
    beh questa è la risposta indiretta alla domanda.
    Mi pare di aver capito che hai lavorato per una compagnia italiana che volava in Africa o sbaglio?

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45