Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: L'AFFITTO è USURA

  1. #51
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Neonazionalista
    ma come li chiameresti quelli che si impoltroniscono nei pubblic uffici?
    Quelli, invece, li proteggono con il "glorioso" articolo 18.
    2010:

  2. #52
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da ardimentoso
    non solo le famiglie ma anche le banche finirebbero sul lastrico
    E se devo fare un mutuo? Mi rivolgo a te?
    Ma no... mi faresti abitare gratis nel tuo appartamento, giusto?
    2010:

  3. #53
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da unodeitanti
    Ah, ma allora qui si torna alla fondamentale e irrisolta domanda: "se vinci la Lotteria che fai? Come li spendi li sordi?"

    Allora io li spenderei prima per la macchina, secondo per la barca, terzo per la casa, quarto per il giro del mondo, quinto per le donne, sesto per un'intervento facciale, sesto la Beneficienza a li poveracci, poi...zzz...zzz

    Ora sono tornato nei canoni giusti?
    Esatto, mica per finanziare una rivoluzione simil-marxista!
    2010:

  4. #54
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jan 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Manifesto di Verona

    Il tuo personalissimo caso è particolare...

    Per SimonSS

    Sei contrario a questo?:

    Art. 15: "Quello della casa non è soltanto un diritto di proprietà, è un diritto alla proprietà. Il Partito iscrive nel suo programma la creazione di un Ente nazionale per la casa del popolo, il quale assorbendo l'Istituto esistente e ampliandone al massimo l'azione prevede a fornire in proprietà la casa alle famiglie dei lavoratori di ogni categoria, mediante diretta costruzione di nuove abitazioni o graduale riscatto delle esistenti. In proposito è da affermare il principio generale che l'affitto - una volta rimborsato il capitale e pagatone il giusto frutto - costituisce titolo di acquisto. Come primo compito, l'Ente risolverà i problemi delle distruzioni di guerra, con requisizione e distribuzione di locali inutilizzati e con costruzioni provvisorie."

    La questione non è quello che il Fascismo può dare a te in termini di "valori", ma quello che tu vuoi dare al Fascismo...

  5. #55
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'affitto per i beni primari quali la casa a mio modestissimo parere è qualcosa da evitare il più possibile ma nel nostro sistema di cose attuale è una cosa normalissima.

  6. #56
    SimonSS
    Ospite

    Predefinito Re: Manifesto di Verona

    In origine postato da Nolan
    Il tuo personalissimo caso è particolare...

    Per SimonSS

    Sei contrario a questo?:

    Art. 15: "Quello della casa non è soltanto un diritto di proprietà, è un diritto alla proprietà. Il Partito iscrive nel suo programma la creazione di un Ente nazionale per la casa del popolo, il quale assorbendo l'Istituto esistente e ampliandone al massimo l'azione prevede a fornire in proprietà la casa alle famiglie dei lavoratori di ogni categoria, mediante diretta costruzione di nuove abitazioni o graduale riscatto delle esistenti. In proposito è da affermare il principio generale che l'affitto - una volta rimborsato il capitale e pagatone il giusto frutto - costituisce titolo di acquisto. Come primo compito, l'Ente risolverà i problemi delle distruzioni di guerra, con requisizione e distribuzione di locali inutilizzati e con costruzioni provvisorie."

    La questione non è quello che il Fascismo può dare a te in termini di "valori", ma quello che tu vuoi dare al Fascismo...

    senti un po' Nolan..........ho letto a fondo l' articolo 15 nonchè quella che mi sembra la tua personale conclusione che parrebbe mutuata dall' ameriKano " non chiedere quello che puo' fare il tuo Paese x te ma quello che tu puoi fare x il tuo Paese"........

    quindi ??? che c' entra la mia ( cittadino Italiano qualunque) situazione odierna con disposizioni riguardanti gli immobili emanate in periodo di guerra civile,invasione e bombadamenti?? ---seppur firmate dal DUCE in persona ???--------- se vuoi dire qualcosa dillo apertamente ed interagisci senza giri di parole........sarò tardo ma non ho capito una mazza.

  7. #57
    Il Gran Camposanto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Messina - Catanzaro
    Messaggi
    2,197
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Ichthys
    Quelli, invece, li proteggono con il "glorioso" articolo 18.
    ...E i maledetti sindacati, che un giorno o l'altro mi auguro vengano ANNIENTATI!!!
    Quei fancazzisti che campano di trattenuta sindacale: ma andate a lavorare!

  8. #58
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Jan 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,988
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Manifesto di Verona

    In origine postato da SimonSS
    senti un po' Nolan..........ho letto a fondo l' articolo 15 nonchè quella che mi sembra la tua personale conclusione che parrebbe mutuata dall' ameriKano " non chiedere quello che puo' fare il tuo Paese x te ma quello che tu puoi fare x il tuo Paese"........

    quindi ??? che c' entra la mia ( cittadino Italiano qualunque) situazione odierna con disposizioni riguardanti gli immobili emanate in periodo di guerra civile,invasione e bombadamenti?? ---seppur firmate dal DUCE in persona ???--------- se vuoi dire qualcosa dillo apertamente ed interagisci senza giri di parole........sarò tardo ma non ho capito una mazza.

    Volevo dire che il Fascismo prevede quanto hai letto sopra...

    Se domani il Fascismo venisse nuovamente realizzato (spero che in molti qui lo vogliano) quell'articolo troverebbe attuazione e il mercato immobiliare diventerebbe un "mercatino" che non vale un euro...

    Le tue proprietà immobiliari perderebbero inevitabilmente valore e gli affitti crollerebbero...

    Sei disposto ad accettarlo o ti ribelleresti?

  9. #59
    unodeitanti
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da SimonSS
    questo è proprio il mio caso........

    E il riferimento alla vita senza onore lo trovo sinceramente fuori luogo.

    1) Ho ereditato delle proprietà ---e in questo, ovviamente non ho alcun merito---

    2) Le ho comunque "pagate" col sangue dei miei genitori ---sono rimasto orfano a 18 anni ----

    3)Inutile dire che ,potendo scegliere, avrei preferito avere una famiglia (inconfutabilmente benestante ma con valori saldi e "popolari") piuttosto che, nel giro di 6 mesi, avere case e conti in banca ma essere DA SOLO al mondo.

    4) A parte le questioni affettive, ho pagato l' equivalente di un paio di Porsches in tasse di successione e pago le tasse sulle mie proprietà regolarmente.
    Grazie a Dio c' erano anche dei soldi in banca che sono stati quasi interamente prosciugati x far fronte alle imposte di successione....sennò avrei dovuto vendere qualcosa (cosa che non ho mai fatto e ritengo --davvero-- una questione d' onore e di sangue).

    5) Mi amministro da solo sia a livello immobiliare che patrimoniale .......fino a qualche mese prima non avevo mai visto centomila lire (correva il 1990) tutte insieme........

    6) Per puro caso e fortuna le case che affitto sono commercialmente di alto livello. I miei inquilini non sono quindi proletari...... ovvero non glielo ha ordinato il medico di affittare la casa figa nel posto figo......e con quello che pagano avrebbero potuto tranquillamente comprarsi casa ovunque = sono scelte che io--personalmente--non condivido ma che qualcuno evidentemente fa.....quindi non lucro assolutamente sul bisogno della prima casa degli Italiani.

    7) Sono un padrone di casa onestissimo fino a rasentare l' antieconomicità......e semmai mi sono preso io inculate dagli inquilini .....mai il contrario.

    8) Mi mancano 6 esami a giurisprudenza ma sono fermo da un casino e non so se finirò mai...sono diventato agente immobiliare e collaboro in una piccolissima agenzia--con serietà e professionalità d'altri tempi (infatti non navigano nell' oro)--- dove vado praticamente a gratis solo x imparare un mestiere e x i miei PERSONALI interessi = imparare a gestire al meglio le mie cose, non per ottenerne il max profitto ma x una normale questione di costi/ricavi.

    9) grazie/per colpa di questa rivoluzione nella mia vita non è stato facile mantenere la retta via...........x fortuna i miei --finchè presenti-- sono stati in grado di inculcarmi appena in tempo, spesso con le brutte, i valori in cui tutti noi crediamo [ e non parlo della politica] a cui ho sempre fatto riferimento nei momenti di difficoltà e che sono i principi che regolano la mia esistenza.
    (.....A casa mia non ho MAI sentito parlare di soldi.... semmai di educazione, lealtà,onestà,rispetto,sincerità,correttezza, etc.etc. ).

    x concludere..............................dove sarebbe il disonore ??????

    Comunque vivi di rendita mi par di capire, e cmq rispetto a gente (che conosco) rimasta nella tua stessa situazione ma con un affitto da pagare e non da riscuotere, non sei messo male.

    Il fatto che i tuoi appartamenti siano di alto livello e per ricchi non mi pare giustifichi la tua gestione antieconomica.

    Casomai abbassa i prezzi e dalli a chi non ha una casa, se proprio vuoi fare l'antieconomico.


    Io ammiro i lavori socialmente utili, ma è una mia preferenza personale che non sto cercando d'imporre.

    La frase sulla vita senza onore aveva un punto interrogativo non casuale in fondo: era una domanda. Chiaramente io propendo per la risposta positiva, ma volevo cmq lasciare aperta la conclusione senza pregiudiziali.

    Tu puoi essere benissimo una persona con onore, quello che fai e come campi mi pare non lo abbia.

    So benissimo che molti non la pensano così, e so benissimo che gente (come te) gestisce quel che ha senza mire "palazzinaristiche" (nuovo termine) ma con impegno e per voler continuare ciò che gli è stato lasciato (occhio a non finire a difendere però la robba fine a sè stessa).

    Ma nell'dea che ho in testa, nel concetto di giustizia sociale che mi son fatto, io le cose le vedo così, pardonez-moi!

    Cmq fossi in te leverei la celtica dall'avatar..

  10. #60
    SimonSS
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Manifesto di Verona

    In origine postato da Nolan
    Volevo dire che il Fascismo prevede quanto hai letto sopra...

    Se domani il Fascismo venisse nuovamente realizzato (spero che in molti qui lo vogliano) quell'articolo troverebbe attuazione e il mercato immobiliare diventerebbe un "mercatino" che non vale un euro...

    Le tue proprietà immobiliari perderebbero inevitabilmente valore e gli affitti crollerebbero...

    Sei disposto ad accettarlo o ti ribelleresti?
    Ci sono troppi se ed è un discorso fantapolitico........ e comunque non credo che la mia opinione in proposito conterebbe molto......
    l' ipotesi di un mercato immobiliare in caduta libera è molto piu' probabile che si realizzi x cause meno astratte e a quel punto saremmo tutti coinvolti , dal palazzinaro al proprietario della singola casa d' abitazione.

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-09-12, 21:50
  2. Casa: 'Salerno Futurista', Mutuo Sociale Per Combattere 'usura' Dell'affitto
    Di Filippo Tommaso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-11-08, 00:21
  3. L'affitto è usura?
    Di Commissario Basettoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 113
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 12:36
  4. L' Affitto E' Usura - Mutuo Sociale! -
    Di Nolan (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-01-06, 13:51
  5. Telefonate in affitto
    Di Creso nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-10-03, 12:49

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito