Favorevole: il carcere nn dovrebbe essere solo uno strumento punitivo, ma anche di reinserimento sociale, e mi pare che questo sia un caso evidente di come questa logica sia possibile

Favorevole: il carcere nn dovrebbe essere solo uno strumento punitivo, ma anche di reinserimento sociale, e mi pare che questo sia un caso evidente di come questa logica sia possibile

...

se fosse innocente non vorrei la grazia ma la GIUSTIZIAIn Origine Postato da SemparQuel
...

No.
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

Sofri non mi sembra proprio "disinserito" dalla società , anzi , nonostante la (semi)detenzione continua ad essere un uomo molto potente ed influente.In Origine Postato da Manfr
Il problema del reinserimento riguarda sicuramente altri detenuti , per i quali nessuno arriverà addirittura a cercare di modificare una norma costituzionale.

No.
E' stato condannato per aver ucciso un innocente.
Ma in questo Paese la vittima deve essere sempre offesa ulteriormente?
Perchè non chiedono cosa ne pensano la vedova e il figlio di Calabresi?

Assolutamente NO!
Non uccise per sete di Giustizia, ma per odio verso quella società che, nonostante tutto, continuava ancora a funzionare, imperterrita, con alto senso del dovere, con l'alto sentire di chi l'adempimento del dovere lo sente atto dovuto alla Patria e al Re.
Giustizia vuole che il diritto all'onore dei martiri del terrorismo sia perpetuo ed a garantirlo sia la perpetua pena comminata all'assassino. La grazia a certi criminali è un atto politico interessato e perverso che giova unicamente a convogliare voti all'area d'appartenenza del presssidente graziantee che contemporaneamente si fa un bafo del diritto alla Giustizia degli Eroi caduti e del Popolo Italiano tutto.

Noto da parte di qualcuno un po' di amnesia storica sulle vicende italiane degli anni intorno al '70.

Io, davvero non comprendo perché si deve continuare a mistificare la raltà. SOFRI NON VUOLE LA GRAZIA PERCHE' RICHIEDERLA EQUIVARREBBE AD AMMETTERE LA PROPRIA COLPEVOLEZZA E LUI DA SEMPRE SI DICHIARA INNOCENTE...
Quindi ha un senso insistere du tale questione?

sì ma un tribunale l'ha giudicato colpevole quindi, col mio metro di giudizio, processualemente parlando, è colpevole.In Origine Postato da Logos
Io, davvero non comprendo perché si deve continuare a mistificare la raltà. SOFRI NON VUOLE LA GRAZIA PERCHE' RICHIEDERLA EQUIVARREBBE AD AMMETTERE LA PROPRIA COLPEVOLEZZA E LUI DA SEMPRE SI DICHIARA INNOCENTE...
Quindi ha un senso insistere du tale questione?