Visualizza Risultati Sondaggio: Che Farà la cara Alessandra?

Partecipanti
53. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Porterà e idee della DR in parlamento

    8 15.09%
  • Seguirà Berlusconi e ci rinnegherà

    15 28.30%
  • Crede che Silvio sia suo nonno reincarnato

    21 39.62%
  • non saprei cosa rispondere(commentare)

    9 16.98%
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 84

Discussione: Tripolarismo ?

  1. #31
    Fondatore di Verde Pol
    Data Registrazione
    17 May 2005
    Località
    Viviamo in un mondo politico nelle città della paura solitaria poco a poco vai nel mezzo ma non sai nemmeno perche' sei qui
    Messaggi
    1,829
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Lampo
    Guarda che democristiano NON è uguale a un conservatore inoltre in quel partito comparirebbe anche l'estrema .....
    Quindi tu intendi un polo di destra AN, Lega, Mussolini, Fiamma, Forza Nuova?

  2. #32
    remedios
    Ospite

    Predefinito

    mi fa senso il bipolarismo, ma pensandoci bene il "tripolarismo" fa ancora più senso

  3. #33
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da dies irae
    Quindi tu intendi un polo di destra AN, Lega, Mussolini, Fiamma, Forza Nuova?

    Si, se consideri AN conservatrice con la parte cons di FI.....

  4. #34
    Fondatore di Verde Pol
    Data Registrazione
    17 May 2005
    Località
    Viviamo in un mondo politico nelle città della paura solitaria poco a poco vai nel mezzo ma non sai nemmeno perche' sei qui
    Messaggi
    1,829
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Destra e sinistra dovranno allearsi per forza col centro...così vedremo mastella-follini alleati sia coni bertinotti sia con calderoli-mussolini-tilgher....sai che spasso...

  5. #35
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da dies irae
    Destra e sinistra dovranno allearsi per forza col centro...così vedremo mastella-follini alleati sia coni bertinotti sia con calderoli-mussolini-tilgher....sai che spasso...

    No se uno dei tre partiti raggiunge il 35% e ottiene il premio di maggioranza....

  6. #36
    Fondatore di Verde Pol
    Data Registrazione
    17 May 2005
    Località
    Viviamo in un mondo politico nelle città della paura solitaria poco a poco vai nel mezzo ma non sai nemmeno perche' sei qui
    Messaggi
    1,829
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quindi il sistema da adottare per questo tripolarismo sarebbe il proporzionale?

  7. #37
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Lampo
    Il tripolarismo prevede tre poli....
    Il bipolarismo due .....
    C*zzo, non l'avrei mai detto...

  8. #38
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Oct 2002
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma quale tripolarismo... ma per favore....

    Bipartitismo o bipolarismo.
    I soldini cominciano a scarseggiare anche per i partiti....

  9. #39
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da dies irae
    Quindi il sistema da adottare per questo tripolarismo sarebbe il proporzionale?
    Si ma a tre soli partiti

  10. #40
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    Ho votato la terza, ma non perché io non sappia cosa scegliere, quanto perché non mi andrebbe bene né l'uno, né l'altro. A prescindere dal fatto che l'estrema destra è Forza Italia (catto-integralisti, liberisti e liberali), e che di conseguenza non sapei dove collocarmi (dal momento che, stando al sondaggio, in quanto socialista dovrei stare a sinistra, ma come fascista s'ipotizza ch'io sia un'estrema destra che, però, con la destra nulla ha a che fare), non vedo l'esigenza di abbattere il pluralismo. Se le poltrone si moltiplicano, anche se di partiti ce ne fossero due, il problema non si risolverebbe. Se, invece, i partiti tornassero quelli degli anni '70/'80 e si identificassero - al più - in coalizioni per il maggioritario... insomma, com'è ora, ma riprendendo quelle ideologie che si dicono morte. PLI (Forza Italia/AN)/DC(AN/UDC/UDEUR/Forza Italia) da una parte, PSINuovo PSI/Socialisti Italiani/etc.)/PDS(DS/Margherita/Ulivo)/PCI PRC/PDCI/Verdi) dall'altra, e poi i terzisti (come Radicali e MSI). Si riducano, piuttosto, Ministeri (come l'inutile Ministero per le Pari Opportunità, quello per le Riforme e così via...) e poltrone. Magari con la cancellazione delle regioni e più potere alle province, in uno Stato presidenzialista e fortemente accentrato. Il resto sono pleonasmi, in quanto tali endemicamente inutili.

 

 
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tripolarismo
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 22:16

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito