Visualizza Risultati Sondaggio: Che Farà la cara Alessandra?

Partecipanti
53. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Porterà e idee della DR in parlamento

    8 15.09%
  • Seguirà Berlusconi e ci rinnegherà

    15 28.30%
  • Crede che Silvio sia suo nonno reincarnato

    21 39.62%
  • non saprei cosa rispondere(commentare)

    9 16.98%
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 84

Discussione: Tripolarismo ?

  1. #41
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    Secondo me tornare ai precedenti anni significa essere tripolaristi (almeno in parte)....

  2. #42
    Cometa Rossa
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Località
    […] ’Άνοιξε τά μάτια στίν ’ελευθερία [cit.]
    Messaggi
    2,323
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' MATEMATICAMENTE impossibile, dato il sistema maggioritario (grazie a dio).

    Teoria dei giochi cooperativi.

  3. #43
    Moderatore
    Data Registrazione
    20 Oct 2002
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e sarà eliminata anche la quota proporzionale... speriamo...

  4. #44
    Nuova Democrazia
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Località
    Ideali e governo della realtà imprescindibilmente gli uni dall'altro
    Messaggi
    1,382
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    TRIPOLARISMO : ASSOLUTAMENTE NOOOOOOOOOOOO:
    Sarebbe una cosa grave a mio parere
    vorrebbe dire che un partito (quello di centro) starebbe sempre al governo (alleato con una o con l'altra parte ), contro il diritto alla possibilità dell'alternanza al governo del paese (fondamenale nella democrazia).

    Per il premio di maggioranza dal 35% alla maggioranza assoluta mi sembra sinceramente troppo
    Europa Unita

  5. #45
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Dado85
    TRIPOLARISMO : ASSOLUTAMENTE NOOOOOOOOOOOO:
    Sarebbe una cosa grave a mio parere
    vorrebbe dire che un partito (quello di centro) starebbe sempre al governo (alleato con una o con l'altra parte ), contro il diritto alla possibilità dell'alternanza al governo del paese (fondamenale nella democrazia).

    Per il premio di maggioranza dal 35% alla maggioranza assoluta mi sembra sinceramente troppo
    no il partito di centro sarebbe di centro....
    Allora se non 35% sarebbe il 40%....
    Ma la maggioranza sarebbe del 50% + 1......

    quasi uguale al sistema inglese....

  6. #46
    Lampo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Paul Z.
    E' MATEMATICAMENTE impossibile, dato il sistema maggioritario (grazie a dio).

    Teoria dei giochi cooperativi.
    No se si cambia legge....

  7. #47
    Nuova Democrazia
    Data Registrazione
    16 May 2005
    Località
    Ideali e governo della realtà imprescindibilmente gli uni dall'altro
    Messaggi
    1,382
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il partito di centro sarebbe di centro e SAREBBE sempre AL CENTRO!!! (al governo e al potere una volta con chi sta di qua e una volta con chi sta di là)

    ci sarebbe un vantaggio incredibile per il centro di centro al centro
    avendo una probabilità doppia di andare al governo ad ogni elezione o da solo o con altri!
    Europa Unita

  8. #48
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lampo sei troppo forte , peccato averti conosciuto soltanto adesso

  9. #49
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e perchè i liberali dovrebbero stare al centro con i democristiani?
    X

  10. #50
    Fondatore di Verde Pol
    Data Registrazione
    17 May 2005
    Località
    Viviamo in un mondo politico nelle città della paura solitaria poco a poco vai nel mezzo ma non sai nemmeno perche' sei qui
    Messaggi
    1,829
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da fedalmor
    Ho votato la terza, ma non perché io non sappia cosa scegliere, quanto perché non mi andrebbe bene né l'uno, né l'altro. A prescindere dal fatto che l'estrema destra è Forza Italia (catto-integralisti, liberisti e liberali), e che di conseguenza non sapei dove collocarmi (dal momento che, stando al sondaggio, in quanto socialista dovrei stare a sinistra, ma come fascista s'ipotizza ch'io sia un'estrema destra che, però, con la destra nulla ha a che fare), non vedo l'esigenza di abbattere il pluralismo. Se le poltrone si moltiplicano, anche se di partiti ce ne fossero due, il problema non si risolverebbe. Se, invece, i partiti tornassero quelli degli anni '70/'80 e si identificassero - al più - in coalizioni per il maggioritario... insomma, com'è ora, ma riprendendo quelle ideologie che si dicono morte. PLI (Forza Italia/AN)/DC(AN/UDC/UDEUR/Forza Italia) da una parte, PSINuovo PSI/Socialisti Italiani/etc.)/PDS(DS/Margherita/Ulivo)/PCI PRC/PDCI/Verdi) dall'altra, e poi i terzisti (come Radicali e MSI). Si riducano, piuttosto, Ministeri (come l'inutile Ministero per le Pari Opportunità, quello per le Riforme e così via...) e poltrone. Magari con la cancellazione delle regioni e più potere alle province, in uno Stato presidenzialista e fortemente accentrato. Il resto sono pleonasmi, in quanto tali endemicamente inutili.
    Lo ritengo un pessimo sistema...un misto fra prima repubblica e fascismo...
    Da un lato partiti che sarebbero oggi dei contenitori vuoti.....in quanto nn percepirebbero la moderna dinamicirà della politica...e dopo il ritorno della Balena Bianca sarebbe la ciliegina sulla torta, in barba all'alternanza politica

 

 
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tripolarismo
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 22:16

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito