Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: Mi sono convinto

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il complesso di superiorità di sinistroidi e laicisti è proverbiale quanto malriposto.

Shalom

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IO la butto,come al solito "in politica"...

1) Il Candidato Premier di 4 anni fa della Sinistra si ASTIENE...
    2) Il 25% significa che si sono astenuti pure i DS...
    3) Se la Sinistra NON parla di Berlusconi "mobilita" si e no i Parenti Stretti...

Mant1de

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e' vero,la sinistra non e' unita in nome di un progetto politico ma nell'odio viscerale nei confronti di chi non la pensa come loro. ce da' capirli in fondo,si erano preparati la strada al suono di inchieste giudiziare fino a che qualcuno non e' arrivato a guastare i loro piani

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mantide

1) Il Candidato Premier di 4 anni fa della Sinistra si ASTIENE...
    2) Il 25% significa che si sono astenuti pure i DS...
    3) Se la Sinistra NON parla di Berlusconi "mobilita" si e no i Parenti Stretti...

Mant1de

Diciamo anche che la spocchia "intellettualistica" non sempre......paga.

Shalom

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pieffebi, ma il vecchio con la barba bianca sta dipinto in decine e decine di cattedrali stupende, e non mi sembra che sia mai stato rinnegato... Tra l'altro alcuni, rinascimentali o bizantini, sono bellissimi...

Ed anche quello di Guccini, se permetti, mi piacerebbe non poco, un dio un po pasticcione e facile all'incazzatura ma in fondo di buoni principi...

Tornando seri, dai "libri sacri" si può estrapolare tutto ed il contrario di tutto. E lo si fa sempre per difendere o promuovere i propri interessi... stanne sicuro.
    Se invece, dando un senso al termine "cristiano" ci soffermassimo sui Vangeli, allora noteremmo che da interpretare ci sarebbe pochissimo.
    Gesù non dice "dai un pochino ai poveri" dice "dai tutto e vivi in povertà"... non dice "imponi le tue idee a chi non la pensa come te perchè tu sai che hai ragione", ma dice "porgi l'altra guancia, perchè la giustizia non è terrena"... e potrei andare avanti per pagine e pagine...
    Senza interpretare nulla. Invece gli uomini, che non hanno mai abbracciato il messaggio di Cristo (io per primo, ci mancherebbe, ma almeno non mi vanto del contrario), altro non fanno che usarlo per i loro scopi.
    Questo referendum è solo una piccola goccia dell'intolleranza che ci è servita dalla storia delle religioni, e non è neppure delle peggiori.
    S.Francesco e lo stesso Sant'Agostino a cui tu ti richiamavi (persone eccezionali e grandi pensatori, veri e propri filosofi fuori da ogni epoca) erano ben più che attaccati dalle gerarchie ecclesiastiche del loro tempo, così come accade, da sempre, a tutti quei religiosi che, da dentro o da fuori la Chiesa cercano di ritornare alla purezza del messaggio.
    Se l'embrione vale così tanto da portare Ruini, il capo dei vescovi italiani a spendere pagine e pagine di interventi, seguito dal Papa stesso e da uno stuolo di vescovi e cardinali e preti di rango inferiore... per una questione che rigurada la produzione italiana di embrioni sovrannumerali, che è di circa 2500-3000 annui e che non ne salverà nessuno dei preesistenti, destinati anzi a marcire una volta che il freddo avrà distrutto (in qualche mese) la parete cellulare comune alle due cellule... perchè questi signori non hanno speso una parte proporzionale del loro tempo a denunciare le persone (embrioni fatti e finiti, e pure pensanti e magari persino credenti) che muoiono di fame ogni giorno (20000), che muoiono perchè non hanno accesso ai medicinali (4500), per causa delle guerre (4000)...

Perchè?

Perchè non hanno mai (MAI) in 60 anni di Repubblica, promosso, sponsorizzato o perlomeno richiesto una legge che rendesse più facile adottare bambini, che rendesse meno dolorosa la trafila di chi non può, per ragioni tutt'altro che naturali, avere figli?

Sai che l'infertilità degli italiani è cresciuta negli ultimi 50 anni dal 5-8% al 35-38% (con fenomenologie più o meno gravi)?
    Sai che questo aumento non è dovuto al "volere di Dio" ma semmai a fenomeni come lo stress e l'inquinamento dei centri abitati, che ci sono regalati dalla società moderna?

La stessa società moderna che ci offre le possibilità per ovviare a questi nuovi fattori.

Tu mi parli di Vescovi: sai che proprio con Vescovi (che sfiga) ho avuto l'occasione di discutere qualche settimana fa, ed è stato proprio lui a dover ammettere che quello che diceva alla tv in Italia non lo avrebbe mai ripetuto in un congresso internazionale? Che bella persona... Sai quanti milioni di euro significano per il suo dipartimento i risultati di questo referendum? Io si, e so anche da chi verranno tolti (soldi raccolti con Telethon, lo Stato non dà, prende gli onori e basta) e so che sono un gruppo di ricercatori bravissimi.
    Cosa faranno adesso?
    Andranno all'estero, in Svizzera, negli USA, o chissà dove.
    Prenderanno più soldi, avranno meno burocrati a rompere i cosiddetti, e saranno più felici.

Ma erano (sono) persone come me, che malgrado questo Stato sia una ciofeca, ci battevamo ancora per avere un indirizzo italiano sulla targhetta del congresso, sulla mail della pubblicazione internazionale...
    E perderli farà sentire me, e pochi altri, un po più soli...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mantide

...
    Dici cose sbagliate ma riferite ad una classe dirigente (quella del centrosinistra attuale) che se le merita tutte.

ti cito, se me lo ricordo bene, Longanesi:

"Dicono di essere di sinistra perchè mangiano il pesce col coltello"

però non vuol dire che Mantovano e Calderoli o Schifani siano meglio... anzi...

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Aeroplanino
    Pieffebi, ma il vecchio con la barba bianca sta dipinto in decine e decine di cattedrali stupende, e non mi sembra che sia mai stato rinnegato... Tra l'altro alcuni, rinascimentali o bizantini, sono bellissimi...

Ed anche quello di Guccini, se permetti, mi piacerebbe non poco, un dio un po pasticcione e facile all'incazzatura ma in fondo di buoni principi...

Tornando seri, dai "libri sacri" si può estrapolare tutto ed il contrario di tutto. E lo si fa sempre per difendere o promuovere i propri interessi... stanne sicuro.
    Se invece, dando un senso al termine "cristiano" ci soffermassimo sui Vangeli, allora noteremmo che da interpretare ci sarebbe pochissimo.
    Gesù non dice "dai un pochino ai poveri" dice "dai tutto e vivi in povertà"... non dice "imponi le tue idee a chi non la pensa come te perchè tu sai che hai ragione", ma dice "porgi l'altra guancia, perchè la giustizia non è terrena"... e potrei andare avanti per pagine e pagine...
    Senza interpretare nulla. Invece gli uomini, che non hanno mai abbracciato il messaggio di Cristo (io per primo, ci mancherebbe, ma almeno non mi vanto del contrario), altro non fanno che usarlo per i loro scopi.
    Questo referendum è solo una piccola goccia dell'intolleranza che ci è servita dalla storia delle religioni, e non è neppure delle peggiori.
    S.Francesco e lo stesso Sant'Agostino a cui tu ti richiamavi (persone eccezionali e grandi pensatori, veri e propri filosofi fuori da ogni epoca) erano ben più che attaccati dalle gerarchie ecclesiastiche del loro tempo, così come accade, da sempre, a tutti quei religiosi che, da dentro o da fuori la Chiesa cercano di ritornare alla purezza del messaggio.
    Se l'embrione vale così tanto da portare Ruini, il capo dei vescovi italiani a spendere pagine e pagine di interventi, seguito dal Papa stesso e da uno stuolo di vescovi e cardinali e preti di rango inferiore... per una questione che rigurada la produzione italiana di embrioni sovrannumerali, che è di circa 2500-3000 annui e che non ne salverà nessuno dei preesistenti, destinati anzi a marcire una volta che il freddo avrà distrutto (in qualche mese) la parete cellulare comune alle due cellule... perchè questi signori non hanno speso una parte proporzionale del loro tempo a denunciare le persone (embrioni fatti e finiti, e pure pensanti e magari persino credenti) che muoiono di fame ogni giorno (20000), che muoiono perchè non hanno accesso ai medicinali (4500), per causa delle guerre (4000)...

Perchè?

Perchè non hanno mai (MAI) in 60 anni di Repubblica, promosso, sponsorizzato o perlomeno richiesto una legge che rendesse più facile adottare bambini, che rendesse meno dolorosa la trafila di chi non può, per ragioni tutt'altro che naturali, avere figli?

Sai che l'infertilità degli italiani è cresciuta negli ultimi 50 anni dal 5-8% al 35-38% (con fenomenologie più o meno gravi)?
    Sai che questo aumento non è dovuto al "volere di Dio" ma semmai a fenomeni come lo stress e l'inquinamento dei centri abitati, che ci sono regalati dalla società moderna?

La stessa società moderna che ci offre le possibilità per ovviare a questi nuovi fattori.

Tu mi parli di Vescovi: sai che proprio con Vescovi (che sfiga) ho avuto l'occasione di discutere qualche settimana fa, ed è stato proprio lui a dover ammettere che quello che diceva alla tv in Italia non lo avrebbe mai ripetuto in un congresso internazionale? Che bella persona... Sai quanti milioni di euro significano per il suo dipartimento i risultati di questo referendum? Io si, e so anche da chi verranno tolti (soldi raccolti con Telethon, lo Stato non dà, prende gli onori e basta) e so che sono un gruppo di ricercatori bravissimi.
    Cosa faranno adesso?
    Andranno all'estero, in Svizzera, negli USA, o chissà dove.
    Prenderanno più soldi, avranno meno burocrati a rompere i cosiddetti, e saranno più felici.

Ma erano (sono) persone come me, che malgrado questo Stato sia una ciofeca, ci battevamo ancora per avere un indirizzo italiano sulla targhetta del congresso, sulla mail della pubblicazione internazionale...
    E perderli farà sentire me, e pochi altri, un po più soli...

Certo l'iconografia, certo il Vangelo............. quando qualcuno si lamentò che venisse usato olio profumato per cospargere il Suo corpo mentre si poteva venderlo e distribuire il ricavato ai poveri, Gesù rispose che "i poveri li avrete sempre con voi", mentre non così "il figlio dell'uomo", e Giuda si incazzò e secondo qualcuno fu questo il primo elemento che lo indusse a tradire, in quanto immaginava che il Cristo fosse un rivoluzionario restauratore del regno di David contro gli imperialisti romani e un rinnovatore della società giudaica IN QUESTO MONDO (e molti ebrei lo respinsero come Messia perchè si aspettavano appunto qualcuno che rispondesse a simili "modelli"). Giuda Iscariata.....il primo cristiano del dissenso, il primo a praticare la "teologia della liberazione", il primo contestatore antimperialista e pauperista della storia dell'era volgare..... il primo che interpretava le Scritture a suo uso e consumo.....e pensava che il Cristo lo avesse fregato chissà per quali interessi.....
    Se un domani risultasse che per trovare una cura efficiente e rapida per guarire una malattia terribile mortale si dovesse usare un qualche cosa prodotto da un adulto umano vivente, uccidendolo però per ricavarlo, forse qualcuno immaginerebbe la possibilità che per salvare la vita di tanti futuri malati.......per il resto senza altri problemi, si potrebbe sacrificare, che ne so, coloro con gravi handicap cognitivi e intellettivi, le cosideddette "vite indegne di essere vissute" o "esistenze senza vita" secondo scienziati di pochi decenni fa che operavano al centro dell'Europa civile e cristiana. Invece no! la morale che sacrifica una vita umana imperfetta o inferiore per salvarne 1000 superiori o più evolute o più perfette o più adulte......... non può essere accettata (non da tutti), e chi non l'accetta non è un retrogrado troglodita incapace di capire la volonta di potenza di chi pensa di essere uguale a Dio perchè ha raggiunto la capacità tecnica di riprodurre la vita in provetta. Io sono convinto che il 90% dei ricercatori non supererebbe mai certi limiti e ha valori morali che gli impediscono di ritenersi onnipotente o al di sopra dell'etica e del controllo sociale. Ma la società ha il diritto e il dovere di intervenire anche su queste materie. Non per "paure irrazionali" o "superstizioni ataviche", ma perchè in certo senso avviene già lo stesso e a volte in molto di più ....invadente (troppo, per me) con i macellai, gli insegnanti, i produttori di bottoni o di impianti elettrici, gli agricoltori, i dentisti.
    Poi è lecito, giusto, legittimo discutere, dissentire.... trovare mediazioni. Io non sono un integralista indisponibile a pensare, meditare, discutere...........ma sono indisponibile all'integralismo laicista e all'altezzosità che si dichiara aperta al dialogo solo ora che le sue proproste referendarie sono state cassate (insultando il popolo elettore, ovviamente, che non l'ha seguito), mentre fino a qualche giorno fa................voleva mandare in galera cardinali, presidenti delle camere e quant'altro.
    Sulla questione degli embrioni che sono destinati a marcire lo stesso sono stato e sono tutt'ora dubbioso. Ma se l'embrione è vita umana, per quanto ancora in una fase pre-fetale, di cellule indifferenziate.... la domanda è...................sempre la stessa....... E' giusto usare la vita umana come mezzo e non come fine? A questa domanda attendo dai premi nobel una risposta sensata, non altezzosa, e che non dica che si tratta di "grumi di materia", perchè allora torno a ripetere che tali premi nobel hanno molto da imparare dai predetti allevatori analfabeti, e anche dagli antipatici Cardinali di Santa Romana Chiesa, almeno in materia di etica.

Shalom

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45