Allora non conosci i quesiti e soprattutto le loro implicazioni.vedi se i sostenitori del SI proponessero una piattaforma legislativa diversa dalla 40 sarebbero piu' onesti ed alloraci sarebbeun confronto serio..invece si limitano a chiedere l'abrogazione e lasciare tutto deregolamentato e questo è un favore bello e buono alle cliniche ed ai centri di sperimentazione..altro che balle sulla salute della donna.. atal proposito secondo te invece la salute della donna sarebbe tutelata dal fatto che invece di tre embrioni se ne possono impiantare un numero indefinito finche' si trova quello giusto..non penso proprio anzi la donna diventa una cavia umana ...
2) non è vero che la clonazione non c'entra perche' uno dei quesiti riguarda la possibilita' di fare sperimentazione sulle cellule staminali embrionali a scopi clonativi..perche' quello che si vuol fare è di riprodurre cellule clonate tratte dalle staminali..anchrìe qui non dicono una cosa essenzialehe le cellule staminali embrionali crescono a ritmo rapidissimo ed una volta messe in circolo in un organismo adulto moltiplicano per mille il rischio di contrarre un tumore che come sai è dovuto alla duplicazione di cellule impazzite.
ciao
In origine postato da chenap
1) Non è vero l'abolizione di tale divieto serve non per scegliere i bambini ma per non creare danni fisici e psicologici alla donna che dovrebbe subire continue stimolazioni.
perchè ti ostini a parlare delle pratiche eugenetiche quando lo sai bene che tale referendum non riguarda ciò. Se riguardasse tale questione io lotterei affianco a te per evitarl.
2) Le regole già ci sono e riguardano le mamme-nonne, la clonazione ed altri limiti per le coppie. Il quesito serve per abolire alcuni divieti inutili e lesivi per la salute della donna.
Anche stavolta parli della clonazione umana quando sai bene che tale referendum non c'entra niente: non si potranno clonare uomini con la vittoria del referendum. Ti stai comportando come tutti gli altri promotori dell'astensione. Invece di parlare degli argomenti propri del referendum ti rifersici a cose non toccate dai quesiti: l'eugenetica, la clonazione, ecc...
Parla dei quesiti, non dei tuoi scenari fantasientifici.
Sempre avanti, compagni!

he le cellule staminali embrionali crescono a ritmo rapidissimo ed una volta messe in circolo in un organismo adulto moltiplicano per mille il rischio di contrarre un tumore che come sai è dovuto alla duplicazione di cellule impazzite.
o non mi riferivo ovviamente al problema di presentare una legge non il 12 e 13 ma al SI di proporre un alternativa, ma se tu mi dici che l'alternativa all'abrogazione della 40 è la deregulation io ti rispondo col cazzo...Il libero mercato degli embrioni come dei lavoratori non è un concetto comunsita se vuoi fare il radicale nel 2005 accomodati...