Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: E ora...l'aborto?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito Re: Re: E ora...l'aborto?

In origine postato da tucidide
    SivioLeo,

ci vuole prudenza e generosità con gli sconfitti! La Legge sull'aborto bisogna lasciarla così com'è:nessuno è obbligato all'aborto come nessuno era obbligata alla maternità in vitro.
    Gli italiani vollero l'aborto con il referendum,hanno voluto la Legge sulla fecondazione medicalmente assistita ma non vogliono che una minoranza imponga Loro pratiche mediche e scientifiche che non sono ancora percepite come un diritto civile senza regole.
    I Radicali e coloro che li hanno sposorozzati dovranno misurarsi in Parlamento se vogliono qualche concessione;ma hanno perso e al massimo concederemo l'onore della sconfitta.
    maH,non capisco nessun adelle tue "argomentazioni"...che gli italiani si siano già espressi,come già ho detto prima,non mi sembra voglia dire alcunchè...e anche il fatto che nessuno sia obbligato ad abortire mi pare un'argomentazione debolissima...anche perchè obbligato a finanziare quelli che ritengo omicidi in piena regola lo sono,invece...l'aspetto economico non sarà il piu' rilevante ma insomma...gli omicidi almeno pagateveli.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,065
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2127 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Pieffebi
    Se è solo per le "maggioranze".......queste nel corso del tempo.....cambiano anche. Negli anni settanta, dato il clima culturale e politico del tempo, non è escluso che un referendum come quello di oggi....avrebbe stravinto, con l'appoggio anche di taluni cattolici.

Shalom
    E' vero che le maggioranze cambiano nel tempo; ad es. se oggi si riproponesse il referendum sul nucleare la maggioranza voterebbe (credo) diversamente; quello che non credo è che la maggioranza degli italiani abbia oggi cambiato idea sull'aborto...per me...gli italiani si sono semplicemente spaventati di fronte alle potenzialità della scienza, di fronte a ciò che non conoscono.

Forumista esperto
     Likes dati
    36,065
     Like avuti
    8,532
    Mentioned
    2127 Post(s)
    Tagged
    68 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Silvioleo
    avere avuto la maggioranza dalla propria vuol dire poco...ricordo sempre che anche Hitelr ebbe la maggioranza...avremmo dovuto continuare a rispettare l' opinione dei tedeschi?
    Ti sembra un paragone pertinente?
    A questa stregua il paragone con i nazisti lo possiamo applicare a qualsiasi situazione: dato che l'opinione della maggioranza non conta nulla per te, aboliamo il referendum, le elezioni, instauriamo una dittatura e amen.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da novis
    E' vero che le maggioranze cambiano nel tempo; ad es. se oggi si riproponesse il referendum sul nucleare la maggioranza voterebbe (credo) diversamente; quello che non credo è che la maggioranza degli italiani abbia oggi cambiato idea sull'aborto...per me...gli italiani si sono semplicemente spaventati di fronte alle potenzialità della scienza, di fronte a ciò che non conoscono.
    Più che di fronte a ciò che non conoscono, di fronte a ciò che avrebbe conseguenze morali disastrose su tutti noi...
    L'aborto, è vero, è un altro paio di maniche.

Io mi accontenterei di trovare il modo più liberale e più garantista possibile per far capire a tutte le donne che vedono nell'aborto una via d'uscita che quello che vogliono fare è dannatamente sbagliato... e che se possibile si possono trovare altre strade.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da novis
    Ti sembra un paragone pertinente?
    A questa stregua il paragone con i nazisti lo possiamo applicare a qualsiasi situazione: dato che l'opinione della maggioranza non conta nulla per te, aboliamo il referendum, le elezioni, instauriamo una dittatura e amen.
    non esistono solo democrazia e dittatura,per fortuna.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io penso che sarebbe bene informare per scoraggiare la sciagurata "decisione" di abortire.
    Che sarebbe necessaria la firma di autorizzazione di entrambi i genitori per i minori e che si dovrebbe eliminare la causa "psicologica" lasciando solo malformazione del feto e violenza carnale.
    Uso le parole di Stagnaro per concludere:"Nessuno oggi chiede di “vietare” l’aborto – la nostra società non è abbastanza matura da comprendere che soffocare una rosea gabbietta d’ossa e di strilli è un’azione di crudeltà senza pari.
    Basterebbe prendere atto che una larga porzione dei cittadini lo giudica un gesto immorale, e che dunque non è più ammissibile che gli aborti vengano effettuati a loro spese. Vuoi interrompere la gravidanza? Pagati l’operazione. E poi, non bisognerebbe dimenticare che metà del corredo genetico del nascituro appartiene al padre, e che dunque anch’egli dovrebbe avere voce in capitolo."
    ottima la citazione

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

E ora l'aborto?
    magari, così la facciamo finita col laicismo...l'aborto è un omicidio legalizzato.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E ora...l'aborto?

Dopo il risultato del referendum cosa pensate succeda,che si proceda ad una revisione anche della legge sull'aborto o che nulla verrà toccato?E voi,cosa sperate?
    Vai.
    Spero venga vietato l'aborto se non nel caso di malformazioni o menomazioni...

Жар._.
     Likes dati
    2,937
     Like avuti
    2,913
    Mentioned
    499 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Giò91
    E ora l'aborto?
    magari, così la facciamo finita col laicismo...l'aborto è un omicidio legalizzato.
    Secondo te se viene cancellata la legge sull'aborto,nessuno interromperà più gravidanze?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In origine postato da Sgiar
    Secondo te se viene cancellata la legge sull'aborto,nessuno interromperà più gravidanze?
    come detto sopra,nessuno pensa piu' di vietarlo in toto...e il fatto che comunque ci sarebbe qualcuno che continuerebbe a commettere quel reato mi sembra sia estendibile a qualsiasi articolo del codice penale...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima