Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Recessione ??? Si, Ma Non Per Tutti !!!

    In Origine Postato da Tonino44
    Mentre la classe operaia italiana, quella privata, si corica ogni sera col patema d'animo, perchè in questo momento particolarmente sfavorevole, non ha la certezza del domani; v'è una seconda classe di lavoratori (si fa per dire), quelli pubblici, che se ne stracazza se c'è in atto una bella recessione: Al di la di ogni ragionevole considerazione sulla situazione economica italiana, questi, pena scioperi e disagi verso la popolazione ad oltranza, hanno preteso ed ottenuto da una classe politica di quart'ordine, l'aumento preteso. Punto e basta, chi se ne frega se quelli che pagano l'olio, i privati, stanno sempre messi peggio!
    Tonino

    P.S. Augurerei a quei partiti che hanno sostenuto questa situazione, di prendere tanti, ma tanti voti in meno: Dai pubblici perchè non hanno calato le braghe abbastanza, dai privati perchè le hanno abbassate troppo!!!!!!!!!!
    un dipendente statale con 20 anni d'anzianità guadagna 1600 euro lordi al mese, cioè 1050 netti.
    Almeno certa gente contasse fino a 10 prima di parlare...

  2. #12
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Recessione ??? Si, Ma Non Per Tutti !!!

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    un dipendente statale con 20 anni d'anzianità guadagna 1600 euro lordi al mese, cioè 1050 netti.
    Almeno certa gente contasse fino a 10 prima di parlare...
    Prima dovrebbero imparare...

  3. #13
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    non solo; invece di andare a prelevare soldi fra il target degli imprenditori e dei professionisti, gente essa che sì che se ne strafrega della recessione e gira in Ferrari e va in vacanza sulla costa azzurra, invece di recuperare la colossale mole di evasione fiscale che questi figuri creano, l'UI di turno se la prende con un dipendente pubblico che guadagna 1000 euro al mese.

  4. #14
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    non solo; invece di andare a prelevare soldi fra il target degli imprenditori e dei professionisti, gente essa che sì che se ne strafrega della recessione e gira in Ferrari e va in vacanza sulla costa azzurra, invece di recuperare la colossale mole di evasione fiscale che questi figuri creano, l'UI di turno se la prende con un dipendente pubblico che guadagna 1000 euro al mese.
    Cosi gli viene subliminalmente detto; e lui esegue.
    In "automatico"...

    E' la stessa logica (si fa per dire) del: "l'inflazione è colpa delle massaie che non controllano i prezzi. Dovrebbero fare come la mia mamma Rosa..."


  5. #15
    W Charles A. Lindbergh 21.5.1927
    Data Registrazione
    20 Apr 2002
    Località
    la Terra, quarta via, presso l'Unione Nazionale per la Giustizia Sociale - Fronte Cristiano. NO AL NAZISMO DISUMANO; NO AL FASCISMO LIBERTICIDA; NO AL CAPITALISMO SFRUTTATORE; NO AL COMUNISMO ATEO.
    Messaggi
    3,432
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Recessione ??? Si, Ma Non Per Tutti !!!

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    un dipendente statale con 20 anni d'anzianità guadagna 1600 euro lordi al mese, cioè 1050 netti.
    Almeno certa gente contasse fino a 10 prima di parlare...
    Basterebbe andare su un qualsiasi sito sindacale per leggersi l'accordo. Una parte dell'aumento contrattuale sarà destinato alla produttività, con tutte le variabili del caso. Pertanto l'aumento medio sarà di 80 euro lordi, tolte le trattenute di tutti i tipi fanno 50 euro netti medi. I livelli più diffusi sono l'ex-4° e l'ex-6°, fino all'8°bis, ciò significa che alla fine dei conti si arriverà a 40 euro netti mensili, a regime, cioè nel 2006. Non mi sembra che ci sia tanto da scandalizzarsi. Quindi concordo con il post di Drugo....
    Prosit


  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    681
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito SOLDI

    BISOGNA RIDURRE LA BUROCRAZIA STATALE E QUINDI ANCHE GLI STIPENDI DEI PUBBLICI.

    PER QUELLO CHE FANNO PRENDONO FIN TROPPO.

    LAVORANO DI SOLITO DALLA 8 ALLE 14.....

    MA STATE SCHERZANDO.

    E IO SAREI QUELLO CHE PROVOCA E NON DICE LE COSE COME STANNO.

    VI PREGO, RAGIONATE, LO STATO DI ROMA CI MANGIA SOLO RISORSE PER LO SVILUPPO VERO.

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    24 May 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,855
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Liberale
    E in 18 mesi, il 5% di inflazione?
    18 mesi + 3 anni del precedente = 4 anni e 1/2.

    Tasso d'Inflazione Attuale ufficiale: 1,9 che moltiplicato per 4,5 (ma negli scorsi anni era MOOLTO più alto) = 7,6

    In pratica secondo questa molto auspicabile stima gli statali sono più poveri del 2,6% dopo l' "aumento".

    Il punto è che nel tempo suddetto il tasso d'inflazione Reale (cioè percepito sui consumi) è stato almeno del 3,5 %. Quindi il loro stipendio è sceso del 10,8%.

    [il padre di famiglia che campava con ipotetici 3 milioni di lire al mese adesso deve campare con ipotetici 2.674.000 lire, bella stretta alla cinghia della famiglia, no?]

    Inutile rammentare che altre tipologie di lavoratori (imprenditori, commercianti, autonomi) hanno ottenuto anzi giovamento dall'inflazione...

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Recessione ??? Si, Ma Non Per Tutti !!!

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    un dipendente statale con 20 anni d'anzianità guadagna 1600 euro lordi al mese, cioè 1050 netti.
    Almeno certa gente contasse fino a 10 prima di parlare...
    Certo, a questo aggiungi la 13ma, le ferie pagate, le "malattie" pagate (che generalmenete sono tante, l'uscita per fare la spesa o la colazione pagate, IL POSTO SICURO, l'immediata pensione, non 4 o 5 mesi come i privati, non prendiamo in considerazione i VANTAGGI che alcuni "pubblici" di alcune istituzioni hanno, fino a poco tempo fa bastavano due "marchette" per godere poi per tutta la vita della pensione, e quisquillie del genere, che i privati hanno in misura MINORE, e dire che sono loro che in definitiva "pagano". Poi un dato che vale per tutti: Quanti di quei soldi sono effettivamente guadagnati? Ah, è vero, i pubblici sono dei gran lavoratori; altro che i dipendenti degli artigiani.
    ..........poveri pubblici...........
    Tonino
    Tonino 44

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Come al solito..........

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    non solo; invece di andare a prelevare soldi fra il target degli imprenditori e dei professionisti, gente essa che sì che se ne strafrega della recessione e gira in Ferrari e va in vacanza sulla costa azzurra, invece di recuperare la colossale mole di evasione fiscale che questi figuri creano, l'UI di turno se la prende con un dipendente pubblico che guadagna 1000 euro al mese.
    Come al solito, far confusione tra pere e pugnette, al superficiale interlocutore può fare effetto, ma basta un minimo di attenzione, ma proprio un minimo, che si vede subito il becero tentativo di creare dei falsi concetti, anche uno modesto come me lo capisce.
    Il target degli imprenditori e dei professionisti sono una cosa, i dipendenti pubblici, in genere, sono un'altra.
    Ora vediamo.
    Imprenditori e professionisti sono dei privati che si possono paragonare solo ai dirigenti e grandi manager del pubblico. I primi hanno responsabilità e pagano di tasca propria ogni minimo errore, i secondi "Zero" responsabilità, ma enormi retribuzioni, poi se qualcosa va storto, che può succedere, niente paura di li a poco un altro posto di egual valore salta sempre fuori: Basta che non sia Schimberni, 'azzo, per risanare le ferrovie aveva trovato alcune decine di migliaia di esuberi.
    L'ostinata colpevolizzazione dei privati nell'evasione è una solenne stronzata: Non perchè non evadono, ma perchè fanno quello che ogni italiano che si da da fare, fa. Quanti sono i pubblici che fanno il secondo lavoro in nero? Muratori, imbianchini, fontanieri, elettricisti, giardinieri, consulenti fiscali, accompagnatiri turistici; questi per stare nel basso profilo. Poi se vogliamo alzare il tiro possiamo parlare di amministratori (leggi commercialisti), consulenti finanziari, consulenti pubblicitari e via di questo passo.
    Falsità?
    Beh, se qualcuno ha il coraggio di dire che questo non è vero, vuol proprio dire che ha un coraggio che venderebbe la madre.
    A proposito di Ferrari, se uno investe e rischia di tasca sua dove sta il problema? Non può girare in Ferrari? Forse qualche "pubblico" non ha il coraggio di girare in Ferrari, ma in compenso ha poi LE case di vacanza, il super attico, i figli sborroni ecc. ecc.
    METTETTEVELO BENE IN ZUCCA: IN ITALIA SIAMO TUTTI FURBI, L'UNICA DIFFERENZA STA NELLA MISURA, QUALCUNO PUò DI PIù, ALTRI MENO, MA SE POTESSERO..........
    Dai, un po di coerenza alla realtà.
    Tonino
    Tonino 44

  10. #20
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Recessione ??? Si, Ma Non Per Tutti !!!

    In Origine Postato da Fernando
    Basterebbe andare su un qualsiasi sito sindacale per leggersi l'accordo. Una parte dell'aumento contrattuale sarà destinato alla produttività, con tutte le variabili del caso. Pertanto l'aumento medio sarà di 80 euro lordi, tolte le trattenute di tutti i tipi fanno 50 euro netti medi. I livelli più diffusi sono l'ex-4° e l'ex-6°, fino all'8°bis, ciò significa che alla fine dei conti si arriverà a 40 euro netti mensili, a regime, cioè nel 2006. Non mi sembra che ci sia tanto da scandalizzarsi. Quindi concordo con il post di Drugo....
    Mi piace il concetto che per svolgere il proprio lavoro si debba parlare di "produttivita" e relativo emolumento. Fosse anche un cent.
    In gioventù ho fatto tempi e metodi, e ad un lavoratore si applica il coefficente "1" per indicare che lavora normalmente; un coefficente "0,qualcosa" cioè meno di uno per indicare uno che lavora sotto media naturale, e "1,qualcosa" ovvero più di uno se si tratta di un lavoratore che produce oltre la media naturale.
    Ciò premesso vorrei dire che di media un "pubblico" ha un rendimento di solito abbastanza sotto l' "1", ora, pagare la "produttività" a qualcuno perchè questi possa arrivare a produrre "normale" (semmai ci arrivi) mi pare una solennne stronzata, un'offesa nei confronti di quelli che lavorano seriamente.
    LICENZIARE: QUESTO è L'INCENTIVO! SE LAVORI O.K. SE NON PRODUCI NORMALMENTE QUANTO LA MEDIA DELI ALTRI, A CASA. ALTRO CHE INCENTIVI.
    Tonino
    Tonino 44

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tutti i principali Paesi dell’Eurozona sono in recessione
    Di dedelind nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-13, 20:36
  2. Eurozona, recessione per tutti (problema Francia)
    Di dedelind nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-12, 11:59
  3. Se.........recessione
    Di balestratepride nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 14:02
  4. cìè la recessione ma tutti remano a favore
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 22:16
  5. Recessione, Ma Non Per Tutti.
    Di Tonino44 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-05, 10:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito